View Full Version : il bello della vita
BuLLetProof
06-07-2004, 10:22
quando sei arrivato ad un punto in cui tutto sembra essersi fermato e ti prende la tristezza , la voglia di imprecare contro non si sa chi per la rabbia , ecco qualcosa di inaspettato e tutto stravolge la visione che avevi avuto fino a quel punto .
Tutto puo succedere , basta desiderarlo e cercarlo.
Sembra scontato , ma a volte sembriamo scordarcene .
Ragazzi vivete la vita fino in fondo , nonostante gli alti e bassi , ne vale veramente la pena
:)
wrathchild
06-07-2004, 10:33
Ok :fagiano:
BuLLetProof
06-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da wrathchild
Originariamente inviato da BuLLetProof
quando sei arrivato ad un punto in cui tutto sembra essersi fermato e ti prende la tristezza , la voglia di imprecare contro non si sa chi per la rabbia , ecco qualcosa di inaspettato e tutto stravolge la visione che avevi avuto fino a quel punto .
Ragazzi vivete la vita fino in fondo , nonostante gli alti e bassi , ne vale veramente la pena
Che succede se il fatto inaspettato non si presenta?
Che succede se smetti anche di aspettarlo?
Che succede se la visione del mondo e dei suoi meccanismi peggiora di giorno in giorno?
Sparare banalità non serve a infondere ottimismo al mondo..;)
milli1979
06-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da rob-roy
Che succede se la visione del mondo e dei suoi meccanismi peggiora di giorno in giorno?
quoto
super_bombato
06-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da wrathchild
:D
monkey72
06-07-2004, 10:43
che pessimismo xò.............. :(
Originariamente inviato da monkey72
Sò anche io che è triste pensarla così.
Spero non ti capiti mai..;)
male che va si fa una settimana o due di turismo sessuale e la vita torna a sorriderti... :D
morpheus85
06-07-2004, 10:49
Non sempre ;)
Originariamente inviato da monkey72
io non l'ho letto come pessimismo ma come:
che aspetti a fare ? agisci pollo :D
se nella vita qualcosa va storto ci si rimbocca le maniche
(ovviamente nel caso di una malattia o di una perdita è diverso)
Originariamente inviato da morpheus85
Non sempre ;)
questo è pessimismo :D
monkey72
06-07-2004, 10:52
mi è capitato fidati, prima o poi capita a tutti un momentaccio ;)
può succedere...
non deve succedere
può succedere...
Sparare banalità non serve a infondere ottimismo al mondo..
Per l'iniziatore del 3d questa è la realtà del momento, non sono banalità... imho ;)
morpheus85
06-07-2004, 10:54
Originariamente inviato da Kendall
questo è pessimismo :D
Non è pessimismo è la realtà ;)
PaTLaBoR
06-07-2004, 10:54
scusami ma il "vivere la vita fino in fondo" per me è un concetto relativo.
In che modo si vive la vita "fino in fondo"? ;)
Originariamente inviato da PaTLaBoR
spingendo...
milli1979
06-07-2004, 10:56
a volte non puoi reagire, ne rimboccarti le maniche, a volte non puoi nenache piangere e disperarti, devi solo andare avanti....
poi ti chiudi in una solitudine tutta tua..frequenti gente,esci, ma quello che c'hai dentro, te lo senti addosso e nno se ne va mai...neanche un secondo della giornata!
PaTLaBoR
Originariamente inviato da ADHONE
spingendo...
:mbe: e pompando...
BuLLetProof
ragazzi , gente dell 85 che mi dice che non vale la pena vivere la vita mi lascia veramente perplesso .
a chi dice cosa fare quando ciò che ho detto io non si avvera, posso rispondere : continuare a cercare la felicità .
Non è una banalità . Vi siete mai chiesti cosa fate voi per cercare la felicità ?
Il proverbio dice aiutati che Dio t'aiuta ed in effetti non ha tutti i torti
:mbe: e pompando...
nono... basta spingere... :cool:
BuLLetProof
06-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da milli1979
a volte non puoi reagire, ne rimboccarti le maniche, a volte non puoi nenache piangere e disperarti, devi solo andare avanti....
poi ti chiudi in una solitudine tutta tua..frequenti gente,esci, ma quello che c'hai dentro, te lo senti addosso e nno se ne va mai...neanche un secondo della giornata!
e pensi che io non l abbia mai provato ??? Ma fidati che qualcosa che cambierà la tua vita succede , se lo cerchi . L'importante è non isolarsi e rinchiudersi in se stessi
scusami ma il "vivere la vita fino in fondo" per me è un concetto relativo.
