View Full Version : Config. Suse 9.1
Tra qualche giorno la installa, e volevo sapere se troverò problemi nel cunfigure tutto il mio sistema, dato che nn sono esperto di linux,cmq ho un amico che mi aiuterà
rocchi76
07-07-2004, 11:36
con yast non dovresti avere nessun tipo di problema.
L'unico scoglio che puoi incontrare e' l'installazione dei driver sata se utilizzi questo tipo di harddisk, altrimenti, a meno che non vuoi installare i driver per il controllo di una centrale nucleare, di problemi non ne vedo ;-)
Penso di installarlo sul disco di supporto, un 40gb, quindi il sata mi servirebbe solo x leggere i dati!!!
"yast" cosa sarebbe???
Originariamente inviato da Andrewu
"yast" cosa sarebbe???
un tool di suse che ti permette di configurare buona parte del sistema e dei servizi.
ok grazie!
quando la installo,se avrò problemi,chiederò auito!
Sto intallando la suse 9.1, premetto che nn sono un esperto di linux, ho problema:
il disco dove devo installarla è collegato sul controller raid ITE 8212 ma nel momento dell'installazione nn lo riconosce e quindi nn mi vede il disco,nn può partizionarlo e di conseguenza installarlo
Com faccio a dargli i driver del controller che ho scaricato qui (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/Driver/Driver_GA-7N400%20Pro2.htm)
Sto intallando la suse 9.1, premetto che nn sono un esperto di linux, ho problema:
il disco dove devo installarla è collegato sul controller raid ITE 8212 ma nel momento dell'installazione nn lo riconosce e quindi nn mi vede il disco,nn può partizionarlo e di conseguenza installarlo
Com faccio a dargli i driver del controller che ho scaricato qui (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/Driver/Driver_GA-7N400%20Pro2.htm)
credo dopo aver installato il sistema
:oink:
quindi devo cambiare canale al disco, spostarlo su canale ide normale, installare il tutto, poi configurare il controller raid da linux installato, e ricambiare il controller???
i driver che ho scarito vanno bene???
quindi devo cambiare canale al disco, spostarlo su canale ide normale, installare il tutto, poi configurare il controller raid da linux installato, e ricambiare il controller???
i driver che ho scarito vanno bene???
C'è scritto per mandrake 9.0 e tu stai installando suse... comunque se provo a scaricarlo è .exe! Forse si installa da uindous, in questo caso puoi provare.. ma è piuttosto strano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.