View Full Version : HELP: convertire .asf in .avi, .mpeg o altro...
Ciao a tutti.
Premetto che in materia di editing video sono terra terra (e anche di più) :( :muro: :muro: :muro:
Devo convertire 20 lezioni in formato .asf da 100 Mb ciascuna :eek: :eek: (xchè quando le vedo non riesco a scorrerle con il cursore di Win Media Player o di altri player, si può solo mettere in pausa... ma è normale :confused: :confused: ) e le vorrei memorizzare su un DVD.
Quali formato di conversione mi consigliate, mantenendo qualità, creando file di dimensione accettabile e che non ci vogliano anni per la conversione...
Che software devo usare (possibilimente free)?
Mi servono dei codec particolari?
Thanx
Erik
Originariamente inviato da erik
Ciao a tutti.
Premetto che in materia di editing video sono terra terra (e anche di più) :( :muro: :muro: :muro:
Devo convertire 20 lezioni in formato .asf da 100 Mb ciascuna :eek: :eek: (xchè quando le vedo non riesco a scorrerle con il cursore di Win Media Player o di altri player, si può solo mettere in pausa... ma è normale :confused: :confused: ) e le vorrei memorizzare su un DVD.
Quali formato di conversione mi consigliate, mantenendo qualità, creando file di dimensione accettabile e che non ci vogliano anni per la conversione...
Thanx
Erik
stesso problema...ho provato con il convertitore di Jack Movie ma si pianta!!!!!
ciao
Giuliano
...nessuno sa niente.
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da giucasa
......:help: :help:
roverello
20-07-2004, 11:54
IL PROCODER di Canopus lo fa (e anche meglio della concorrenza), solo che costa 499 Euro+iva.
Ciao
CONFITEOR
20-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da erik
Ciao a tutti.
Thanx
Erik
allora, la micro$tronz ha reso il formato asf abbastanza inaccessibile,
l'asf è esattamente identico al formato avi, solo l'intestazione è diversa e lo fa riconoscere come asf con i relativi problemi di avanzamento veloce,
infatti se si trova un programma in grado di caricarlo, non c'è bisogno di ricomprimerlo, basterebbe salvarlo così com'è ma con estensione avi,
un programma in grado di farlo era il virtual dub 1.4c-asf, che si dovrebbe ancora trovare in rete
oppure il nuovo virtual dub mod-asf.
Esiste però un player capace di leggere asf e wmv come fossero avi, senza tempo di buffering, è l'ottimo MediaPlayerClassic.
Ciao, per convertire gli asf in avi
c'e' asftoll
CONFITEOR
21-07-2004, 15:37
che non sempre funziona...
..ho scaricato VirtulaDub 1.15 mod..spero che vada...1.14c non c'è più.
grazie
Giuliano
CONFITEOR
21-07-2004, 21:43
..ho scaricato VirtulaDub 1.15 mod..spero che vada...1.14c non c'è più.
grazie
Giuliano
se cerchi bene in rete lo trovi, non sui siti dei nuovi, ma con google
1.15....vuoi dire i.5.10...., devi scaricare la versione asf del mod, è una versione particolare...
una volta caricato su vdub, devi settare audio e video a direct copy e salvare come avi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.