Qualcuno ti risponderebbe "vivendo ogni momento come se fosse l'ultimo". A mio parere vivere la vita fino in fondo significa assaporarne ogni singolo momento, e cercare di essere presenti e attivi in ogni situazione.
Essere, non solo esistere, se capisci quello che intendo :)
ragazzi , gente dell 85 che mi dice che non vale la pena vivere la vita mi lascia veramente perplesso .
a chi dice cosa fare quando ciò che ho detto io non si avvera posso rispondere : continuare a cercare la felicità . Non è una banalità .
Il proverbio dice aiutati che Dio t'aiuta ed in effetti non ha tutti i torti
Bullet,molte volte si va avanti solo per inerzia.....senza aspettarsi niente di più di quello che si è raggiunto.
PaTLaBoR
06-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da ADHONE
nono... basta spingere... :cool:
boh ma in che senso? spiengere qualcuno dal balcone? :confused:
BuLLetProof
06-07-2004, 11:01
Bullet,molte volte si va avanti solo per inerzia.....senza aspettarsi niente di più di quello che si è raggiunto.
beh quella è la cosa piu brutta . L'insoddisfazione nasce proprio quando non si cerca niente di nuovo ....... quindi molte volte , e qui qualcuno mi insulterà , siamo noi stessi la prima causa dei nostri mali
milli1979
06-07-2004, 11:02
beh quella è la cosa piu brutta . L'insoddisfazione nasce proprio quando non si cerca niente di nuovo ....... quindi molte volte , e qui qualcuno mi insulterà , siamo noi stessi la prima causa dei nostri mali
sicuramente si...ma ti assicuro che a volte le montagne da scalare nno sono alla nostra portata!
boh ma in che senso? spiengere qualcuno dal balcone? :confused:
tu spingi e non ti preoccupare...
l'importante è che non spingano te... :O
come ho scritto malattie o perdite di persone care a parte, tutto il resto per quanto grave si risolve, ho provato. Se si tratta di un disagio esistenziale mi fermo, non ho mai provato
Originariamente inviato da Kendall
come ho scritto malattie o perdite di persone care a parte, tutto il resto per quanto grave si risolve, ho provato. Se si tratta di un disagio esistenziale mi fermo, non ho mai provato
Ecco hai centrato il punto....;)
Cosa fai quando non sai quale è il tuo posto nel mondo/società?
Quando magari arrivi anche a disprezzare e considerare banale e scontata ciò che gli altri considerano il meglio?
milli1979
06-07-2004, 11:10
Quando magari arrivi anche a disprezzare e considerare banale e scontata ciò che gli altri considerano il meglio?
quoto anche questo...
come fai ad andare avanti, a credere che c'è qualcosa di meglio??
quoto anche questo...
urka,pensavo di essere il solo a pormi certe domande/problemi...:eek:
Quà la mano....:mano:
La vita ci pone purtroppo di fronte (o nel bel mezzo) di situazioni che non siamo preparati ad affrontare e spesso ci mancano i mezzi per vederne l'uscita.
Attraverso a momenti come quelli di cui parla Milli purtroppo ci sono passato anch'io e talvolta l'unica cosa che possiamo fare è stringere i denti e andare avanti, sperando che il tempo ci aiuti a lenire il dolore e la sofferenza.
Le montagne da scalare possono non essere alla nostra portata, ma credo che non ci si debba fermare comunque: magari un sentiero che passi per una cima più accessibile si trova ;)
MartiniG.
06-07-2004, 11:15
quoto anche questo...
