View Full Version : ROARRRRR acer maledetta!!!
dopo essersi tenuti il mio notebook 15 giorni me l'hanno rispedito dicendo difetto non riscontrato!
ci sono pixel bruciati ed e' coperto da garanzia come confermato dal tecnico frael!! come devo fare per farmelo riparare!! mi serve!! non posso aspettare ancora!!!!!
e' proprio vero tutto quello che si risparmia lo si perde in assistenza almeno qui in italia non so all'estero come sia la situazione.
consigliatemi come posso fare per avere assistenza! a chi mi devo rivolgere?
bah mi viene voglia di venderlo! possibile che per ottenere la garanzia uno debba sbattersi così?
sono proprio amareggiato
Originariamente inviato da fab79
dopo essersi tenuti il mio notebook 15 giorni me l'hanno rispedito dicendo difetto non riscontrato!
ci sono pixel bruciati ed e' coperto da garanzia come confermato dal tecnico frael!! come devo fare per farmelo riparare!! mi serve!! non posso aspettare ancora!!!!!
Quanti sono i pixel difettosi?
dulcaltum
06-07-2004, 22:17
se non ci dici quanti pixel bad hai sull'lcd, come possiamo darti un consiglio?
Ti ricordo che se non sono più di cinque e vicini, l'intervento in garanzia te lo puoi scordare...
Quantomeno questo è quello che dicono le ditte costruttrici, comunque ci sono stati casi di sostituzione del pannello lcd anche in casi di un solo pixel bruciato, è accaduto a me, ma questa è un'altra storia...ehehe^_^
un salutone;)
secondo la garanzia acer loro possono permettersi non intervenire se non ci sono più di cinque pixel e contemporaneamente non piu' di 2 nel riquadro centrale dividendo il monitor in una scacchiera di 9 riquadri.
io ne ho 4 tutti nel riquadro centrale
clausola 2 infranta
DEVONO intervenire
ho chiesto al commesso frael: rientra nella granzia
ho chiesto al call center acer: rientra nella garanzia, mi dicono di spedire
spedisco telefono ogni 2 gg e dicono sempre che non e' pronto ieri mi dicono e' pronto e che me lo rimandano
non si sognano di dirmi che "non hanno riscontrato il difetto"
ora sono rimasto senza pc 15 gg e non e' stato riparato!
voglio la testa di qualcuno sul mio tavolo e un nuovo lcd! :mad:
In questo caso haissolutamente ragione, insisti...
giorget1
07-07-2004, 02:15
soprattutto se ti capita di andare a milano fammelo sapere che ti dico l'idirizzo esatto di dove il tuo portatile viene riparato, in modo da potergli fare una simpatica visita di persona
ovvio che insisto ma nella migliore delle ipotesi sto senza portatile altri 20gg!
dovrebbero come minimo ripararmelo appena gli arriva invece di aspettare 10 gg prima di guardarlo..
come posso costringerli?
ditemi se e' un comportamento serio! purtroppo non vado a milano sono di padova fargli una vistina mi costerebbe non poco di benzina e di tempo.. :cry:
quello che piu' mi da' fastidio del loro comportamento e' che avevano il mio numero e io chiamavo in continuazione e non mi hanno detto che non hanno trovato nulla.. tanto per farmi perdere del tempo! :muro:
Ciao Fab,
una cosa su cui cerco di insistere in casi come il tuo è quella di mettergli il fuoco sotto il cu*o, una cosa di cui hanno paura le grosse aziende è la perdita di immagine e le proteste "di gruppo", delle singole proteste spesso se ne fregano, digli che ti rivolgerai ad un'associazione di consumatori, digli che ne parlerai (come del resto stai facendo!) in Internet, senza diffamarli (attenzione! ;)), ma semplicemente riportando quanto ti è successo, poi che traggano loro le conclusioni ;), digli che se proprio ti faranno girare le scatole li porterai a spiegare le loro ragioni davanti al dott. Marrazzo a "Mi manda RAI 3", digli che sei già in contatto con altri che hanno avuto problemi analoghi e intendete unirvi per portare avanti una protesta contro questi soprusi, chiedi nome e cognome di coloro con cui stai parlando, se te lo danno fagli notare che stai prendendo nota "...scusi un secondo che sto scrivendo....", sia in una caso che nell'altro chiedi anche un recapito "più in alto", nella sede centrale, per portare i tuoi reclami.
