PDA

View Full Version : Mini-test: FLAT GPRS WIND senza usare DNS

pierozona
05-07-2004, 23:17
Per chi avesse la flat wind gprs ed avesse voglia di provare un paio di cose vorrei proporre questo mini-test.

Createvi una connessione standard con numero standard etc etc...
(per chi potesse o sapesse farlo), avendo cura di disabilitare dalle impostazioni di rete della connessione il server dns predefinito di wind che sarebbe 212.245.255.2.

Nelle impostazioni ppp ho disabilitato la voce "Abilita estensione LCP", mentre sono attivate le altre due cio "Attiva compressione software" e "negozia connessione multipla per connessioni singole"

Nelle impostazioni avanzate di impostazione del server dns invece ho abilitato la voce "Usa gateway predefinito" e ho disabilitato la voce"Usa compressione intestazione IP"

Fate questa prova mettendo questi settaggi abilitando e disabilitando il server DNSe ditemi come va meglio, con o senza server.

grazie.

Gennarino
06-07-2004, 00:05
scusa ma senza DNS come fai a risolvere i nomi ?

pierozona
06-07-2004, 00:21
Tu prova.

infatti se lo specifichi la connessione usa quello che hai inserito, se non ne specifichi alcuno ne usa un altro, non credi? ;)

Cmq a me funziona volevo sapere altri pareri.

Gennarino
06-07-2004, 01:54
A me e' rallentato, cmq io usavo dei DNS di TIN, e qualcosina in piu' la prendevo...

Scheda PPP WIND GPRS Connection:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 212.141.99.10
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 212.141.99.10
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.245.255.2
212.141.84.12
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

pierozona
06-07-2004, 19:52
Grazie innanzitutto...

Quelle che hai riportato, che impostazioni sono?
Quelle di normali utilizzo? prove?

Gennarino
07-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da pierozona
Quelle che hai riportato, che impostazioni sono?
Quelle di normali utilizzo? prove?

I due DNS riportati sono quelli che mi vengono assegnati in automatico da Wind nel caso in cui il DNS venga rimosso dalla configurazione manuale del TCP/IP (opzione assegnazione automatica dei DNS da parte del Provider).

Voglio precisare che io non utilizzo un apparecchio telefonico, ma un modem GPRS USB, Telit GM10.

pierozona
08-07-2004, 03:46
In pratica ti assegna il dns che wind fornisce come default :-)
Chissą se ce ne sono altri...

Cmq ho letto che con altri dns ti funziona meglio....quello di TIM pare che ti funzioni...hai provato quello vodafone?