PDA

View Full Version : Domanda obiettivo Sony V1

HERMES.T
06-07-2004, 17:54
Ciao a tutti, dopo aver seguito per due mesi le vostre discussioni sulla Sony V1 (in particolare l'esperienza di Teod con i suoi ottimi consigli ) mi sono convinto all'acquisto e così la settimana scorsa ho ricevuto la fotocamera. La prima impressione è di aver fatto un ottimo acquisto in tutti i sensi anche se fino ad ora, causa il tempo, ho scattato solo poche foto. Visto che sono ancora nei giorni del "diritto di recesso" volevo chiedervi una cosa:

- è normale che il copriobiettivo ( per capircila struttura dello zoom che esce dalla macchina) non sia un campione di solidità, se muovo velocemente e/o a scatti la fotocamera questo vibra con relativo rumore di "vite molla". Non sò se mi sono spiegato bene, attendo vostre notizie.

teod
06-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da HERMES.T
Ciao a tutti, dopo aver seguito per due mesi le vostre discussioni sulla Sony V1 (in particolare l'esperienza di Teod con i suoi ottimi consigli ) mi sono convinto all'acquisto e così la settimana scorsa ho ricevuto la fotocamera. La prima impressione è di aver fatto un ottimo acquisto in tutti i sensi anche se fino ad ora, causa il tempo, ho scattato solo poche foto. Visto che sono ancora nei giorni del "diritto di recesso" volevo chiedervi una cosa:

- è normale che il copriobiettivo ( per capircila struttura dello zoom che esce dalla macchina) non sia un campione di solidità, se muovo velocemente e/o a scatti la fotocamera questo vibra con relativo rumore di "vite molla". Non sò se mi sono spiegato bene, attendo vostre notizie.

Il barilotto dell'obiettivo è normale che abbia un leggero gioco sulla V1 (e sulla P600 della Casio), ma questo non produce alcun difetto nelle immagini. Fonti ufficiose dicono che Sony abbia volutamente lasciato questo gioco per evitare di far sforzare i motori dello zoom.
Complimenti per l'acquisto ;) aspettiamo i più belli tra i tuoi scatti :)
Ciao

HERMES.T
06-07-2004, 21:03
grazie della conferma ciao

teod
06-07-2004, 21:12
Originariamente inviato da HERMES.T
grazie della conferma ciao

Di nulla.
Ciao

P.S. Vedo ora che è il tuo primo post.
Benvenuto!

HERMES.T
07-07-2004, 07:35
Grazie, appena avrò un pò di tempo vi chiederò consigli su come e dove "postare" eventuali foto per i vostri giudizi, ciao