View Full Version : La scheda sta morendo???
Appl3.Pi3!
06-07-2004, 15:41
Il problemino lieve lieve che ho è questo....da qualche giorno la scehda video sembra impazzita....sullo schermo (all'avvio o dopo un po' che uso il pc...dipende da quanta fortuna ho :D ) le immagini sul monitor si incasinano con la comparsa si strane righe arcobaleno o grigie (insomma esplodono le texture)....la cosa incredibile è che questo succede anche alla scermata di avvio del pc dove vengono elencati hd e cd....non so proprio che fare....
La scheda in questione è una Hercules Radeon 9700 Pro su mb Asus a7n8x....se vi servono altre info chiedete pure :D
Hanamichi
06-07-2004, 20:26
fai ciao ciao con la manina!:(
Appl3.Pi3!
07-07-2004, 00:36
già già la vedo proprio coì :D pazienza mi toccherà cambiarla....addio soldini....:cry:
KenMasters
07-07-2004, 00:44
Originariamente inviato da Appl3.Pi3!
già già la vedo proprio coì :D pazienza mi toccherà cambiarla....addio soldini....:cry:
l'hai overcloccata? forse non lo saprai ma l'overclock accorcia di parecchio la vita di una scheda... cmq non c'e nulla da fare per la tua scheda... ciao!
Sarebbe inutile aprire un nuovo thread con lo stesso titolo... :(
In allegato potete vedere cosa mi compare di recente... Credo sia la ram... Attualmente, per scrivere sul Forum, ho dovuto downcloccare la ram a 276Mhz per non avere le righe...
La cosa strana è che lo fa solo la sera!!! :confused: Mah!? Oggi e ieri pomeriggio ho fatto mille test e non ha fatto una piega... 3DMark01 in loop per oltre un'ora e lo "Scan for arctifacts" di ATITOOL per oltre mezz'ora...
La temp di sistema è arrivata a 39° e non ha mostrato la minima incertezza...
Ma se ci provo adesso... Non vedo più niente (sys temp 37°)!
La scheda è da quando l'ho presa a frequenza default!
Va bene che fa molto caldo, ma credo che a frequenze di fabbrica la scheda debba resistere un pochino meglio, no? Oltretutto ho una 8x8 che butta fuori proprio davanti alla Radeon...
Chiamo l'assistenza? :)
Domani cmq formatto per bene e reinstallo i nuovi 4.7... Ma ci credo poco...
Ciao!
P.S: dato che la mia scheda è in garanzia, devo rivolgermi al negozio dove l'ho comprata, vero?
P.P.S: cercando cercando ho trovato una discussione che rimandava al sito Sapphire con questa bella immagine (è quello che mi succede... Ma per 4 mesi è stato tutto ok!):
http://server5.uploadit.org/files/BrianD-IMGA0086.jpg
REPERGOGIAN
08-07-2004, 07:46
controlla che il dissi sia ben saldo
che ci sia pasta fresca
e che la scheda sia ben inserita nello slot agp
se nn l'hai mai clokkata nn penso si rompa accussi'
che ali hai?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
che ci sia pasta fresca
che ali hai?
Concordo sui consigli. ;)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
che ci sia pasta fresca
che ali hai?
Ciao ad entrambi e grazie! Controllerò, ma dai test effettuati mi sembra più un problema di ram (dove non ci sono dissipatori)... La cosa buffa è che lo fa ogni tanto... Anche stamattina ho lanciato lo Scan for arctifacts e non ha mostrato alcun difetto x un'ora...
Ma se dite che può essere cmq anche il core, oggi smonto... Non dovrebbe essere complicato rimuovere il dissipatore originale, no? ;) (va bene l'arctic alumina?)
L'alimentatore è un "solido" Antec TP 430W...
Escludete qualsiasi altro problema? Mi pare di aver capito sul Forum Sapphire che consigliavano anche di raffreddare il chipset della mobo... Può essere anche quello la causa di artefatti? O è solo un problema di scheda video?
Ciao e grazie ancora!
P.S: grazie anche all'autore del post x l'ospitalità, naturalmente... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.