View Full Version : Sarà poco ortodosso ma rende...
Motorland
05-07-2004, 23:43
...
intendo il raffreddamento del pc...
prima il mio barton arrivava anche a vedere i 60°c nelle giornate più calde..
ora stà sui 50°c e se va male tocca i 52°c dopo 3\4 giorni operativo 24h su 24h e con cpu praticamente sempre al 100% alle frequenze in sign...
come ho fatto?
ho tolto la sponda, dove c'era una ventola, e ci ho piazzato davanti un ventilatore grande quanto il Pc al massimo della velocità... :D
e va alla perfezione...
p.s. contando che ho una mobo della gigabyte e dovrebbe segnare circa 10°c in più
ciao
[|<][A]|\|[E]
05-07-2004, 23:53
anche io l'ho fatto e mi diminuiva la temperatura di 3 gradi, alla massima velocità:rolleyes:
adesso con 4 80x80 e 1 120x120 rende di più, e ovviamente tengo il Pc chiuso...
riesco a togliergli ancora 3 gradi nelle giornate toride 4 o 5 nele giornate fresche!
adesso sto a 32:sofico:
ma come si fa a mettere delle ventole laterali, considerando poi la possibilità di un eventuale apertura del case?
[|<][A]|\|[E]
06-07-2004, 00:16
tu intendi quando apri il case di resta attaccato il filo della ventola alla mobo o al regolatore??
in effetti quello me lo sono sempre chiesto anche io...
a parte che non è tanto complicato, perche il filo è abbastaza lungo da consentire l'aperture del case e al massimo stacchi la ventola...
io ho solo la 120 sul pannello laterale 2 80 sulla parte superiore del case (vado contro tendenza invece di fargli buttare fuori l'aria gliela faccio buttare dentro! LOL)
adesso sto a 30
a 30 cosa? e se sono gradi, come fai a misurarla (la temp)?
jamaica2
06-07-2004, 01:01
anchio ho messo il ventilatore!:D però a volte ho freddo ai piedi!:D
Thunderx
06-07-2004, 01:15
Ciao a tutti , io con il mio case ho solo 2 griglie per inserire delle ventole, una in basso all'interno ed una vicini al dissy della cpu.Io avevo pensato di mettere 2 ventole 12X12 che buttino aria dentro.O è meglio che una delle due butti aria fuori?
[|<][A]|\|[E]
06-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da Bandit
a 30 cosa? e se sono gradi, come fai a misurarla (la temp)?
30 sono gradi ma mi riferisco alla CPU:D
le temperature nel case devi misurartele con u termometro a sonda o con qualche cosa di simile...
vanno bene anche i termometri che ti vendono accoppiati con i rheobus (adesso non mi ricordo il nome scentifico) pero' non dei appoggiarli da nessuna parte cosiche misurino solo la temperatura dell'aria ...
adesso sto a 29°^^:sofico:
[|<][A]|\|[E]
06-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao a tutti , io con il mio case ho solo 2 griglie per inserire delle ventole, una in basso all'interno ed una vicini al dissy della cpu.Io avevo pensato di mettere 2 ventole 12X12 che buttino aria dentro.O è meglio che una delle due butti aria fuori?
fai tu, c'è da dire solo che bisogna avere un equilibrio tra aria entrante e aria uscente se c'è troppa aria entrante, l'aria stagna e si riscalda e non dissipa, se c'è troppa aria uscente, rubi aria ai componenti che a loro volta si riscaldano...
non impota come e quante ne metti basta che siano disposte co criterio:D
Queste sono le mie temperature, ho alzato un po la ventola di sistema e sto sui 39 gradi ivece che 43, cmq ho il case chiuso da tutte le parti, così i flussi di aria nn si disperdono!la temperatura della cpu sale massimo a 53 gradi, nn di +, e nn penso che la mia gigabyte indichi 10 gradi in +, xchè toccando il dissipatore le dita si stente che è caldo,sui 50°!
te che dissipatore hai??che pasta?
http://img18.exs.cx/img18/7011/Image151.jpg
Originariamente inviato da Andrewu
Ha una grafica accattivante....
Che programma è? e a che serve?
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
30 sono gradi ma mi riferisco alla CPU:D
le temperature nel case devi misurartele con u termometro a sonda o con qualche cosa di simile...
vanno bene anche i termometri che ti vendono accoppiati con i rheobus (adesso non mi ricordo il nome scentifico) pero' non dei appoggiarli da nessuna parte cosiche misurino solo la temperatura dell'aria ...
adesso sto a 29°^^:sofico:
Che sono i rheobus? mi sembra che io non li ho....
sembra il prgramma di guida di un disco volante. :D
lukeskywalker
06-07-2004, 13:15
Che sono i rheobus? mi sembra che io non li ho....
dispositivi tipo potenziometri per regolare la velocità delle ventole in modo lineare.
giri una manopola e la velocità diminuisce.;)
Roberto151287
06-07-2004, 13:16
E' il programma delle Gigabyte
non lo posso utilizzare sull'intel?
Roberto151287
06-07-2004, 13:18
non lo posso utilizzare sull'intel?
Credo sia solo per schede Gigabyte
ed un prog. abbastanza accattivante che da tutte quelle informazioni per la mia scheda esiste?
[|<][A]|\|[E]
06-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da Roberto151287
Credo sia solo per schede Gigabyte
credi benissimo... va solo su schede gigabyte
[|<][A]|\|[E]
06-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Andrewu
Queste sono le mie temperature, ho alzato un po la ventola di sistema e sto sui 39 gradi ivece che 43, cmq ho il case chiuso da tutte le parti, così i flussi di aria nn si disperdono!la temperatura della cpu sale massimo a 53 gradi, nn di +, e nn penso che la mia gigabyte indichi 10 gradi in +, xchè toccando il dissipatore le dita si stente che è caldo,sui 50°!
se dici a me... ho un AMD TB 1000 @ 1250 (piu di lui scala solo l'AMD TB 1400 (ovviamente dico senza OC)), come dissy ho un SLK 947-U con la pasta quella schifosissima bianca che ti danno in dotazione...
Roberto151287
06-07-2004, 13:29
ed un prog. abbastanza accattivante che da tutte quelle informazioni per la mia scheda esiste?
Non ho trovato mai nulla bello come questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.