View Full Version : Arctic Cooling VGA Silencer
Salve a tutti;
Dovrei montare il seguente dissipatore sulla mia raddy 9800pro.
però prima devo dirvi che il dissipatorino di serie della mia sapphire 9800pro sembra montato male (mai toccato) infatti lo ho controllato si muove un po spingendolo dalla parte di sotto cosa può essere?
cmq mi potete dare qualche istruzione su come montare L'Arctic Cooling? visto che sono un novellino:D
Grazie
Arrivereci;)
lemming78
07-07-2004, 21:26
scusa non è uscito un manuale ?:confused:
Ho una Sapphire 9800PRO...e il dissipatore originale non si muoveva per niente!
Ci sono due perni che collegano il dissipatore alla scheda video...per togliere il tutto devi stringerli da sotto e così facendo si alza il dissipatore, lo togli e puoi dire addio alla garanzia.
Ho montato un dissipatore Zalman...quindi per l'artic non ti posso essere d'aiuto...mi dispiace.
Riguardo al manuale...ho visto in un negozio l'involucro e non mi sembra che ci sia...ma non ne sono sicuro al 100%!
Originariamente inviato da Leozora
.........
Ci sono due perni che collegano il dissipatore alla scheda video...per togliere il tutto devi stringerli da sotto e così facendo si alza il dissipatore, lo togli e puoi dire addio alla garanzia.
..........
non si perde la garanzia per aver smontato un dissy vai tranquillo
Prova a portare in garanzia una scheda video con un dissipatore diverso dall'originale e poi voglio vedere se te la riparano!
Anche se poi ci rimetti quello orginale...devi fare proprio un bel lavoro per far sì che non si accorgano che l'hai smontato!
Fatto per 3 volte !
Tutto ok, se non usi martello , scalpello e carta vetrata 00, nessuno si accorge di niente.
Dopo aver stretto i morsetti per sfilare il dissi originale...presumo che servano di nuovi!
Rimane cmq il fatto che se togli il dissipatore sei fuori garanzia...poi che tu riesca rimetterlo come prima è un altro conto!
Usa molta cautela e tutto andrà per il verso giusto !
scusa Leozora ho visto che nel tuo pc hai un campionario della Zalman,ma dove li hai acquistati ? Qui a Bologna non conoscono neppure il nome !
In un negozio di parma...hanno molte cose per il modding e hardware in generale!
Mi hanno detto che fra un mese circa venderanno on-line...per ora ci sono solo delle pagine under construction!
Hanno delle belle marche da vendere!
Da loro ho visto degli alimentatori Nexus...infatti ero indeciso tra quello e lo Zalman...come ero indeciso tra l'artic e il dissipatore Zalman!
Puoi vedere da solo cosa ho deciso alla fine!
Originariamente inviato da capoz
non si perde la garanzia per aver smontato un dissy vai tranquillo
siete sicuru ke nn si perde la garanzia????
lemming78
10-07-2004, 06:52
Originariamente inviato da atirady
siete sicuru ke nn si perde la garanzia????
si
Van Helsing
10-07-2004, 09:27
Vai qui (http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/)
Poi Clicca Support\Installation\Vga Silencer,c'è un pdf da scaricare:)
ma sendo voi è meglio Arctic Cooling VGA Silencer oppure giant III.
io ho un giant II e mi sto trovando molto bene anche gli ho montato una bella 8*8.
cmq volevo comprare una x 800 pro secondo voi il giant III è buono x una x 800 pro????
un sito dove poter acquistare Arctic Cooling VGA Silencer??
trovata qui (http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=308&PHPSESSID=ff8e4c33e4e73ebc6ffc5fa0f77f36d1) ma è possibile ke costa 16 €???
lemming78
10-07-2004, 15:24
trovata qui (http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=308&PHPSESSID=ff8e4c33e4e73ebc6ffc5fa0f77f36d1) ma è possibile ke costa 16 €???
si
Originariamente inviato da lemming78
si
è meglio dall giant II???
lemming78
10-07-2004, 22:33
è meglio dall giant II???
credo che il giant II sia pressochè uguale al vga silencer ma costa dippiù, mentre il Giant III costa molto dippiù ma è + efficace.
