PDA

View Full Version : Ragionando sulle temperature...

N3OM4TR|X
06-07-2004, 12:19
Mentre moddavo il mio PC buttando dal balcone il case che tanto non uso più mi sono venute in mente due domande...

1) La parte della Mobo opposta al processore se raffreddata raffredda anche il processore (Di poco, ma lo raffredda) o sbaglio?

2) Ho una IC7-MAX3 PERFETTA se non fosse che mi segna 62° con CPU sotto sforzo... E la CPU non è in OC in questo momento Di quanto sfasa il rilevatore dell'ABIT? Perchè è chiaro che sfasa... Non è possibile che abbia 62° senza OC -_-"

N3OM4TR|X
06-07-2004, 12:43
Up :\

Dane
06-07-2004, 12:58
più raffreddare il retro della cpu conviene raffreddare il pcb, specialmente nelle zone su cui dissipano i mosfet.

Ciao!

N3OM4TR|X
06-07-2004, 13:07
Ma infatti a quello ci pensa l'OTES... che mantiene secondo la scheda la temperatura dei mosfet a circa 40°

lukeskywalker
06-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
Mentre moddavo il mio PC buttando dal balcone il case che tanto non uso più mi sono venute in mente due domande...

1) La parte della Mobo opposta al processore se raffreddata raffredda anche il processore (Di poco, ma lo raffredda) o sbaglio?

2) Ho una IC7-MAX3 PERFETTA se non fosse che mi segna 62° con CPU sotto sforzo... E la CPU non è in OC in questo momento Di quanto sfasa il rilevatore dell'ABIT? Perchè è chiaro che sfasa... Non è possibile che abbia 62° senza OC -_-"

più che raffreddare proprio la cpu raffredda la zona limitrofa, di conseguenza dovrebbe in teoria contribuire ad abbassare la temp. ma raffredda anche la sonda prima di raffreddare il core, quindi il valore della temp. potrebbe essere sballato leggermente.