View Full Version : rete e netmeeting
Ciao a tutti!!
io in casa ho 3 pc e accedono tutti ad interne tramite router!! IL problema è che volevo vedere in cam un mio amico ma essendo sotto rete lui come fa a chiamare me sul mio computer privato siccome gli altri sono dei miei genitori??? che indirizzo ip gli posso dare??
help vi prego!!
grazie mille!!
CICUS:D :D :cool: :)
rga io e il mio amico riusciamo a vedrci però nn si sente l'audio!!??:cry:
come mai??
può essere ke lui nn ha la cam e allora net meeting blocca l'audio
help perfavore??:mc: :mc:
ce l'ha il micorfono almeno e ha fatto il wizard per impostare audio video con il messenger ?
noi usiamo net meeting!!
si ha fatto li wizard d'impostazione dell'audio
mi ha deto ke lui un po mi sente ma io niente:cry: :cry: :cry:
help:mc: :mc:
up help please!:cry: :cry: :cry:
perchè non usate altri programmi per parlare?ci sono chat vocali molto potenti ...cerca in rete..adesso non ricordo il nome di una chat vocale che si sente come facessi una telefonata...oppure usa il messenger non è malaccio....sul net meeting non so aiutarti mi spiace....:(
come fa un mio amico a kiamare il mio pc ke è sotto una rete????????
ke ip gli do???
help:mc: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
dovresti creare un pc virtuale all'interno della tua rete con reindirizzamento dei pacchetti...oppure una dmz dove il tuo pc è esposto a tutto però a meno che non hai un firewall sul pc...però ste cose le devi fare sul router e non so che router hai e se ci puoi mettere mani sopra...:confused:
io ho un router us robotics 22 mbs si la rete in casa lo fatta io percui ci posso mettere le mani!!!!
mi daresti qualke indicazione in + perfavore ???????
grazie mille:D :D :D :D :D
entra nel router attraverso pagina web e li cerchi nella sezione tools o access o cose del genere dove si parla di server virtuae o dmz ...l'us robotics ha l'help per ogni configurazione direttamente nella pagina di config. via browser...leggi comprendi e in sede di dubbio chiedi ma fatti un'infarinatura...;)
ho capito + o - cos'è il dmz!!
come host dmz dovrei mettere l'ip del mio pc personale
?????
così qnd il mio amico kiama digitando l'ip dato dall adsl suona il mio pc??:confused: :confused: :confused:
grazie mille
l'idea è che il tuo amico ha l'indirizzo ip che il tuo router ha preso dal dhcp del service provider...questo indirizzo lo leggi dal prompt di dos con ipconfig e lo dai al tuo amico il quale quando fa la chiamata il tuo router indirizza i pacchetti a un determinatio pc nella rete dmz..è classico usare quest'"area" per un web server...
ma la cosa che io ti dicevo era il server virtuale...cerca questo "strumento"...us robotics dovrebbe chiamarlo così...è come se il router facesse un reindirizzamento verso un pc della rete interna di un servizio che il tuo amico chiede al router ..questo il concetto...
ho guardato c'è l'opzione del virtual server!!!
però devo mettere una porta e ne posso mettere sl una!!!!
e poi metto l'ip del mio pc nella rete
quets esn le due cose ke si possono mettere
help!!:confused: :confused: :confused:
grazie mille:D
dipende dall'appliaczione che devi usare abiliti la rispettiva porta sul router e metti l'indirizzo ip della tua macchina così i pacchetti vengono reindirizzati...net meeting come ogni apllicazione usa un protocollo (tcp sicuro) è una o piu porte sicuramente superiori a 1024 ;) ....dovresti vedere quali porte usa con l'uso di un port-scanner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.