PDA

View Full Version : Muore la connessione... non del tutto!

JoJo
06-07-2004, 08:28
Mia configurazione è quella della firma con sopra WinXP+SP1+all updates. Il modem è uno Zyxel USB 630-41 con chipset Globespan e connessione VERDE ADSL PRO (Infostrada Aziendale). I drivers del modem sono sia quelli ufficiali della Zyxel, sia una versione più recente della globespan che ho trovato dopo molte ricerche.

Il mio problema è questo: la connessione, a volte, muore. Il PC resta connesso ad internet ma non c'è più passaggio dati ne in download ne in upload. Se provo a disconnettere in questa condizione il PC freeza e devo resettare. Praticamente devo riavviare senza disconnettere la connessione.

Il problema sembra + accentuato se uso eMule.

fraloso
06-07-2004, 08:34
A parer mio è un problema di linea...hai provato a usare un'altro modem adsl? ma credo proprio che sia un problema di linea...
oppure è il sistema di cavi che utilizzi che ti porta il segnale (per intenderci i cavbi di rame che ti portano il segnale al pc ) al pc che subiscono qualche forte interferenza in qualche parte.....

hai provato a chiamare l'assistenza tecnica per far verificare il segnale?

JoJo
06-07-2004, 08:36
La cosa è molto sporadica... a volta ve bene 10 giorni a volte 20 a volte 2-3 volte al giorno (se ho eMule attivo, sembra).

Avevo ISDN e mi è stato portata una seconda linea SOLO dati sulla quale mi connetto.

fraloso
06-07-2004, 08:42
Guarda secondo me è la linea che ha interferenze sporadiche altro non ha senso ...perchè se hai tot Kbytes per 10 giorni sempre fissi grosso modo e poi dei momenti vuoti deve essere la linea (i cavetti di rame..il doppino come lo vuoi chiamere insomma)... però prova a fare un fischio all'assistenza di infostrada e che qualcuno provi a vedere i tempi di round-trip di un cavolo di pacchetto echo (un ping insomma) per vedere se la tua linea sia ok o abbia ritardi in termini di tempi in millisecondi esagerati in alcuni momenti....
altro non so cosa dirti...

JoJo
06-07-2004, 08:47
Infostrada non si muove, passa tutto nelle mani di telecom. Telecom arriva quando gli pare se chiamata da Infostrada.

Spero che mi disattivino l'ADSL di infostrada (richiesta già fatta) per farne uno TIN.it e poi faccio anche questa prova.

JoJo
29-07-2004, 10:35
Risolto disattivando lo spegnimento automatico delle porte USB e del MODEM da Gestione Risorse.

Saluti.