View Full Version : Photocity, che formato?
ArticMan
05-07-2004, 22:32
Volevo provare a far stampare le mie foto a loro; qual'è il formato della foto tradizionale?
Secondo la mia stampante è 4x6 ma non la trovo sul loro sito
ArticMan
05-07-2004, 22:39
visto che ci sono:
avete qualche altro sito che sia affidabile ed economico?
Diciamo che la foto "tradizionale" per eccellenza non esiste: io suggerirei di rispettare il rapporto lato corto/lato lungo di 2:3, che solitamente solo le digitali più avanzate consentono di realizzare all'atto dello scatto.
Il formato più "banale" è il 10x15 cm, proprio il tuo 4x6". ;)
ArticMan
05-07-2004, 23:26
allora proprio come "immaginavo".
Mi conviene in questo caso qui sotto casa mia che le pago 0.20€ l'una
nascimentos
06-07-2004, 00:22
scusami, ma queste foto come le hai fatte? con una fotocamera digitale? se si, quale?
se le hai scattate con una digitale "nn avanzata" (cioè quasi tutte quelle ke esistono) allora è preferibile ke le stampi con un rapporto tra lati quanto + prossimo ai 4/3 :oink:
leggi la mia storia con photocity e pensaci...esiste anche digitalpix.it ...e' un consiglio!
ArticMan
06-07-2004, 14:12
grazie steffy, ora lo guardo questo sito.
Cmq la mia digitale è uan Canon PowerShot G1
continuiamocosì
06-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da ArticMan
grazie steffy, ora lo guardo questo sito.
Cmq la mia digitale è uan Canon PowerShot G1
allora devi cercare un formato 4:3 come il 16x12. Il 10x15 non va bene perchè o tagli la foto oppure devi mettere quelle odiose bande laterali bianche.
superpap
06-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da ArticMan
allora proprio come "immaginavo".
Mi conviene in questo caso qui sotto casa mia che le pago 0.20€ l'una
Sotto casa dove? Anche io sono di Roma e non mi dispiace trovare un negozio alternativo a photocity così risparmio sulle ss. ;)
Come è la qualità della stampa? Usano stampanti inkjet e/o bubble jet oppure con il procedimento chimico come photocity?
Tedturb0
06-07-2004, 20:12
io "sotto casa" ci ho stampato, ma onestamente, non ostante il procedimento chimico e il prezzo buono (.25), non penso di rifarlo :D
ArticMan
06-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da superpap
Sotto casa dove? Anche io sono di Roma e non mi dispiace trovare un negozio alternativo a photocity così risparmio sulle ss. ;)
Come è la qualità della stampa? Usano stampanti inkjet e/o bubble jet oppure con il procedimento chimico come photocity?
Lo ha fatto mio zio, le foto erano veramente fatte bene.
Appena so qualcosa di preciso ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.