View Full Version : limite temp. per prescott
ToysLand
05-07-2004, 21:42
a quanti gradi è che si può arrivare con un processore prescott 3200 senza correre rischi?
a riposo ora mi sta a 49° lavoricchiando vado sui 56/58 mi sembra più che accettabile che dite?
Dumah Brazorf
05-07-2004, 21:44
Ok, oltre i 70° entra la protezione che rallenta la cpu.
Ciao.
astronauta
09-07-2004, 08:25
Il Prescott in genere scalda molto! E' strano ke tu abbia temperature così "basse"! Sei sicuro che il sensore della mobo non sia sballato?
ToysLand
10-07-2004, 09:30
Ciao, guarda la mobo è come la tua, ora la cpu è a 46° per dirti, cmq il case è un thermalright con 7 ventole (messe al minimo) quindi l'aria circola molto bene, tra l'altro ho un alimentatore enermax che aspira anch'esso l'aria calda da sopra la cpu con una generosa ventola...
io pensavo fosse temp alte visto che con il p4 2800 ero sempre sotto i 40°
OverClocK79®
10-07-2004, 12:35
le asus sparano basso pure la mia
a liquido sto sui 35 sotto sforzo nn supero i 40
ma credo che la mobo sballi di un 10° in -
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da ToysLand
a quanti gradi è che si può arrivare con un processore prescott 3200 senza correre rischi?
a riposo ora mi sta a 49° lavoricchiando vado sui 56/58 mi sembra più che accettabile che dite?
vai tranquillo ....:)
ciao
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/prime95.jpg
le asus sballano quasi sempre.... indicano valori troppo bassi, anche di 10°C :rolleyes:
come io sapevo indicavano valori + alti...infatti c'è sempre differenza positiva tra il termometro thermaltake e quello della scheda madre...
io ho una abit ic7 e ho notato che verso i 63-65° (calcolando già una decina di gradi in meno dat che mi segna sui 73°) interviene la protezione termica. Lo si nota eseguendo i test di sandra.
La temperatura da tenere sott'occhio secondo me è quella non il limite fisico. Può andare anche a 80:eek: ma la protezione lo fa andare come un celeron :p
Originariamente inviato da ZUKETTO
io ho una abit ic7 e ho notato che verso i 63-65° (calcolando già una decina di gradi in meno dat che mi segna sui 73°) interviene la protezione termica. Lo si nota eseguendo i test di sandra.
La temperatura da tenere sott'occhio secondo me è quella non il limite fisico. Può andare anche a 80:eek: ma la protezione lo fa andare come un celeron :p
disabilita il thermal throttling da bios , mettili in disable .
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.