PDA

View Full Version : Io la penso così...e voi?

M4X_PaYn3
06-07-2004, 19:38
Ciao amiciCi :)
vorrei sottoporre alla vs. attenzione un quesito:
-premessa-
Il mese scorso è morta, per una bruttissima malattia, una zia molto cara alla mia ragazza e ciò ha portato ragazza e famiglia in una depressione molto profonda.
Io ho cercato di starle vicina per quel che potevo, ma ero molto preso da un esame che dovrò sostenere a breve e che per me è molto importante. D'altronde io penso che, quando viene a mancare una xsona molto cara, parlarne serve a ben poco: credo che svagarsi e pensarci sopra poco sia un ottimo rimedio contro quegli improvvisi attacchi di malinconia e di pianto (un pò tutti ci siamo passati)...

Ora lei, a distanza di quasi 1 mese, mi ha "rinfacciato" che non ho fatto niente x starle vicino...e io le ho espresso l'opinione di cui sopra...lei non l'ha ritenuta una cosa buona e ha detto che ho sbagliato poichè "Avrei dovuto domandarle di + come stava visto quello che era accaduto"...

Ma io dico, non è peggio se uno domanda sempre sulla stessa cosa? E premetto che un pò è vero che non sono potuto esserle vicino, anche perkè non è che abitiamo proprio vicini...e poi preso da questo cazzo di esame...

Poi mi fa "Vorrei avere io il problema di studio che hai tu..."

Insomma, VOI come la pensate?

Ho sbagliato proprio così tanto? :(

Korn
06-07-2004, 19:41
suppongo di si

Scoperchiatore
06-07-2004, 19:46
Per altri motivi è capitata con la mia ex una cosa analoga: lei aveva problemi, e all'inizio io cercai di starle vicina sperando che si sfogasse con me e chiedendole di parlare.

Spesso arrivava al punto di dirmi chiaramente che voleva cambiare discorso, o che dei suoi problemi non voleva parlare o parlava solo quando diceva lei.

E' successo che per un periodo tali problemi di sono decisamente attenuati. Poi però sono ripresi, e io, per evitare l'errore dell'altra volta, ho cercato di portarla fuori a svagarsi.

Ha spesso evitato di uscire con scuse o cose simili, ma quando l'ha fatto si è effettivamente svagata. Solo che un mese dopo mi ha rinfacciato di non esserle stata vicino.

Io a quel punto ho capito che comunque mi fossi comportato, vuoi per i problemi, vuoi perchè non ero quello giusto, lei avrebbe sempre trovato in me delle mancanze.

Quindi l'ho lasciata, rimanendogli amico come aiuto: aiuto che però non è stato necessario, perchè un ragazzo più adatto a me l'ha aiutata molto di più e adesso lei ha gli stessi problemi, ma li sente molto meno pressanti. :)

Quindi il sunto del discorso è che non si può aiutare una persona se lei stessa non sa come vuole essere aiutata, e anche la tua ragazza mi sembra in questa categoria. Qualunque cosa fai, probabilmente, le risulterà sbagliata.

Cerca solo di rassicurarla sulla storia, e di non litigare, accettando anche queste strane uscite, aspettando che il brutto momento passi.

Verro
06-07-2004, 19:49
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Qualunque cosa fai, probabilmente, le risulterà sbagliata..

è incredibile...il fatto che tu abbia ragione...ah...le donne:rolleyes: :D

(ps per il gentil sesso: scherzo!!!:D :D :D )

Berserker
06-07-2004, 19:50
http://www.prolibro.it/Contenuti/Novita/2003-09-12/seghe%20mentali.jpg

hikari84
06-07-2004, 19:53
Originariamente inviato da M4X_PaYn3

Probabilmente avrei fatto lo stesso. Il fatto è che quando succedono "queste cose" non si sa mai come comportarsi, in qualsiasi modo ti comporterai risulterà sempre sbagliato, all'altra persona.

PaTLaBoR
06-07-2004, 19:55
Originariamente inviato da hikari84
Probabilmente avrei fatto lo stesso. Il fatto è che quando succedono "queste cose" non si sa mai come comportarsi, in qualsiasi modo ti comporterai risulterà sempre sbagliato, all'altra persona.

infatti. quoto.
Se lei capisce capisce...sennò niente.

bananarama
06-07-2004, 19:57
Ciao amiciCi :)
vorrei sottoporre alla vs. attenzione un quesito:
-premessa-
Il mese scorso è morta, per una bruttissima malattia, una zia molto cara alla mia ragazza e ciò ha portato ragazza e famiglia in una depressione molto profonda.
Io ho cercato di starle vicina per quel che potevo, ma ero molto preso da un esame che dovrò sostenere a breve e che per me è molto importante. D'altronde io penso che, quando viene a mancare una xsona molto cara, parlarne serve a ben poco: credo che svagarsi e pensarci sopra poco sia un ottimo rimedio contro quegli improvvisi attacchi di malinconia e di pianto (un pò tutti ci siamo passati)...

Ora lei, a distanza di quasi 1 mese, mi ha "rinfacciato" che non ho fatto niente x starle vicino...e io le ho espresso l'opinione di cui sopra...lei non l'ha ritenuta una cosa buona e ha detto che ho sbagliato poichè "Avrei dovuto domandarle di + come stava visto quello che era accaduto"...

Ma io dico, non è peggio se uno domanda sempre sulla stessa cosa? E premetto che un pò è vero che non sono potuto esserle vicino, anche perkè non è che abitiamo proprio vicini...e poi preso da questo cazzo di esame...

Poi mi fa "Vorrei avere io il problema di studio che hai tu..."

Insomma, VOI come la pensate?

a stare appresso alle 2000 lune delle donne si perde solo tempo, se gli sta bene okkey, senno ciccia, uno non si puo' dannare la vita e rosicarsi fegato e cervello perche' una donna ragiona a cazzo...:rolleyes:

M4X_PaYn3
06-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da hikari84

Capito com'è? E' così...io ho cercato di evitare il discorso per non vederla piangere al telefono o una sera mentre uscivamo.

Una sola sera capitò e mi incazzai un poketto, per il semplice fatto che io le presi la mano chiedendole "Che c'è amore?" e lei me la allontanò...mi respinse...mi sentì malissimo...e mi incazzai...in silenzio, ma lo feci.

M4X_PaYn3
06-07-2004, 20:04
Alla fine cioè mi ha fatto pure sentire una mezza "latrina"...

E non so veramente che fare a sto punto...se continuare la storia o troncare qui...perkè sembra che ogni cosa che faccio è sbagliata...

bananarama
06-07-2004, 20:05
Alla fine cioè mi ha fatto pure sentire una mezza "latrina"...

E non so veramente che fare a sto punto...se continuare la storia o troncare qui...perkè sembra che ogni cosa che faccio è sbagliata...

mandala affanculo, ne troverai un'altra piu' intelligente e meno piagnucolona... non so te, ma io le principesse sul pisello le odio.:rolleyes:

hikari84
06-07-2004, 20:09
Aspetta che si calmino le acque... la ferita è ancora aperta e lei non ci sta con la testa, senza offesa.
Se continua, beh... "cerca di farglielo capire in altri modi"...

M4X_PaYn3
06-07-2004, 20:12
Non lo so...

Non so + niente ormai...

Mi ha fatto anche pensare che ormai, dopo tanti sbagli ecco l'ennesimo, non sono + fatto x lei...

Abbiamo modi di ragionare completamente differenti. Se io penso di fare una cosa buona, come magari in questo caso non parlarne, per lei è sbagliatissimo...

Bah...sono tanto confuso :rolleyes: :(