View Full Version : come crearla?
ciao a tutti
ho formattato perche' il pc era incasinatissimo ora vorrei sapere se esiste qualche programma che mi fa l'immagine del disco fisso con tutti i programmi driver ecc installati in modo che se si spu@@@na posso ripristinarlo senza riformattare
grazie a tutti :D
Saggia idea.
Ce ne sono almeno due: Drive Image della Powerquest oppure uno della Norton (mi pare si chiami Norton Ghost, controlla).
Cmq troverai info cercando questi sul forum.
bye
Originariamente inviato da guldo76
Saggia idea.
Ce ne sono almeno due: Drive Image della Powerquest oppure uno della Norton (mi pare si chiami Norton Ghost, controlla).
Cmq troverai info cercando questi sul forum.
bye
ghost non funziona con XP home, sai mica se drive image va?
tnks
Originariamente inviato da Leron
:eek: So che non dovrei stupirmi, ma mi stupisco tutte le volte...
Sorry, non uso win, non ne ho idea.
Originariamente inviato da guldo76
:eek: So che non dovrei stupirmi, ma mi stupisco tutte le volte...
Sorry, non uso win, non ne ho idea.
eh, anche io uso perlopiù la mia Suse :D , ma xp lo devo tenere per avoro e sul portatile ho l'Home...
ziozetti
06-07-2004, 17:11
tnks
Ghost non funziona con NTFS, non ha problemi con WinXP.
Originariamente inviato da ziozetti
Ghost non funziona con NTFS, non ha problemi con WinXP.
il mio portatile ha xpHome in ntfs, ma quando avvio l'installazione mi dice "symantec ghost console can not be installed on win95, win98, me, or XP Home
:confused:
alternative che vadano con ntfs+xp home?:confused:
ziozetti
06-07-2004, 17:25
il mio portatile ha xpHome in ntfs, ma quando avvio l'installazione mi dice "symantec ghost console can not be installed on win95, win98, me, or XP Home
:confused:
Scusa, ho interpretato male io.
Uso una versione vecchia di Ghost e la faccio partire dal (buon vecchio) DOS. Con WinXP non va, come avete giustamente scritto.
Questa versione non legge (nè scrive) NTFS ma solo Fat.
alternative che vadano con ntfs+xp home?:confused:
Uso Fat32, non saprei...
albatros04
06-07-2004, 17:34
Io uso TrueImage e va alla grande!!!!!!!!;)
Originariamente inviato da albatros04
xp+ntfs?
supermarchino
06-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da albatros04
quoto, + o - su tutti i fs, io lo uso per le partizioni ntfs, fat e ext2...
tra l'altro gira sia sotto win sia come cd avviabile per conto suo che da alcune scrittine ha tutta l'aria di esser e basato su unix... possibile??
albatros04
06-07-2004, 17:48
xp+ntfs?
L'ho usato su xp-home con partzione ntfs e non ho avuto problemi.
tra l'altro gira sia sotto win sia come cd avviabile per conto suo che da alcune scrittine ha tutta l'aria di esser e basato su unix... possibile??
Non ho capito cosa intendi dire, comunque io l'ho preso in un giornale che nn ricordo il nome in cui era completo e free.
ghost 2003 funziona su xp e ntfs. Nelle faq di periferiche di memorizzazione c'è una guida.
Originariamente inviato da Kewell
ghost 2003 funziona su xp e ntfs. Nelle faq di periferiche di memorizzazione c'è una guida.
si, ma non su xp home :(
Funziona sul pro, ma non sull'home? Come è possibile, visto che il file system è il medesimo?
Hai l'eseguibile (1001kb) che va sotto dos?
Funziona sul pro, ma non sull'home? Come è possibile, visto che il file system è il medesimo?
Hai l'eseguibile (1001kb) che va sotto dos?
si, ho tutto, ma mi restituisce sempre l'errore
cmq trueimage non pare niente male :cool:
Io uso solo l'eseguibile sotto dos. Anche in questo caso ti restituisce quest'errore? Semmai prova a chiedere nell''appsoito 3d;)
Io uso solo l'eseguibile sotto dos. Anche in questo caso ti restituisce quest'errore? Semmai prova a chiedere nell''appsoito 3d;)
sotto dos non ho provato, ma a questo punto sperimento driveimage, senza sbattermi :)
sotto dos non ho provato, ma a questo punto sperimento driveimage, senza sbattermi :)
Ghost funziona solo sotto dos. A dire il vero anche drive image, anche se imposti tutto da win. Tra i due preferisco il primo anche se meno immediato perché mi dà una maggiore sensazione di "robustezza". Sarà per il buon vecchio dos:cry:
dove posso trovarlo? tnx
Originariamente inviato da rafpro
dove posso trovarlo? tnx
intendevo TRUEimage, non drive image, pardon :)
c'è la trial 15 giorni qui
http://www.acronis.com/products/trueimage/
ziozetti
07-07-2004, 08:25
L'ho scaricato ma non l'ho ancora provato.
Se volete provare voi vi metto il link:
SystemRescueCd - Bootable CDRom with Linux and all the important system utilities. (http://www.sysresccd.org/)
SystemRescueCd is a Linux system available from a bootable CDROM that provides an easy way to perform administrative tasks on your computer, such as creating and editing the partitions of the hard disk or backing up data. It contains a lot of system utilities (such as parted, partimage, and fstools) and basic utilities (such as editors, midnight commander, and network tools). It provides QtParted, a PartitionMagic clone that has a very nice graphical user interface.
Licence : GPL
Version : 0.2.14 [Stable]
è veramente buono come prodotto.. ho l'ultima versione, e funziona da dio!
direttamente da windows ed è anche velocissimo e nn gli fraga nulla se voi cambiate o lavorate con il pc.. lui corregge l'immagine... ;)
poi costa solo 40 euro circa...
ps
prima usavo ghost.. ma era troppo incasinato e ogni volta dovevi spegener il pc... :(
cioe' scusate non ho capito bene (non so se sto x dire una ca@@ata :D)
cioe dopo 15 giorni non posso piu ripristinare l'immagine?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.