PDA

View Full Version : Acer Advantage: migliora la considerazione del cliente?

Ricky78
06-07-2004, 11:54
Ciao,
ho sentito che Acer non ha una ottima assistenza post vendita, dunque poca considerazione della clientela.
Sapere dirmi se con l'estensione della garanzia "Acer Advantage" si viene trattati differentemente?

ilnave
06-07-2004, 13:29
dipende cosa intendi per considerazione.
La competenza del sevizio clienti al telefono, per quella che è la mia esperienza, non è il massimo, ma un' eventuale riparazione ti viene garantita in 5 gg lavorativi.
Io poi ho il vantaggio di vivere ad una distanza ragionevole da agrate (MI) dove c'è il laboratorio tecnico, dove ho portato un paio di volte il portatile di persona ed ho potuto parlare direttamente coi tecnici.,

fab79
06-07-2004, 13:30
io ho dovuto sostituire il monitor e lo hanno tenuto 15gg

Ricky78
06-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da fab79
io ho dovuto sostituire il monitor e lo hanno tenuto 15gg

Come mai la sostituzione?
Ti hanno fatto storie?

(i 5gg sono garantiti per chi ha la Acer Advantage)

Ricky78
06-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da ilnave
dipende cosa intendi per considerazione.

Intendo un approccio mentale diverso.
Che non riparino alla "culo" e considerino che il cliente ha speso altri 200 € per la stipulazione del contratto di estensione della garanzia...

ilnave
06-07-2004, 13:43
posso dirti che una delle volte che sono andato ad agrate per un problema di batteria ho chiesto, già che c' erano, di controllare il la presa di rete che ogni tanto non funzionava e di sostituire la batteria della scheda madre, visto che rimaneva indietro l' orologio.

Morale, mi hanno cambiato l' intera scheda madre. Questa secondo me non è considerazione aggiuntiva, ma solamente il fatto che non avevano tempo/voglia di metterci le mani e hanno preferito cambiare in blocco tutto.

Mah, diciamo che io complessivamente del servizio assistenza mi ritengo soddisfatto, ma ripeto che forse è in aprte dovuto al fatto che sono andato direttamente al lab.

fab79
06-07-2004, 13:45
non ho ancora avuto modo di accendere il pc e controllare mi e' ritornato stamattina.
c'erano pixel bruciati.
La garanzia dice almeno 2 nel riquadro centrale e ne avevo 4 nessuna storia mi hanno sempre detto 10gg e tra spediazioni e weekend sono rimasto senza pc 15 gg
onesto direi

shadowwolf72
06-07-2004, 14:30
Ho inviato il mio acer 1603lc in assistenza l'11 giugno.
Aveva problemi di surriscaldamento fin dall'acquisto.
L'acer nega che questo modello abbia problemi di surriscaldamento ma se andate a leggere i commenti nei vari forum sia italiani o francesi ci sono decine di persone che si lamentono per lo stesso modello.
Ad alcuni modelli cambiano la scheda madre e la ventola ad altri solo la ventola. Al mio nb devono cambiare solo la ventola ma deve essere l'acer ad inviarla forse da taiwan.
Assistenza:0
acer:0
ho un ibm da 4 anni mai avuto problemi e l'assistenza è eccezionale.
Il mio prossimo nb sarà un dell.
MAI PIU ACER

Ricky78
06-07-2004, 18:05
UP

fab79
06-07-2004, 18:27
ritiro qualunque cosa di buono ho detto sulla acer
ho 4 dead pixel nella zona centrale quindi coperto da garanzia
se lo sono tenuti 15gg e me l'hanno rispedito tale quale dicendo difetto non riscontrato! almeno telefonare prima! ora ho il portatile ancora difettoso(verificato insieme al tecnico frael) e ho perso 1 sacco di tempo perche' il note mi serve per la tesi e ne perdero' ancora!

shadowwolf72
07-07-2004, 19:23
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1454&SearchTerms=acer,1603

shadowwolf72
07-07-2004, 19:24
http://www.infos-du-net.com/forum/7048-6-cherche-autre-victime-acer-aspire-1600

http://forum.tt-hardware.com/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=11&t=010037&p=

Questi sono alcuni forum che parlano dei 1600