E quale sarebbe la tua visione ottimistica, invece di dire che è tutto scontato?
urka,pensavo di essere il solo a pormi certe domande/problemi...:eek:
Quà la mano.... :mano:
Bhè,
allora ve la dò anchio :) :mano:
Credo di capire cosa intendi, ma forse è proprio il momento di lasciar perdere quello che pensano gli altri, per concentrarti invece su quello che vuoi tu ;)
Rimettiti in discussione e abbi fiducia nei tuoi mezzi: il tuo posto nel mondo è quello in cui ti senti a tuo agio, e non importa cosa possono pensarne glli altri: l'unico con cui sei costretto a convivere per tutta la vita sei te stesso :)
milli1979
06-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da lucio68
La vita ci pone purtroppo di fronte (o nel bel mezzo) di situazioni che non siamo preparati ad affrontare e spesso ci mancano i mezzi per vederne l'uscita.
Attraverso a momenti come quelli di cui parla Milli purtroppo ci sono passato anch'io e talvolta l'unica cosa che possiamo fare è stringere i denti e andare avanti, sperando che il tempo ci aiuti a lenire il dolore e la sofferenza.
Le montagne da scalare possono non essere alla nostra portata, ma credo che non ci si debba fermare comunque: magari un sentiero che passi per una cima più accessibile si trova ;)
sono daccordo, ma ripeto, la questione secondo me è un' altra:
e quando non puoi fermarti?'quando devi andare avanti per forza?
è li che diventi stanco, che ti inizi a trascinare, che sembre che le tarme, giorno dopo giorno ti mangiucchiano un pezzo di cuore.
sono daccoirdo nel pensare che il cuore è una spugna,che puoi strizzarlo..ma a volte,si consuma anche lui.
Si ma ragazzi,non vi sfiora l'idea che qualcuno possa non averla una visione ottimistica? :rolleyes:
milli1979
06-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da MartiniG.
E quale sarebbe la tua visione ottimistica, invece di dire che è tutto scontato?
non ho detto che è tutto scontato, anzi....
ma io non ho visione ottimistica
MartiniG.
06-07-2004, 11:19
Si ma ragazzi,non vi sfiora l'idea che qualcuno possa non averla una visione ottimistica? :rolleyes:
ok, ma come dovrebbe essere perchè tu possa essere ottimista?
milli1979
06-07-2004, 11:20
ok, ma come dovrebbe essere perchè tu possa essere ottimista?
un pò di pace...un pò di cose belle anche per me??
meno dolori, meno fatica..ci si sente così stanchi a volte...ma non è un fatto fisico...si sente dentro,nelle ossa
banale o scotato ciò che altri considerano il meglio: lo faccio da una vita e mi sento benissimo così, quando qualcuno mi guarda un po' come una pazza me ne frego
non sapere qual'è il mio posto.........non riesco ad immaginarlo, evidentemente sono stata fortunata
ti racconto una cosa: tempo fa ho conosciuto un uomo giovane, 35 anni circa sulla sedia a rotelle dalla nascita, ha sposato una donna nella stessa situazione; possiedono un agriturismo, mi mostra la struttura, gli dico che ha un posto bellissimo e lui mi dice: " eh si siamo stati molto fortunati" io da quel giorno non mi sono più lamentata di nulla
bisogna essere in grado di riconoscere quanto valiamo solo in quanto esseri umani
caspita se ragioniamo così quelli che nascono in africa e muoiono di fame prima di capire dove sono cosa dovrebbero fare?
rendersi conto che 1° siamo nati, 2° in un posto dove bene o male è difficile morire di fame 3° in un posto dove qualcosa con enorme sforzo riuscirai cmq a costruire
a me non sembra poco, ma sicuramente sono io che sbaglio
Certo! E' un tuo diritto! Ma allora che fai? Ti lasci andare? O peggio, la fai finita?
Non sto ad appellarmi a falsi moralismi, dico solo che secondo me non ne vale la pena ;)
Ho vissuto per un anno intero, a 16 anni, col desiderio di morire ma senza il coraggio di realizzarlo, a 30 anni poi mi sono trovato senza niente in mano: avevo seppellito mio padre da 18 mesi, era finita una storia d'amore che speravo fosse quella giusta, non avevo un lavoro ne prospettive, e pensavo che fosse inutile tentare qualsiasi cosa perché tanto avrei fallito.
Poi un giorno ho deciso che era il momento di voltare pagina, e in poco tempo tutto si è sistemato.