Sta poi a te sapere quanto di quello che gli dici è un bleff e quanto intendi portare avanti, attenzione però, che alcune cose non possono essere un bleff! ;)
Vedi Fab, il problema è che in Italia ogniuno cura il proprio giardinetto fregandosene di quello del vicino, che molti si lamentano e troppi poi si arrendono e "non fanno niente", per questo troppo spesso nel nostro bel paese siamo presi a pesci in faccia dai nostri governi (di qualunque parte siano!) e da molte aziende, anche in casi come quello che citi, personalmente a me il combattimento non fa paura, anzi, però a volte può effettivamente essere una rottura di scatole, tutti vorremmo che i nostri diritti fossero sempre rispettati come si deve, ma spesso questo non avviene, per questo ricordati che senza prendere le iniziative e picchiare duro spesso ti mettono sotto i piedi! ;)
In bocca al lupo! :)
Gigi
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
l'acer mi ha risposto che i pixel rotti non li ha visti.
il tecnico frael in 10 min sì e loro in 10 gg no.. strano..
dopo la solita educata sequela di minaccie tipo chiamo gli avvocati mi rivolgo ai vostri superiori ecc.. mi dicono rimandacelo..
ho impacchettato tutto e oggi rispedisco con tanto di coordinate cartesiane di ogni singolo pixel rotto (sono 4) e un po' di scotch di carta sul monitor che delimita la zona in cui devono guardare.
se non li vedono questa volta o sono ciechi o non li vogliono(ancora?) vedere.
aspettiamo e speriamo.. rimane il fatto che alla fine saro' rimasto senza pc un mese(ovviamente mi serviva) e visto che gli avevo scritto chiaramente il difetto su una lettera di accompagnamento se non lo vedevano potevano almeno telefonarmi..
ma lo sapete che non si puo' chiamare il servizio assistenza (numero 199..) dalle cabine telefoniche? cosa devo spendere 1000lire al minuto dal cell!? non ho parole.. :tapiro:
oggi ho chiamato il servizio assistenza.. la signorina mi ha risposto il "pc e' stato riparato e rispedito il 5.. "
risposta
"MA IL PC NON E' STATO RIPARATO!! comunque ve l'ho rimandato!"
morale non si sono ancora accorti di averlo ricevuto.. ho chiamato la tnt che mi ha confermato che l'hanno consegnato
ritelefono.. ah sì vero beh tempi tecnici di smistamento prima di mercoledi' non lo guardiamo..
Sicuro che erano pixel bruciati e non subpixel accesi vero ?
oddio e che vuol dire? comunque erano pixel difettosi secondo il tecnico frael
ROARRRRR non lo faceva Paperino ed anche Zio Paperone? :D :D :D
Per chiarire :
se hai un puntino costantemente spento o costantemente acceso a palla col colore bianco allora e' il pixel ad essere fottuto
se hai micropuntini accesi fissi qua e la e di colore o verde o rosso o blu allora sono subpixel difettosi.
