PDA

View Full Version : comprimere video

lancillott0
05-07-2004, 22:37
Ciao a Tutti! :D

Sono nuovo al mondo del video editing e avrei bisogno di un aiuto.

Ho una videocamera Samsung e vorrei passare su cd i video che mi sono fatto un po' di tempo fa. Ho Adobe premiere e ho fatto l'acquisizione con questo programma.
per l'acquisizione ho scelto l'opzione

standard 48 KHz
compressor Microsoft DV (PAL)
bla bla...

Mi sono salvato il mio bel clip e dalla timeline ho tolto le parti che non mi interessavano. Il problema è: ora come faccio a comprimere in modo da poter mettere almeno un ora su cd con una buona qualità? Ho provato a comprimere facendo

save as

e impostando divX-codec... ottengo anche un file di buone dimensioni, ma la qualità è un po' scadente... come faccio a non perderne molta?
Ho anche provato ad aprire il file salvato con VirtualDub in modo da cercare di lavorare con quello, ma non va... :mc: dice che non può trovare il decompressore per 'dvsd'

spero possiate aiutarmi

:)

david69
06-07-2004, 08:03
prova ad esportare la timeline in adobe media encoder(selezionando VCD)...dovrai fare più prove abbassando il bitrate,fino a che non ottieni un file che stia sul cd e che abbia una buona qualità...PROVARE GENTE...PROVARE!!:)

lancillott0
06-07-2004, 19:44
non posso usare nessun tipo di filtro? no perchè ho visto che sulle diuscussioni per VirtualDub si parlava spesso dell' utilizzo di filtri che rallentano la codifica ma danno buoni risultati...

lancillott0
07-07-2004, 18:47
del resto ho provato anche con adobe media encoder, ma non va ancora bene...

david69
08-07-2004, 09:23
ma un bel DVD no????un'oea di video su CD,la vedo dura!!!:)

eltalpa
08-07-2004, 14:49
40 minuti di video ce li fai stare in formato SVCD su di un CD. Se abbassi il bitrate ci puoi arrivare a farci stare un ora...

lancillott0
08-07-2004, 20:02
scusate l'ignoranza...
questa forse è una domanda banale:
ma allora perchè in un CD ci sta un bel film di ottima qualità? Dipende dal fatto che è rippato da un DVD?

eltalpa
09-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da lancillott0
scusate l'ignoranza...
questa forse è una domanda banale:
ma allora perchè in un CD ci sta un bel film di ottima qualità? Dipende dal fatto che è rippato da un DVD?

No, dipende dal fatto che è compresso in DviX o XviD (MP4) e non in MPEG o MPEG2

lancillott0
11-07-2004, 15:42
e io non potrei comprimerlo in divX o Xvid da Premiere con la stessa qualità?

eltalpa
12-07-2004, 08:47
Originariamente inviato da lancillott0
e io non potrei comprimerlo in divX o Xvid da Premiere con la stessa qualità?

Non sono espertissimo di premiere (io uso EDIUS 2), ma penso proprio che si possa fare:)