Entra

View Full Version : Dialer e Adsl

Unrue
05-07-2004, 21:44
Qualcuno mi sa spiegare perchè i programmi dialer non funzionano con la linea adsl? Potrebbe esserci in futuro dei dialer anche per l'adsl?

beppe
05-07-2004, 22:09
non sara' mai possibile.....in quanto la connessione adsl è come se fosse una connessione diretta con il server in centrale.....

non si compone nessun numero telefonico nella connessione

fraloso
05-07-2004, 22:14
hai la connessione always on quindi non chiami nessun numero ...l'unica cosa che fai quando accedi è fare un processo di autenticazione con le "credenziali" nome utente e password...quindi niente numero chiamato niente dialer....

Unrue
05-07-2004, 23:03
Originariamente inviato da fraloso
hai la connessione always on quindi non chiami nessun numero ...l'unica cosa che fai quando accedi è fare un processo di autenticazione con le "credenziali" nome utente e password...quindi niente numero chiamato niente dialer....

Potreste essere piu' precisi riguardo l'inizializzazione della connessione? Come avviene esattamente?

astronauta
06-07-2004, 07:47
Innanzitutto x potersi collegare, il modem ADSL si deve allineare con la centrale che fornisce il servizio. Quando il modem è connesso con la centrale e decidi di collegarti, non fa altro che verificare ID e password. Infatti se vai a vedere nel pannello di controllo di windows nelle connessioni, vedrai che nella casella numero da chiamare c'è solo uno zero. Io per fare una prova sono andato su un sito che richiedeva un dialer e non mi son potuto collegare xkè altrimenti l'avrei fatto gratuitamente!

Unrue
06-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da astronauta
Innanzitutto x potersi collegare, il modem ADSL si deve allineare con la centrale che fornisce il servizio. Quando il modem è connesso con la centrale e decidi di collegarti, non fa altro che verificare ID e password. Infatti se vai a vedere nel pannello di controllo di windows nelle connessioni, vedrai che nella casella numero da chiamare c'è solo uno zero. Io per fare una prova sono andato su un sito che richiedeva un dialer e non mi son potuto collegare xkè altrimenti l'avrei fatto gratuitamente!

Ma io come numero da chiamare ho 8,35 non zero, è la stessa cosa?

fraloso
06-07-2004, 13:14
Quelli di cui parli tu sono VCI (virtual channel identifier) VPI (Virtual Path Identifier) che sono valori identificativi del canale da te utilizzato lungo la connessione ATM....non c'entra nulla con il numero da chiamare.....;)

Bizkaiko
06-07-2004, 18:19
Il modem adsl non può comporre numeri telefonici, quindi nessun dialer potrà mai forzare a fare telefonate intercontinentali.
Il massimo che possono fare è, se oltre al modem adsl hai ancora attaccato un modem 56k, scollegare l'adsl e farti partire la connessione (a quel punto si verso il numero che vogliono) col vecchio modem