PDA

View Full Version : Colin 4.0 e 4200 - AIUTOOOO!!!

Santrino arimazzuola
06-07-2004, 10:04
Ho un problemone con il suddetto gioco!
Dunque ho su i 44.67, le dx9.0b e WinXP Pro e spesso il gioco mi torna al desktop dopo la presentazione della Codemasters, altre volte invece mi torna al desk durante le partite in modalità campionato e precisamente prima della prova dei nuovi componenti guadagnati. Ho pensato che potrebbero essere i filmati tra un rally e l'altro, allora ho variato la qualità degli stessi ma nulla da fare. Ho poi provato con le frequenze di default della scheda ed disattivando i filtri ma nulla da fare, infine ho provato con i 40.72 ma arinulla da fare.

Sarà un gioco di parole ma che diavolo devo fare?????????

Grazie a tutti in anticipo!!!

Custode
06-07-2004, 10:35
Allora faccio la solita premessa, non voglio offendere nessuno, e ti chiedo scusa fin da ora se non è il tuo caso:)

Il gioco è originale?

Appurato che è originale, prova a cambiare detonator con qualcosa di più recente:

a onor del vero, a me funzionava correttamente senza uscite al desktop anche con i 43.45 WHQL.
Ora uso i 56.64 e continuo a non aver problemi.

Non saprei, a esser sinceri non mi pare un problema di driver video, forse qualche codec mancante?

Mi verrebbe da dire di no anche qui, considerando che da me, causa mancanza codec giusti, non mi visualizza i filmati, ma per il resto funziona alla perfezione...bò?:confused:

Ciao.

Santrino arimazzuola
06-07-2004, 11:37
Non offendi nessuno non ti preoccupare, ormai è diventata quasi un'offesa dire che qualcuno "ce l'ha originale".:D
Comunque è originalissimo, usato ma originalissimo, provo anche io con i 43.45, non si sa mai, altrimenti me lo rivendo.
A proposito con i deto FX con la 4200, tranne il 3DMark2001, nei giochi hai nontato dei cali prestazionali, io usando Fraps ne ho notati e come (circa 7-9 fps).

Ciao ciao!

Custode
06-07-2004, 11:53
Allora, per quanto concerne le prestazioni della serie 50.xx posso dirti questo:) :

vengo dai 43.45 che reputo i migliori in assoluto per le 4200, ma l'incompatibilità con alcuni ultimissimi titoli (tra cui Pandora Tomorrow), mi ha visto costretto passare prima ai 53.04, ora a questi 56.64 (ti ricordo che uso Win98, quindi questi sono gli ultimi ufficiali a supportarlo, i beta o leaked non li uso).

A livello prestazionale, non ho numeri da darti, ma ad occhio trovo che le prestazioni siano pressochè identiche con tutti i titoli a cui ho giocato (non uso filtri di nessun tipo, solo un 2x di anisotropico ogni tanto), anzi, rispetto ai 43.45, trovo che a 1280x1024 (nuova risoluzione a cui gioco causa nuovo monitor) siano scomparse delle incertezze che prima notavo, quindi personalmente non posso che parlarne bene.

Discorso a parte merita la qualità visiva: ora, non fraintendere, si tratta di cose che mentre giochi non noti e comunque sarebbe assurdo dire che ci sia differenza sostanziale, ma ad un'attenta analisi, in alcuni giochi, ho notato che i 56.64 utilizzano una sorta di dithering su alcune texture che i 43.45 non facevano.

Ripeto, mentre guidi a Colin o spari come un forsennato a Painkiller non te ne accorgerai mai, ma se ti ci metti di "buzzo buono" e scartabelli ogni pixel che hai davanti, alcune trasparenze o texture hanno questo dithering che degrada un pò la resa finale, ma qui si entra nel campo dei maniaci :D

Ciao.

Santrino arimazzuola
06-07-2004, 12:29
Grazie per l'accurata ed esauriente risposta!
Stasera mi diletterò nel benchare e provare Colin con i 43.45 e con i 56.72, due epoche a confronto:D

A risentirci...

leomagic
06-07-2004, 12:59
anche io ho gli stessi problemi,come posso farE?

Santrino arimazzuola
06-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Grazie per l'accurata ed esauriente risposta!
Stasera mi diletterò nel benchare e provare Colin con i 43.45 e con i 56.72, due epoche a confronto:D

A risentirci...

Ma che ci prendi in giro;)

Prova le stesse cose che proverò io stasera e buona fortuna!:D

DrGonzo_avv
06-07-2004, 14:05
secondo me i migliori detonator per rapporto compatibilità qualità/prestazioni sono i 45.23

QUando avevo la ti 4200 avevo giocato a colin4 con quelli senza problemi

Potrebbe essere un problema di codec...fai un po di prove ciao

ajez
06-07-2004, 14:29
se non ricordo male qualcuno aveva problemi con zone alarm. provate a disattivarlo, se lo avete.