Originariamente inviato da lemming78
credo che il giant II sia pressochè uguale al vga silencer ma costa dippiù, mentre il Giant III costa molto dippiù ma è + efficace.
quindi x una x800 pro mi consigli un bell giant III.
qualche link dove si pou comprare???
Dopo aver stretto i morsetti per sfilare il dissi originale...presumo che servano di nuovi!
Rimane cmq il fatto che se togli il dissipatore sei fuori garanzia...poi che tu riesca rimetterlo come prima è un altro conto!
ti ripeto che non perdi la garanzia altrimenti non venderebbero 200 dissipatori per VGA e soprattutto se tolgi l'originale mica lo rompi o cosa se ci stai attento non rovini nulla non capisco il perchè di queste tue affermazioni così decise
lemming78
11-07-2004, 10:13
ti ripeto che non perdi la garanzia altrimenti non venderebbero 200 dissipatori per VGA e soprattutto se tolgi l'originale mica lo rompi o cosa se ci stai attento non rovini nulla non capisco il perchè di queste tue affermazioni così decise
quoto.. se tu raffreddi la skeda video a liquido senza overcloccarla ma solo x il silenzio, perchè loro te lo dovrebbero impedire? Cmq la garanzia vale anche se lo togli il dissi.. basta che dopo lo rimetti come si deve.D
Perchè è cmq una modifica all'hardware effettuata non dalla casa costruttrice!
Il fatto che vendano molti dissipatori per VGA non vuol dire che lo puoi fare senza perdere la garanzia!
Vorreste dire che io posso mettere un qualsiasi dissipatore per VGA nella mia 9800PRO e se mi fonde il chip intanto posso mandarla in garanzia così me la cambiano? Non esiste!
La garanzia copre errori di produzione...non modfiche effettuate dall'utente finale!
Il fatto che tu debba mettere il dissipatore originale...vuol dire che la garanzia non copre altri dissipatori!
Che tu poi fai un buon lavoro e non si vede che l'hai tolto e ti cambiano la scheda...allora e' un altro conto...ma rimane il fatto che se si accorgono che l'hai tolto...non te la cambiano mica!
Vi faccio una domanda io...perchè quando lo spedisci devi rimettere il dissi originale? Se fosse come dite voi...basterebbe la scheda video...intanto il dissipatore posso cambiarlo senza problemi...giusto?
Il fatto che vendano molti dissipatori per VGA non vuol dire che lo puoi fare senza perdere la garanzia!
Vorreste dire che io posso mettere un qualsiasi dissipatore per VGA nella mia 9800PRO e se mi fonde il chip intanto posso mandarla in garanzia così me la cambiano? Non esiste!
La garanzia copre errori di produzione...non modfiche effettuate dall'utente finale!
Il fatto che tu debba mettere il dissipatore originale...vuol dire che la garanzia non copre altri dissipatori!
Che tu poi fai un buon lavoro e non si vede che l'hai tolto e ti cambiano la scheda...allora e' un altro conto...ma rimane il fatto che se si accorgono che l'hai tolto...non te la cambiano mica!
Vi faccio una domanda io...perchè quando lo spedisci devi rimettere il dissi originale? Se fosse come dite voi...basterebbe la scheda video...intanto il dissipatore posso cambiarlo senza problemi...giusto?
io sn perfettamente d'accordo con.
cmq se tu fai un bell lavoro nn credo ke se ne accorgono.
cmq si puoi cambiare il tuo dissy basta fare attenzione e nn succede niente.
io ho un giant II da quasi due anni sopra la mia 9500@9700 e l'ho smntato almeno 10 volte e nn ho avuto nessun problema xke ho fatto molta attenzione
se tu smonti o rimonti un dissy prima di tutto non è detto che si veda, poi perchè non dovrebbero cambiartela lo sai solo tu ripeto, un qualsiasi negozio di solito vende schede video e dissipatori per queste quindi sanno già a cosa vanno incontro, se ti si rompe il dissy originale preferisci mandare la scheda in garanzia e aspetare settimane per riaverla o spendere 10€ di dissipatore alternativo? guarda che stai portando avanti una cosa che non sta in piedi, il fatto che devi riportare il dissipatore originale è ovvio la scheda è stat venduta così, poi se tu la hai fusa con un altro dissy ti voglio ad andare a scoprirlo che cosa hanno le microcamere su ogni VGA?
