PDA

View Full Version : Stampante inkjet per foto (max 150€circa)

GlobuS
06-07-2004, 19:22
Salve,
devo comprare una stampante inkjet , dedicata piu' che altro alle foto fatte con la digitale. Cosa mi consigliate (tenendo conto anche delle ricariche...)?
Budget sui 100/150€

restimaxgraf
14-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da GlobuS
Salve,
devo comprare una stampante inkjet , dedicata piu' che altro alle foto fatte con la digitale. Cosa mi consigliate (tenendo conto anche delle ricariche...)?
Budget sui 100/150€

molto dipende dal carico di lavoro, ti consiglio la canon i560, veloce, buona qualità, economica come costo di pagina stampata....e facilmente ricaricabile, coi colori separati...

Gianvito
14-07-2004, 14:21
Canon i560, l'ho acquistata qualche giorno fa.....sono rimasto davvero impressionato sulla qualità delle foto stampate, anche e sopratutto in formato A4. :eekk:
Ne sono davvero soddisfatto. Costo: 125 euro, ma forse si trova anche a meno.

pinok
14-07-2004, 16:47
R200 a 139 euro
6 cartucce separate, goccia da 3pl
Kit per la ricarica esistono; se è più o meno difficile potrò dirlo alla prima operazione ;)

p.s.: stampa su CD/DVD printable

restimaxgraf
14-07-2004, 18:27
Originariamente inviato da pinok
R200 a 139 euro
6 cartucce separate, goccia da 3pl
Kit per la ricarica esistono; se è più o meno difficile potrò dirlo alla prima operazione ;)

p.s.: stampa su CD/DVD printable

è estremamente lenta, stampa 1 foto in a4 1minuto e 20 secondi in + di tempo della i560......oltre al fatto che nella stampa di testo la i560 è leggermente superiore, sono pari nelle foto, nelle immagini tipo grafici e siti web ritorna superiore la i560....quindi visto che sono a pari prezzo, propenderei x la canon.....

pinok
14-07-2004, 21:31
Originariamente inviato da restimaxgraf
è estremamente lenta, stampa 1 foto in a4 1minuto e 20 secondi in + di tempo della i560......oltre al fatto che nella stampa di testo la i560 è leggermente superiore, sono pari nelle foto, nelle immagini tipo grafici e siti web ritorna superiore la i560....quindi visto che sono a pari prezzo, propenderei x la canon.....
La richiesta era "dedicata piu' che altro alle foto fatte con la digitale", non una generic purpose.
Non credo si possa dire che sono pari nelle foto. Ho visto le foto alla FNAC, fatte peraltro su carta Canon. Molto belle, ma secondo il mio parere non hanno la perfezione della R200 su carta Epson (ha 6 cartucce, sicuramente gestisce meglio le tonalità).
Tant'è che il campione esposto (uno sciatore) ha, credo volutamente, forti contrasti per distogliere l'attenzione (blu acceso, arancione intenso).

restimaxgraf
14-07-2004, 21:48
La richiesta era "dedicata piu' che altro alle foto fatte con la digitale", non una generic purpose.
Non credo si possa dire che sono pari nelle foto. Ho visto le foto alla FNAC, fatte peraltro su carta Canon. Molto belle, ma secondo il mio parere non hanno la perfezione della R200 su carta Epson (ha 6 cartucce, sicuramente gestisce meglio le tonalità).
Tant'è che il campione esposto (uno sciatore) ha, credo volutamente, forti contrasti per distogliere l'attenzione (blu acceso, arancione intenso).

francamente la consiglierei solo ad un vero esperto, che voglia quel qualcosa in+, nella maggior parte dei casi se non hanno un'occhio esperto, è difficile che riconoscano una i peccati di stampa di una quadricromica....sarebbe cmq bello postare foto stampate con le ns. stampanti tanto x vedere le varie differenze.....anche se poi entrerebbe in considerazione pure il problema scanner.....

pinok
14-07-2004, 21:58
Io ho un HP scanjet 4470c; se per caso hai lo stesso si può fare una prova mettendosi d'accordo sulla risoluzione e sui parametri di acquisizione, sorvolando su altre condizioni al contorno (temperatura, umidità, difetti di fabbricazione, ecc.)

restimaxgraf
14-07-2004, 22:23
Io ho un HP scanjet 4470c; se per caso hai lo stesso si può fare una prova mettendosi d'accordo sulla risoluzione e sui parametri di acquisizione, sorvolando su altre condizioni al contorno (temperatura, umidità, difetti di fabbricazione, ecc.)

purtroppo la sezione acquisizione è lasciata a una allinone lexmark x75, che dà allinone è rimasta solo scanner, mentre la sala stampa è occupata dà una canon i850.....:cool:

Cionno
15-07-2004, 10:08
riordo che sul sito canon si può richiedere una prova di stampa gratuita su carta fotografica della stampante che volete del file che volete tutto gratuito arriva con la prioritaria in 4 5 gg

restimaxgraf
15-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da Cionno
riordo che sul sito canon si può richiedere una prova di stampa gratuita su carta fotografica della stampante che volete del file che volete tutto gratuito arriva con la prioritaria in 4 5 gg

molti che l'hanno provato, me incluso, hanno trovato una schifezza....stampato male.....malissimo....non è attendibile x nulla come servizio...

Cionno
15-07-2004, 11:52
a me ne è arrivata una che è semplicemente perfetta... i560...

restimaxgraf
15-07-2004, 12:12
Originariamente inviato da Cionno
a me ne è arrivata una che è semplicemente perfetta... i560...

:boh: a me ed altri invece no...:(

lamalta
15-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da restimaxgraf
:boh: a me ed altri invece no...:(

Quando mi è arrivata la stampa della i560 ho pensato che avevo fatto bene a prendere la C84...poi però qui mi hanno ri-smontato!

Ale

restimaxgraf
16-07-2004, 11:55
Originariamente inviato da lamalta
Quando mi è arrivata la stampa della i560 ho pensato che avevo fatto bene a prendere la C84...poi però qui mi hanno ri-smontato!

Ale

:asd: :asd: