View Full Version : Portatile con oltre 5 ore autonomia, quale?
Al di là delle specifiche dichiarate dalle case, chi di voi per esperienza diretta può consigliarmi un portatile con oltre cinque ore effettive di autonomia?
Che non sia un apple, per il resto dai 12 ai 15,4" wide va bene tutto.
Ok anche quelli con bay removibile per seconda batteria.
giorget1
05-07-2004, 22:53
5 ore effettiva, io arrivo sulle 4, 4.30 al massimo, se hai bisogno di ulteriore autonomia perche' non pensi alla dopia batteria?? sul mio va al posto del lettore cd ed estende l'autonomia sino a 7 e passa ore, penso che sia possibile anche su altri portatili... ovviamente poi dipende dall'uso che ne devi fare...
giorget1
05-07-2004, 22:58
p.s..... assolutamente ot.... visto che surfi mi diresti un po' di piu'... son patito della tavola sulla neve e vorrei provare quella acquatica :D
Si, ma in firma hai una tonnellata di roba, a cosa ti riferisci?
OT: E' una sensazione simile al fuoripista con un metro di neve fresca, con la differenza che le montagne si muovono....
Penso sia uno degli sport più difficili in assoluto ma allo stesso tempo quello che crea più dipendenza.....
Jeeg_Robot
05-07-2004, 23:03
Gli ultimi Asus per l'appunto hano la possibilità della seconda batteria nel vano del dvd dcrom. Autonomie di oltre 7 ore:eek:
Non mi sembra brutta come soluzione.
Ciao Kellone e giorget:)
giorget1
05-07-2004, 23:14
si hai ragione scusa... io ho un m6, potresti vedere anche altre marche pero' non ti so dire esattamente quali altri abbiano la possibilità della doppia batteria, quanto al surf sai mica se e' possibile affittare il tutto per provare? :)
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Gli ultimi Asus per l'appunto hano la possibilità della seconda batteria nel vano del dvd dcrom. Autonomie di oltre 7 ore:eek:
Non mi sembra brutta come soluzione.
Ciao Kellone e giorget:)
Si ok ma la portabilità va a farsi benedire ovviamente...
Myname
giorget1
06-07-2004, 12:44
???
perchè??
Originariamente inviato da giorget1
???
perchè??
Scusa giorget1, non capisco la tua sign: fai girare un barton 2500 a 2400 ? :confused: :D
____
JAGO
Originariamente inviato da jago30
Scusa giorget1, non capisco la tua sign: fai girare un barton 2500 a 2400 ? :confused: :D
____
JAGO
si vede che ha un procio spettacolare
:D :D
di default il 2500+ va a 166*11 MHz
Originariamente inviato da asc@rda
si vede che ha un procio spettacolare
:D :D
di default il 2500+ va a 166*11 MHz
Azzz!!!
Mai visto un processore cosi overclockabile:eek:
(e qui chiudo con l'OT)
____
JAGO
kaibutsukun
06-07-2004, 14:53
ACER 292 LMI, Trapanator è riuscito ad arrivare a 5 ore.......ma con programmi base,niente grafica nè cd
Dark_GRB
06-07-2004, 16:09
Ciao,
Secondo il test di Portatile e Wireless, gli Asus serie M3 hanno un'autonomia media di 6 ore ( modello con P-M 1.5 GHz ). Peso 2.5 Kg, schermo 14.1". Costo a partire da 1475 euro, garanzia 2 anni.
Ciao.
Dark
???
perchè??
Perchè se metti 2batterie per arrivare "forse" a 7ore il peso aumenta parecchio quindi non si tratterebbe più di un portatile ma di un trasportabile...non che sia insensato ma bisogna saperlo...
Myname
Del HP NX5000 che mi dite?
giorget1
06-07-2004, 16:47
Originariamente inviato da jago30
____
JAGO
si a liquid... cmq ce ne sono che vanno anche di piu'... vedi i mobile... 2400 e' il max comunque... la frequenza da tutti i giorni e' 2100-2200 Mhz
giorget1
06-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da Myname
Perchè se metti 2batterie per arrivare "forse" a 7ore il peso aumenta parecchio quindi non si tratterebbe più di un portatile ma di un trasportabile...non che sia insensato ma bisogna saperlo...
Myname
perche' sai il peso esatto delle batterie??? ma perche' devi sparare a caso?? se tieni conto che la batteria di serie che e' anche piu' grossa pesa 250 grammi, levando il cd ne recuperi 100-150 a questo punto vedi te quant'è l'aumento del peso.... questo almeno nel mio caso, non generalizzo puo' essere peggio o meglio a seconda del portatile...
giorget1
06-07-2004, 16:57
Originariamente inviato da kellone
Del HP NX5000 che mi dite?
www.x1000forums.com
qui dovresti trovare tutte le informaizoni che vuoi riguardo quel pc....
Rob J.Cole
06-07-2004, 18:54
Qual'e' il tuo budget?
HP NC6000
Mai provato personalmente pero' un mio amico negli Usa ne parla benissimo :)
articolo:
http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,115434,00.asp
perche' sai il peso esatto delle batterie??? ma perche' devi sparare a caso?? se tieni conto che la batteria di serie che e' anche piu' grossa pesa 250 grammi, levando il cd ne recuperi 100-150 a questo punto vedi te quant'è l'aumento del peso.... questo almeno nel mio caso, non generalizzo puo' essere peggio o meglio a seconda del portatile...
Digerito male? problemi a casa?
Datti una calmata...
Myname
giorget1
07-07-2004, 01:55
.
giorget1
07-07-2004, 02:03
semplicemente evito di sparare a caso visto che ,se non ho idea di quello che sto dicendo, chi ascolta quello che scrivo potrebbe rimetterci tempo e denaro....
OT non sei capace, come altri ti hanno già fatto notare di dare un parere obbiettivo e disinteressato, per te esiste solo mac, con cui sia chiaro, io non ho nulla contro, anzi penso siano ottime macchine visto che ho spesso avuto modo di provarle bisogna pero' capire che, se il forum vuole essere una cosa costruttiva è INUTILE replicare a ogni post con
compra mac.. esco dall'ot..
una calmata dattela te
semplicemente evito di sparare a caso visto che ,se non ho idea di quello che sto dicendo, chi ascolta quello che scrivo potrebbe rimetterci tempo e denaro....
OT non sei capace, come altri ti hanno già fatto notare di dare un parere obbiettivo e disinteressato, per te esiste solo mac, con cui sia chiaro, io non ho nulla contro, anzi penso siano ottime macchine visto che ho spesso avuto modo di provarle bisogna pero' capire che, se il forum vuole essere una cosa costruttiva è INUTILE replicare a ogni post con
compra mac.. esco dall'ot..
una calmata dattela te
Rimetterci tempo e denaro? Non sei capace?Hai utilizzato spesso Mac?
Per la cronaca NON ho consigliato il Mac come invece tu "temi", ma probabilmente eri troppo impegnato a fare il professore o il surf per leggermi...
Te lo ripeto datti una calmata, non sei capace vallo a dire a casa tua...l'inutilità sono questi tuoi post da professore...perchè certo interessa a molti la tua volgia di surfare...esiste il PVT per le cose proprie...
Myname
giorget1
07-07-2004, 10:46
infatti sto continuando in pvt con kellone...... non e' il fare il professore, e' evitare di scrivere stronzate. e' diverso anche se cerchi di deviare il discorso
chiudo qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.