Allora anche per le cpu Boxed non potresti cambiarare il dissy eppure la maggiorparte degli utenti non usa i dissy AMD o INTEL.........
lemming78
12-07-2004, 08:42
se tu smonti o rimonti un dissy prima di tutto non è detto che si veda, poi perchè non dovrebbero cambiartela lo sai solo tu ripeto, un qualsiasi negozio di solito vende schede video e dissipatori per queste quindi sanno già a cosa vanno incontro, se ti si rompe il dissy originale preferisci mandare la scheda in garanzia e aspetare settimane per riaverla o spendere 10€ di dissipatore alternativo? guarda che stai portando avanti una cosa che non sta in piedi, il fatto che devi riportare il dissipatore originale è ovvio la scheda è stat venduta così, poi se tu la hai fusa con un altro dissy ti voglio ad andare a scoprirlo che cosa hanno le microcamere su ogni VGA?
Allora anche per le cpu Boxed non potresti cambiarare il dissy eppure la maggiorparte degli utenti non usa i dissy AMD o INTEL.........
quotissimo
Prima di tutto bisogna vedere che tipo di attacco ha il dissi originale...la mia 9800PRO aveva dei perni in plastica e per toglierlo ho dovuto stringerli di conseguenza non posso più rimontarlo dato che si sono deformati...l'unica cosa è trovarne di simili!
Un negozio che vende cose del genere sicuramente non sono degli sprovveduti e se gli tornano delle schede video dicendo che non vanno più....guardano subito il dissipatore e se non hai fatto le cose per bene ti dicono che è fuori garanzia (giustamente)!
Se ti si rompe il dissipatore originale è un altro conto...perchè puoi mandargli benissimo tutta la VGA e vedono che il dissi è rotto (a parte che ce ne vuole per rompere il dissipatore)
Le cose che state dicendo voi non stanno in piedi...e non c'è bisogno di videocamere o altro...perchè se il chip è bruciato basta vedere se ci sono segni di manomissione...se li trovano sei fregato...altrimenti tutto a posto...ed è per questo che bisogna fare un buon lavoro...ma rimane il fatto che la scheda è fuori garanzia e per degli utenti alle prime armi è sempre bene ricordarlo!
Come fare dell'overclock...allora possiamo provare di tutto intanto è tutto in garanzia e poi ce lo cambiano! Non è per niente sicuro...tanto meno nelle modifiche all'hardware!
Il fatto che la maggior parte degli utenti per le CPU usano altri dissipatori non centra niente...non è che se c'è una cosa in commercio allora è tutto a posto e posso provare! Come dire: "Ho il masterizzatore....allora posso masterizzare quello che voglio".
nicolarush
13-07-2004, 19:25
Prima di tutto bisogna vedere che tipo di attacco ha il dissi originale...la mia 9800PRO aveva dei perni in plastica e per toglierlo ho dovuto stringerli di conseguenza non posso più rimontarlo dato che si sono deformati...l'unica cosa è trovarne di simili!
diciamo ke in parte hai ragione e in parte hai torto
se uno toglie il dissy originale e poi lo rimonta per bene non ha annullato la garanzia,la garanzia la perde se nel togliere il dissy originale lo rovina e non ne trova uno uguale o se non montaggio/smontaggio rovina "visibilmente" la scheda
se invece uno è tanto stupido da mandare in rma la propria scheda video con un vga silencer montato su invece del dissy originale bhe questo è tutto un altro discorso,non solo non usufruirà della garanzia ma ci sarà tutto il reparto assistenza dove ha mandato la sch.video che ride di lui (e direi che se l'è proprio meritato)
ps x il dissy delle raddy prima vanno sfilati i piccoli fermi di plastica che sono infilati nei perni(dal lato della gpu) e poi vanno tolti i perni di plastica(esercitando una leggera pressione da sotto,cioè dal lato opposto a quello della gpu)
planetkalle
24-07-2004, 13:38
Da loro ho visto degli alimentatori Nexus...infatti ero indeciso tra quello e lo Zalman...come ero indeciso tra l'artic e il dissipatore Zalman!
Puoi vedere da solo cosa ho deciso alla fine!
Mi dici quale negozio che pure io sono di parma, spediscimelo in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.