PDA

View Full Version : Dopo 2 secondi si spenge tutto

SimoDJ
06-07-2004, 08:29
Ragazzi ho un problemone, ho agiunto al server aziendale un terzo hard-disk ed un masterizzatore al posto del lettore CD....

adesso quando premo il pulsante di alimentazione si accende tutto, ma dopo 2 secondi si spenge e devo staccare la spina della corrente altrimenti il pulsante di avvio non funziona +!, dopo 10" riattacco la corrente e ...tac la stessa storia.....

allora ho staccato le nuove periferiche e tutto è tornato normale, ho fatto un po di prove attaccando una periferica per volta e tutto OK, solo adesso non mi regge neppure i 2 hard-disk originali!!!

è possibile sia L'ALIMENTATORE? (solo ho un 400W - anche se di marca scazzona!)

:ave: AIUTOOOO E' URGENTISSIMO!!!!!!

SimoDJ
06-07-2004, 08:33
Mi sono appena accorto del topic qui sotto molto simile al mio, quindi ci tengo a fare queste precisazioni:

io non ho problemi di temperatura, il server è in una stanzina con condizionatore acceso 24 ore su 24 e quando ci si entra c'è un freddo polare!!......curiosità ho la stessa scheda madre : una gigabyte!

lucasante
06-07-2004, 08:35
scusa ma che server e' che ha un ali scazzone??

Sheerqueenie
06-07-2004, 09:36
ANCHE IO ho avuto lo stesso problema!

dopo 2 secondi si spegneva tutto!

ho risolto cambiando l'alimentatore

fai pure te lo stesso!

digione79
06-07-2004, 10:10
sono probabilmente quello che ha aperto il topic sotto a cui tu facevi riferimento....

Il tuo problema è l'alimentatore !
ora non sò quale configurazione abbia il tuo server, ma da come descrivi il problema l'Alimentatore non regge la configurazione...

cmq per un server ci vuole un buon Alimentatore di marca, e pure bello potente vai su un 500 W almeno.... (poi dipende dalla configurazione ripeto..)

SimoDJ
06-07-2004, 10:49
Originariamente inviato da lucasante
scusa ma che server e' che ha un ali scazzone??

...è un server fatto in casa....quindi con un case normalissimo....

provo a cambiare l'ali, poi vi faccio sapere....

;)

lucasante
06-07-2004, 10:58
toh ma sei di pisa.. mica me n'ero accorto! :D

ndo lavori?

SimoDJ
08-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da lucasante
toh ma sei di pisa.. mica me n'ero accorto! :D

ndo lavori?

sono di Pisa e.......FINCHE VIVRO' ODIERO' LA FIORENTINA, ODIERO' LA FIORENTINA, ODEIROOOO, FINCHE VIVROOO.....

....Cmq tornando al topic, Problema RISOLTO con alimentatore nouvo chieftech 420W!!!