PDA

View Full Version : Multiplayer NWn

angmail
06-07-2004, 16:53
ragazzi ho creato l'account mi fa entrare in gamespy e tutto vedo le stanze solo che nn sono bianche le scritte sono grigie cioč nn mi fa connettere ne sa pete qualcosa?
ho tolto pure il firewall!
ho un router ma ho disabilitato tutto.
ditemi voi.

Serosch
06-07-2004, 17:29
dunque ...

in primis il mondo di nwn e' diviso in

Pesistenti
Moduli privati

I persistenti sono dei mondi attivi 24su24 (macchina dedicata) sui quale si crea un alter ego e lo si interpreta.

I moduli privati sono invece uppati su macchine non dedicate e di solito pensati per partite di pochi player (4-5) dove si puo' giocare la campagna del Single oppure moduli creati apposta per l'occasione.

Altra cosa importante sono le 2 espansioni
Sou e Hotu.

Se un server le richiede (una, l'altra oppure entrambe) devi averle installate oppure non potrai entrare (ed ecco spiegata la scritta in grigio)

Se il server e' rosso significa che e' protetto da password e devi conoscerla per entrare.
Se e' blu e' di libero acesso.

Altra cosa fondamentale sono gli HakPak.
Molti moduli privati e molti persistenti hanno dei loro HakPak personali che aggiungono cose al gioco base (partiamo da armi nuove a sistema di classe totalmente differente) e per entrare devi per forza scaricarli e metterli nella giusta cartella (...\hak)
Esempio di hakpak e' il C.E.P. che puoi trovare nel sito Bioware.

Mi saro' dimenticato sicuramente qualcosa quindi se hai dubbi/richieste chiedi pure =P

angmail
06-07-2004, 17:31
allora ho mesos un dsserver tra i preferiti e mi posso connettere solo che mi devo iscrivere ad un server.

per forza mi devo iscrvierte per poterne farne parte nn ci sono quelli free?

Serosch
06-07-2004, 17:36
Dunque.

I server persistenti aperti a tutti esistono.
Un esempio sono Bretonnia oppure Eldenor (dove gioco io=P).
Questi non chiedono una pass per entrare.

Altri server, cito Alba degli Eroi, chiedono invece la pass.
Questo significa che ti devi iscrivere e mandare la storia del tuo personaggio allo staff che vedra' di approvarla o meno (consiglio ... non fare storie sborone tipo figli di dei o mezzi drago perche' la bocciatura e' assicurata al 101%) ma senza nessun tipo di costo in pecunia :D

Tutto questo non esclude pero' il discorso sulle espansioni e sugli hak ... (quindi puoi trovare server blu che poi ti rifiutano il log-in causa mancanza hakpak)

angmail
06-07-2004, 17:39
in pvt mi dai le istruzioni per giocare a quelli free per favore cosi' ci provo dimmi cosa devo fare grazie e in che list adevo andare.

Serosch
06-07-2004, 17:42
Prima devi dirmi che espansioni hai :cool:

angmail
06-07-2004, 17:44
tutte e due e ho aggiornato alla ver 1.21 l'0ultima.

Serosch
06-07-2004, 17:46
l'ultima verisione (che poi e' quella di Hotu indi basta installare quella) e' la 1.62 ....

In pvt ti mando un link con la lista dei persistenti italiani cosi' puoi scegliere quello che piu' ti aggrada (non la metto qua xche' e' un'altro forum e qualcuno potrebbe non piacere ^^')

angmail
06-07-2004, 17:49
allora scusa 1.62 hai ragione.

solo che volgio sapere quelli gratis cioč quelli che n bisogna iscriversi quali sono cioč quelli che nn devi creare background evcc..ecc.c.me li puoi dire solo quelli

grazie e scusa se ti rompo tanto

angmail
06-07-2004, 17:51
poi eldenor nn lo trovo

bretonnia cmq cis i deve iscrivere dal sito o posso connettermi senza iscreiversi con background eccc?

Serosch
06-07-2004, 17:53
che mi vengono in mente ora sul momento ...

Terre di Eldenor (http://www.eldenor.com/)

Mytos (http://forum.cybergames.it/forumDisplay.php?forumID=80)

Bretonnia (http://bretonnia.m4d.sm/introduzione.htm)

Questi per iniziare e provare direi bastano :D

angmail
06-07-2004, 17:54
rimandami il pvt

angmail
06-07-2004, 17:55
provo a connettermi e mi dice le versioni del client e del server nn coincidono..

cosa devo fare?
sia bretonnia che terre di eldenor.

Serosch
06-07-2004, 18:11
Non hai installato tutto e nel modo corretto.

Oppure non hai scaricato gli hak ...

angmail
06-07-2004, 18:12
devo installare gli hak allora..

da dove nwninter.it?

angmail
06-07-2004, 18:13
da neverwinter.it quale devo scaricare?

Serosch
06-07-2004, 18:19
Ogni persistente ha i suoi hak personalizzati.

Nel mio post sopra ho fatto i link, guarda li.

angmail
06-07-2004, 20:17
ho scaricato i vari hack solo che devo metterli scompattati o devo lasciarli rar?
li devo mettere nella cartella hak?

tu giochi a eldon come li hai messi gli hak?

Serosch
06-07-2004, 21:18
Gli hak vanno nella cartella hak ovviamente dezippati e questo vale per tutti i persistenti e/o moduli

angmail
06-07-2004, 21:30
tutto in hak?
dezippati senza cartella?

e quelli file_override nn vanno nella cartella override?

Serosch
07-07-2004, 01:14
Si
Si
Si

=P

angmail
07-07-2004, 09:43
li ho messi scompattati e nn funzionano

ci sto per rinunciare mi dice sempre le versioni edl client e server nn coincidono..

ho scompatato i file direttamente nella cartella hak e quelli overrride nella override ma nn va..