View Full Version : Quanta memoria per Mapsonic?
Dovrei acquistare una secure digital per il mio T3 da utilizzare per uso GPS e ci vorrei installare dentro tutta l'italia di mapsonic, quanta memoria dovrei prendere? Cosa riesco a farci stare con 256 Mb?
Nel caso, invece, utilizzassi Tomtom quanta memoria ci vorrebbe per tutta l'italia?
Grazie
Ciao
nandomas
06-07-2004, 17:13
si, dovresti farcela pre tutte le nazioni europee. singolarmente, s'intende. se midai un po' di tempo vado a controllare. ciao
nandomas
06-07-2004, 17:27
come non detto. ho solo le "combo":
benelux 126kb;
BE,FR,LX,CH 618;
CANARIE 4KB;
D, A,CH 563 KB;
SP,P; 238 KB;
GB,IR 372 KB;
I, CH; 372;
SCANDINAVIA 375 KB;
non so se sono scorporabili. ciao
R|kHunter
06-07-2004, 19:16
256 mb non basta
Ci vuole 512
Tutta italia sono circa 340 mb
:cry: NOOOOOO! :cry:
Ho appena comprato una SD da 256Mb! :muro: :muro: :muro:
RelikHunter, dimmi che ti sei sbagliato! :(
R|kHunter
06-07-2004, 22:09
No, non mi sono sbagliato, uso mapsonic da un bel po' e tutta italia sono ben pių di 300 mega :read:
:doh: :nera: immagino che sia pure inscindibile?! Non c'č nord/centro/sud-isole?
1) non mi tiene in mem nessuna impostazione .Se ad esempio imposto la lingua italiana quando chiudo e rientro me lo trovi in francese.Che puo' essere ?
2)Se carico la mappa Su una SD da 256 MB non mi ci sta neanche tutta l'italia ?Al massimo carico il nord italia con una parte della germania e mi rimangono 23 MB liberi ma ogni-tanto mi dice errore di lettura in quanto manca spazio su SD.Quanto spazio devo lasciare libero ?Che me usi te per tenere le mappe ?SD o CF e da quanto ?
Grazie per eventuali risposte
R|kHunter
06-07-2004, 23:34
Uso una memory stick PRO da 512 mb
Generalmente uso mappe sui 100-120 mb max come misura ma ho provato con una da 380 mb e non dava problemi...
Originariamente inviato da nandomas
come non detto. ho solo le "combo":
benelux 126kb;
BE,FR,LX,CH 618;
CANARIE 4KB;
D, A,CH 563 KB;
SP,P; 238 KB;
GB,IR 372 KB;
I, CH; 372;
SCANDINAVIA 375 KB;
non so se sono scorporabili. ciao
Ehm... MB, non KB... :sofico:
Comunque... usando l'apposita applicazione puoi "affettare" le mappe come vuoi, in modo da stare entro i 250 MB
Puoi anche comporre una mappa con due livelli di dettaglio (es. tutta italia solo strade principali e lombardia completa)
nandomas
07-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da Xiaoma
Ehm... MB, non KB... :sofico:
Comunque... usando l'apposita applicazione puoi "affettare" le mappe come vuoi, in modo da stare entro i 250 MB
Puoi anche comporre una mappa con due livelli di dettaglio (es. tutta italia solo strade principali e lombardia completa)
ehm... mi sbaglio sempre... meno male che non ho messo Gygabyte!!!
Fabio82_C
07-07-2004, 13:07
Chiedo scusa ma se io ho per esempio con Mapsonic due cartine divise , ritaglio Piemonte e ritaglio Lombardia, posso calcolare il percorso tra Torino e Milano? Le gestisce insieme le due cartine ho ne devo caricare una unica Piemonte&Lombardia insieme?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
R|kHunter
07-07-2004, 14:05
Una unica.
Originariamente inviato da Fabio82_C
Chiedo scusa ma se io ho per esempio con Mapsonic due cartine divise , ritaglio Piemonte e ritaglio Lombardia, posso calcolare il percorso tra Torino e Milano? Le gestisce insieme le due cartine ho ne devo caricare una unica Piemonte&Lombardia insieme?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Anche io credo che non gestisca due mappe separate.
Pero' se devi fare un viaggio lungo puoi comporre una singola mappa sovrapponendo diverse sottomappe (ad esempio regione di origine e di destinazione) con una mappa che le contiene tutte ma dettaglio limitato alle strade principali.
Per fare una prova io ho creato una mappa del nord-italia+svizzera (da Zurigo fino ad Ancona) con dettaglio per la Romagna e mezza Lombardia. Il tutto pesa 100 Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.