PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD fallata?!

valse
06-07-2004, 10:07
Ciao...
...ho un problema e n capisco il perchè...:confused:

Ho un mast dvd lite*n 812s e se provo a masterizzare un dvd di filmati fatto da me su un princ* 4x alla velocità di 4x con ner* alla fine mi dice mast ok ma invece il lettore dvd da casa non lo legge... e neppure quelo del pc... solo il lite*n....

...può dipendere dalla qualità del supporto dvd?!

grazie
valse

JoJo
06-07-2004, 10:25
I Princo sono fatti pressando la spazzatura, secondo me... che poi l'812 non sia il migliore dei Mast Lite-On lo si sa... ma i Princo fanno schifo a priori.

valse
06-07-2004, 11:16
...ho notato inoltre che in nero info tool mi dice che la regione è none?! invece che 2... credo... questo può influenzare la masterizzazione per video?!

grazie
valse

JoJo
06-07-2004, 11:22
Vuol dire che è REGION FREE ovvero che può visualizzare DVD specifici per ogni regione.

Non influenza minimamente la masterizzazione!

donzem600
06-07-2004, 11:24
Prova a scriverli a 2x o a cambiare marca. Se il lettore dvd del pc è vecchiotto potrebbe non leggerli.

Controlla anche la versione del firmware del masterizzatore

JoJo
06-07-2004, 11:46
Ma soprattutto, visto che anche te hai un Lite-ON, analizza i dischi scritti con Kprobe (2.2.2 è l'ultima) e renditi conto da solo di quanto fanno schifo i Princo.

c148fem1
06-07-2004, 13:05
Ho vissuto la stessa situazione anch'io: le masterizzazioni di DVD 1x - 2x 4x - 8x ---> tutte a buon fine con NERO. Poi quando andavo a provare i dischi sul lettore DVD da tavolo nisba!
n.b. sul lettore dvd del PC tutto ok...

Ho analizzato i dvd masterizzati e mi sono reso conto di avere dei supporti del cavolo...
Meglio così piuttosto che avere dei problemi al masterizzatore o al lettore DVD...

Secondo me una buona prova del 9 x i DVD è la playstation 2: se riesci a far girare i tuoi DVD su questa console allora vuol dire che gireranno (quasi) dappertutto.

Ciao;)

valse
06-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da JoJo
Ma soprattutto, visto che anche te hai un Lite-ON, analizza i dischi scritti con Kprobe (2.2.2 è l'ultima) e renditi conto da solo di quanto fanno schifo i Princo.

...e che cosa fa kprobe?!

JoJo
06-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da valse
...e che cosa fa kprobe?!

Analizza la superficie del disco e ti fa capire se il supporto è venuto OK o se fa ca**re! :D

valse
06-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da JoJo
Analizza la superficie del disco e ti fa capire se il supporto è venuto OK o se fa ca**re! :D

l'ho preso e quando arrivo a casa stasera provo... ma mi dice lui se va bene o devo capire i grafici che ho intravisto?!

ps: io ho sì un liteon ma l'ho patchato sony... a proposito magari conosci bene omnipatcher?!

JoJo
06-07-2004, 16:05
Devi interpretare il grafico.

Per fare una scansione corretta imposta la lettura a 4x, il grafico in real-time su OFF.

PI ECC = 8
PO ECC = 1

Il grafico deve stare entro questi valori se usi la versione 2.x.x:

PI<=280
PO>= 4

Il grafico deve stare entro questi valori se usi la versione 1.x.x:

PI<=280
PO>= 32 (considerando che puoi impostare un ECC unico per PI e PO che deve essere 8)

CIAO! :D

valse
06-07-2004, 16:28
Grazie mille JoJo... mi sei stato di grandissimo aiuto!

Questa sera faccio i test e vediamo quanto sono pattoni i Princo!

hola
valse

valse
06-07-2004, 19:39
...ho un problema con kprobe 2.2.2... dopo che l'ho installato quando lo faccio partire mi si riavvia il pc... come mai?! Sai qualcosa...

grazie
valse

valse
06-07-2004, 20:14
Originariamente inviato da valse
...ho un problema con kprobe 2.2.2... dopo che l'ho installato quando lo faccio partire mi si riavvia il pc... come mai?! Sai qualcosa...

grazie
valse

...mi rispondo da solo visto che ho risolto e nel caso qualcuno avesse lo stesso problema: x i possessori di chipset nforce 2 bisoga disintallare i driver nvidia ide... ;)

valse

cyber
07-07-2004, 07:13
Dipende, a me con masterizzatore LG i Princo non vanno bene ma benissimo.