Puoi capire che ora non posso che essere ottimista, ma questo vale per me. Per te possono essere tutte stronzate oppure uno spunto di riflessione. A tuo giudizio, e senza giudizio da parte mia :)
A mio parere si è fiduciosi e ottimisti,quando si crede in un obbiettivo da raggiungere,o in qualcosa che ti fà tirare avanti.
Ma quando non credi più in niente.....ti limiti a esistere,senza vivere.
Ognuno trova i motivi che crede per tirare avanti,una donna/uomo,un figlio,l'amore ecc.....ma quando perdi interesse anche per questi,ti riduci ad una scatola vuota senza sentimenti di sorta.
MartiniG.
06-07-2004, 11:27
A mio parere si è fiduciosi e ottimisti,quando si crede in un obbiettivo da raggiungere,o in qualcosa che ti fà tirare avanti.
Ognuno trova i motivi che crede per tirare avanti,una donna/uomo,un figlio,l'amore ecc.....ma quando perdi interesse anche per questi,ti riduci ad una scatola vuota senza sentimenti di sorta.
Ti spaventa vivere in sordina? una vita che tu pensi sia mediocre?
meno dolori, meno fatica..ci si sente così stanchi a volte...ma non è un fatto fisico...si sente dentro,nelle ossa
Mi sembra di ricordare, per averlo letto in passato qui sul forum, che la tua situazione sia particolare, e, se non mi confondo, l'unica cosa che mi sento di dirti è che spero che le cose possano migliorare presto per te e che tu riesca a fermarti un attimo e rilassarti: un momento di serenità te lo meriti proprio, oltre ad essere una giusta pretesa.
monkey72
06-07-2004, 11:30
è vero... se non hai i motivi per tirare avanti ti limiti ad esistere, ma se ti fermi di cercare non li trovera mai i motivi
MartiniG.
06-07-2004, 11:32
Guarda, per quanto riguarda la pace e i dolori, quelli mi sa che ce li teniamo così come sono........... le cose belle, e lo stato personale sono cose molto soggettive, una domanda semplice come "cosa mi piace fare" mette in crisi tutti, posso pensare che magari tu non sai cosa ti piace, è normale!
milli1979
06-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da lucio68
Mi sembra di ricordare, per averlo letto in passato qui sul forum, che la tua situazione sia particolare, e, se non mi confondo, l'unica cosa che mi sento di dirti è che spero che le cose possano migliorare presto per te e che tu riesca a fermarti un attimo e rilassarti: un momento di serenità te lo meriti proprio, oltre ad essere una giusta pretesa.
penso tu ricordi bene.
io vorrei davvero avere un proposito, un puntino che mi dia la voglia di andare avanti, ma è sempre più nero...
cmq secondo me, non si può fare di tutta l'erba un fascio come dice Martini.g (credo), a volte nno cì'è possibilità di ottimismo!
milli1979
06-07-2004, 11:34
Guarda, per quanto riguarda la pace e i dolori, quelli mi sa che ce li teniamo così come sono........... le cose belle, e lo stato personale sono cose molto soggettive, una domanda semplice come "cosa mi piace fare" mette in crisi tutti, posso pensare che magari tu non sai cosa ti piace, è normale!
io saprei benissimo cosa mi piace, cosa vorrei dalla vita e come vorrei la vita....
il problema è che pur aver provato, sono caduta rovinosamente, e ribadisco,dopo un pò, ti stanchi.
penso tu ricordi bene.
io vorrei davvero avere un proposito, un puntino che mi dia la voglia di andare avanti, ma è sempre più nero...
cmq secondo me, non si può fare di tutta l'erba un fascio come dice Martini.g (credo), a volte nno cì'è possibilità di ottimismo!
Se posso permettermi di darti un consiglio, cerca, se puoi, di ritagliarti un angolino, anche piccolo, che sia tutto tuo e lasciaci ogni giorno qualcosa: una parola, un pensiero, uno scarabocchio, una moneta, qualsiasi cosa, non importa, purchè sia tuo.
Un piccolo mondo diverso dalla realtà quotidiana, in cui poter pensare ad altro anche solo per 5 minuti; in cui pensare a te anche solo per 5 minuti :vicini:
Everyman
06-07-2004, 11:50
Nella depressione ci siamo stati tutti.