La differenza e' che cambia la garanzia, un esempio con numeri casuali :
se ti cambiano lo schermo per 4 pixel difettosi, trasformato in subpixel difettosi puo' essere 40 subpixel difettosi per cambiare il monitor
Se te hai confuso i subpixel con i pixel, potresti non essere ricaduto come numero nella garanzia Acer che copre i subpixel difettosi e per questo ti potrebbero aver risposto picche.
da quello che mi dici tu dovrei avere allora 3 pixel difettosi e un subpixel difettoso, quindi ancora coperto, in ogni caso sul libretto non e' specificata una distinzione. rimane il fatto che il tecnico dopo che l'ho contattato non mi ha detto che e' un difetto non coperto da garanzia ma che non ha visto il difetto, presumo che avrebbe risparmiato un disagio ad entrambi a dirmi subito che non era in garanzia se fosse stato cosi': a me di spedire e rimanere senza portatile, e alla acer di pagare 2 volte il corriere e prendersi parole ecc.. a meno che non contino di riafarsi delle spese con quello stramaledetto numero a pagamento 199
Cannibale
13-07-2004, 11:23
Sarà :( ...... ma se quelli della Acer, e non solo (vale per tutti i produttori:muro: ), leggessero questo thread ed i post connessi con i relativi danni d'immagine ed economici che gli causeranno, forse capirebbero che quando un prodotto è difettoso, E' DIFETTOSO!!! e va riparato/cambiato/sostituito all'istante, senza artifici tecnici di dubbia legalità.
Minimo 40....quaranta...subpixel DIFETTOSI per la sostituzione!!!!:eek: .......ma stiamo scherzando?? :muro:
Cannibale
13-07-2004, 11:32
Un suggerimento per fab79...
prova ad "invitare" i ragazzetti del servizio assistenza acer a farsi un "giro" su questo thread.... più di 500 visite in meno di una settimana..... se ci tengono al "posto" rifletteranno :Perfido:
Originariamente inviato da Cannibale
Un suggerimento per fab79...
prova ad "invitare" i ragazzetti del servizio assistenza acer a farsi un "giro" su questo thread.... più di 500 visite in meno di una settimana..... se ci tengono al "posto" rifletteranno :Perfido:
Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
(Se leggi un po di miei post qua e là capisci il perchè... ;))
KaarotTuri
13-07-2004, 17:03
Per l'HP ti cambiano il display se:
Hai più di 3pixel difettosi
Hai più di 5 subpixel difettosi
E varie combinazioni che ti portino a superare i 3pixel difettosi,conta che
3subpixel=1pixel.
Ma la ACER a dire 40subpixel per la sostituzione o è folle o avete infio sbagliate!
Cannibale
13-07-2004, 17:16
Lo spero:muro: ....ma comunque resto dell'opinione che anche con un solo pixel/subpixel difettoso DEBBANO intervenire: o sostituendo il monitor, o risarcendo l'acquirente.
Non ci dimentichiamo che abbiamo comprato un portatile, non un "essere varicelloso".
samuele1234
13-07-2004, 18:06
Secondo me siccome i soldi che gli diamo non hanno buchi o difetti loro dovrebbero darci computer NON DIFETTOSI e con non difettosi intendo che non abbiano pixel bruciati.
samuele1234
13-07-2004, 18:10
Facendo un giretto sul sito Acer ho letto questa presa per il culo:
Acer's AL1731 LCD monitor has won the prestigious Red Dot award that represents one of the most coveted quality marks for excellence in design around the world. Noted for its streamlined design and user-centric interface, the AL1731 LCD is a winner in the 2004 Product Design - Media and Home Electronics category. Acer is honoured to receive this recognition for design capability; IT innovations that humanize technology and enhance the quality of life, and thus break the barriers between people and technology, is Acer's long-term mission.
Soprattutto umanizzano la tecnologia e migliorano la qualità della vita .... Si si per due mesi hanno migliorato la qualità della mia vita .... Ma va a cagar....................
KaarotTuri
13-07-2004, 18:12
Siccome (come dice bene un ragazzo che ha aperto il tread 'Portetili BARACCHE) i notebook che fanno ,a meno che non li paghi oltre i 3000€,sono dei giocattolini,loro non ce li cambiano!:ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.