View Full Version : Sensore temperatura cpu.. dove?
]WiCKeD[
06-07-2004, 12:21
Ciao a tutti
Ho appena preso un pannellino-controller per temperature, velocità ventole, ecc. ecc...
Il mio dubbio è.. :
il sensore x la temperatura della cpu,su un P4, dove va messo?
Tra core e dissipatore (o_O) sotto il processore o.. altro?
Se mi date qualke link con qualke immagine ve ne sarò grato a vita.. :D
]WiCKeD[
06-07-2004, 13:30
UP! =°
Revolution.Man
06-07-2004, 15:07
tra processore e dissipatore possibilmente in centro in corr del core!
85kimeruccio
06-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da Revolution.Man
tra processore e dissipatore possibilmente in centro in corr del core!
:eek:
ma sei fuori?
se sei con un pentium.. megli ometterlo dietro la cpu..
se sei con amd.. nelle vicinanze del core..
Revolution.Man
06-07-2004, 15:43
cioè scrusa? ho detto 1 cazzata?
85kimeruccio
06-07-2004, 15:47
ehm.. si.. un sernsore tra dissy e cpu :eek: cioe'.. è inconcepibile..
Revolution.Man
06-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ehm.. si.. un sernsore tra dissy e cpu :eek: cioe'.. è inconcepibile..
e dove si mette?.....????
tempo fa feci un disegnino per quanto riguarda gli intel P4...spero sia chiaro......la sonda non va mai tra dissy e cpu perchè per prima cosa con la pressione del dissy romperesti la sonda e poi nno ci sarebbe contatto omogeneo tra dissy e cpu penalizzando il raffreddamento.....:rolleyes:
http://shark2.altervista.org/immagini/socket478.jpg
85kimeruccio
06-07-2004, 15:52
e dove si mette?.....????
te lo dico io dove te la metto la sonda andrea :D
skerzi ha parte ho gia risp sopra.. e l'amico ha fatto un disegnino mica male :D e ha anke spiegato il xke di nn fare come dici te
Revolution.Man
06-07-2004, 15:53
grazie.. ma quanto è "spessa" la sonda io pensavo fosse una cosa sottile quindi si aveva la possibilità di infilarla sotto il dissi!
di sonde non ne ho mai montate e direi per fortuna!!
Revolution.Man
06-07-2004, 15:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
te lo dico io dove te la metto la sonda andrea :D
skerzi ha parte ho gia risp sopra.. e l'amico ha fatto un disegnino mica male :D e ha anke spiegato il xke di nn fare come dici te
ho visto...........
grazie.. ma quanto è "spessa" la sonda io pensavo fosse una cosa sottile quindi si aveva la possibilità di infilarla sotto il dissi!
infatti è sottilissima:cool: .....in pratica va di fianco all'HIS del procio....nella figura dovrebbe capirsi....in pratica poggia proprio su quel pò di bordo verde intorno al procio.....questo per quanto riguarda gli intel che sono fatti così.....per gli AMD Athlon XP è la stessa cosa e la sonda si mette di fianco al die del core stesso:)
Revolution.Man
06-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da shark2
infatti è sottilissima:cool: .....in pratica va di fianco all'HIS del procio....nella figura dovrebbe capirsi....in pratica poggia proprio su quel pò di bordo verde intorno al procio.....questo per quanto riguarda gli intel che sono fatti così.....per gli AMD Athlon XP è la stessa cosa e la sonda si mette di fianco al die del core stesso:)
ok chiaro .. la si metta al die solo per i proci scoperchiati quindi..
per A64 quindi vale lo stesso disc pentium4!
grazie !
85kimeruccio
06-07-2004, 16:01
sono sottilissime.. ma nn ci vanno lo stesso tra core e dissy.. a lato va bene o al massimo scoperki il core se hai una roba tipo pentium e lo metti di fianco la die come fai con amd e vai sul sicuro ;)
grazie !
giusto.. o sotto o propio di fianco..
grazie !
si:sofico: :sofico:
Io ho preso un Aerogate e avevo lo stesso probelma (anche se io uso AMD), volevo metterlo sotto il procio facendo passare i cavi tra i piedini della CPu ma il filo era troppo grosso...allora ho fatto così:
ho montato il procio e il dissi, poi ho preso la sonda e l'ho infilata sotto il dissi, piu' o meno come indicato da shark2 nel disegno;
la temperatura non è precisa al 100% ma confrontandola con quella del bios è 1°, 2° piu' bassa quindi accettabile ;)
Io dovrei mettere un waterblock sul mio procio,e ho l'Aerogate II,che come molti sanno,ha dei cavi delle sonde grossi..dove lo piazzo?
Originariamente inviato da 121180
Io dovrei mettere un waterblock sul mio procio,e ho l'Aerogate II,che come molti sanno,ha dei cavi delle sonde grossi..dove lo piazzo?
veramente le sonde dell'aerogate II sono identichè a tutte le altre:O .....lo dico perchè l'ho avuto tra le mani:)
segui il mio disegno di sopra e quanto detto sopra....è la stessa cosa:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.