Dalla depressione ne siamo usciti tutti.
E quando dico tutti, dico tutti. Salvo chi si e' fatto fuori da solo, ma quelle sono eccezioni.
Forza ragazzi. Fate quello che volete, ma fatelo:)
Everyman
06-07-2004, 11:51
il problema è che pur aver provato, sono caduta rovinosamente, e ribadisco,dopo un pò, ti stanchi.
Io non mi stanco mai. Avere la testa fra le nuvole e l'autoironia sono caratterisiche che mi hanno salvato
MartiniG.
06-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da Everyman
Io non mi stanco mai. Avere la testa fra le nuvole e l'autoironia sono caratterisiche che mi hanno salvato
Mi fa piacere per te, ma potrebbe essere un buon sistema che non va bene per altri
MartiniG.
06-07-2004, 12:04
io saprei benissimo cosa mi piace, cosa vorrei dalla vita e come vorrei la vita....
Mi spiace, in due righe non si può leggere la storia di una persona, riconosco in te una certa caparbietà che non guasta assolutamente, ti auguro questa evoluzione
:( :eek: :) :D :eheh:
a prescindere dall immancabile ironica di alcuni utenti qst 3d casca a fagiuolo! Altra brutta storia all uni, altra bocciatura, altra tristezza, io vi giuro che n so piu che fare ora come ora, lavoro, studio anzi faccio finta...oddiooo
MartiniG.
06-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Jedi82
a prescindere dall immancabile ironica di alcuni utenti qst 3d casca a fagiuolo! Altra brutta storia all uni, altra bocciatura, altra tristezza, io vi giuro che n so piu che fare ora come ora, lavoro, studio anzi faccio finta...oddiooo
e dai!!!!!!!! a luglio non si può pretendere di recuperare un anno di studio, adesso pensa alle infradito che è meglio, anzi apri un 3d fetish, e su con la vita :)
BuLLetProof
07-07-2004, 07:53
mi rimangio tutto quello che ho detto ieri .
troppo ottimismo .
la vita è una merda
:sob:
mi rimangio tutto quello che ho detto ieri .
troppo ottimismo .
la vita è una merda
:sob:
:huh: che ti è successo...? :( :confused:
BuLLetProof
07-07-2004, 08:04
Originariamente inviato da pierodj
:huh: che ti è successo...? :( :confused:
troppo ottimismo piero . Ho aperto il topic in preda all entusiasmo . Ho riposto troppa fiducia in qualcosa che forse non vale proprio la pena . Sai quando vuoi per forza vedere qualcosa di cui hai bisogno in una ragazza e poi piano piano capisci che non è cosi ?? ecco uguale !
troppo ottimismo piero . Ho aperto il topic in preda all entusiasmo . Ho riposto troppa fiducia in qualcosa che forse non vale proprio la pena . Sai quando vuoi per forza vedere qualcosa di cui hai bisogno in una ragazza e poi piano piano capisci che non è cosi ?? ecco uguale !
si conosco la situazione purtroppo.... :rolleyes: :cry: che dire.... mi spiace x te... :(
cmq coraggio nn sei il solo qui sul forum ad avere problemi sentimentali.... :D ;)
SquallSed
07-07-2004, 08:18
e pensi che io non l abbia mai provato ??? Ma fidati che qualcosa che cambierà la tua vita succede , se lo cerchi . L'importante è non isolarsi e rinchiudersi in se stessi
mi trovo d'accordo
milli1979
07-07-2004, 08:32
Originariamente inviato da SquallSed
mi trovo d'accordo
ma che cercare???ma perchè??non è giusto..e quando cerchi e trovi solo mer@@??
BuLLetProof
07-07-2004, 08:44
basta continuare a cercare . non bisogna buttarsi giù .
ahhhhhhh sto diventando pazzo , o forse no .
milli1979
07-07-2004, 08:45
basta continuare a cercare . non bisogna buttarsi giù .
ahhhhhhh sto diventando pazzo , o forse no .
benvenuto..nella pazzia!
:mano:
ma che cercare???ma perchè??non è giusto..e quando cerchi e trovi solo mer@@??
Mai sottovalutare la mer@@: miliardi di mosche non possono essersi sbagliate tutte!!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.