PDA

View Full Version : Alla ricerca del conto perfetto....

Fradetti
05-07-2004, 22:39
Ho compiuto da poco 18 anni e fino ad adesso ho avuto un libretto di risparmio normalissimo (Sanpaolo IMI)

Oggi pomeriggio vado al Sanpaolo (forte delle mie informazioni prese da internet).... intenzionato di passare a un conto benefit bonus under 23 (operazioni, bancomat e internet gratis).... ho trovato un impiegato incapace che mi ha detto che per avere un conto corrente bisogna avere uno stipendio o una pensione (ma quando mai????) e si è rifiutato di aprirmi il conto.

Siccome non devo essere io a cercare di convincerli ad aprire un conto ma semmai il contrario me ne sono andato (e probabilemente rientrerò in quella banca solo per chiudere il libretto e andarmene coi soldi in tasca) sto cercando un conto corrente straeconomico..... dopo un paio d'ore di ricerche sono arrivato a questo conto:

http://www.creval.it/prodotti/@perto_frame.htm

Perfetto per le mie esigenze (Bancomat gratuito in tutto il mondo in ogni banca - Nessuna Spesa - Gestione online) ma non capisco bene una cosa semplice......

..... come diavolo ce li metto i soldi dentro????????

Grazie a chiunque mi possa dare informazioni :)

ilnave
05-07-2004, 22:57
ad esempio fai un bonifico.
occhio che non c'è inclusa la carta di credito.

p.s. ti consiglio il conto webank, conto online della BPM
dacci un occhio www.webank.it

enjoy

Fradetti
05-07-2004, 23:02
Ma il bonifico lo dovrei fare da un'altra banca (e quindi dovrei pagare ogni volta che ci metto dei soldi).... giusto????

DvL^Nemo
05-07-2004, 23:04
Io ho fatto a suo tempo ( e ho ancora ) un conto "studenti" della BLN ( o forse era giovani ). In le spese di gestione conto sono sui 30 euro all'anno.. Hai i bonifici gratis, pero' per il bancomat devi avere uno stipendio, o almeno con me hanno fatto cosi'..
Ciao !

mik77
05-07-2004, 23:06
anche a me interessa un buon conto: io sono indeciso tra bancoposta e iwbank

ciao,
mik

Deuced
05-07-2004, 23:08
www.bancaprimavera.it

Marci
05-07-2004, 23:11
Prova qui:
Geniusfree (http://www.geniusfree.com/)
o ancoraqui (http://www.unicreditbanca.it/it/io/voglio/genius/free.php)
Byezz ;)

Deuced
05-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da Fradetti
Ma il bonifico lo dovrei fare da un'altra banca (e quindi dovrei pagare ogni volta che ci metto dei soldi).... giusto????

certo.Oppure vai in sede e li depositi

Nota bene:C'è da dire che ogni conto che si dice a zero spese ha la tassa sul bollo annuale di 25€!Solo ing direct non la fa pagare!

Comunque il conto che cerchi tu (deposito + buon interesse + servizi bancari) non credo esista,ci sono sempre delle spese di mezzo che annullano in pratica gli interessi.

Fradetti
05-07-2004, 23:16
Mi sa che me ne dovrò andare da quegli stronzoni del sanpaolo .... son gli unici che danno un conto gratis (esclusi i 25€) con i servizi che cerco io.... :( :mad:

P.s: dell'interesse me ne sbatto alla grande (che vuoi che mi diano sulle mie briciole) :)

Deuced
05-07-2004, 23:17
Originariamente inviato da Marci
Prova qui:
Geniusfree (http://www.geniusfree.com/)
o ancoraqui (http://www.unicreditbanca.it/it/io/voglio/genius/free.php)
Byezz ;)

non consiglierei unicreditbanca a nessuno!Il sito per il controllo del conto è spesso anche offline :mad:

E tra l'altro il conto prevede una spesa mensile di 3,5€ di tenuta conto oltre al bollo :mad: :eek:

Oltre al classico

La concessione di finanziamenti e carte di pagamento è soggetta a valutazione creditizia.

quindi se non hai lo stipendio non ti caga@@ manco di striscio

Vorrei poi far notare che unicreditbanca è l'unica banca online che non presenta i costi dei vari conti sul sito.Mia madre ha il conto con la unicredit e viene trattata una m@@@@

Marci
05-07-2004, 23:17
Originariamente inviato da Fradetti
Mi sa che me ne dovrò andare da quegli stronzoni del sanpaolo .... son gli unici che danno un conto gratis (esclusi i 25€) con i servizi che cerco io.... :( :mad:

P.s: dell'interesse me ne sbatto alla grande (che vuoi che mi diano sulle mie briciole) :) edit, doppio

Marci
05-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da Deuced
non consiglierei unicreditbanca a nessuno!Il sito per il controllo del conto è spesso anche offline :mad:

E tra l'altro il conto prevede una spesa mensile di 3,5€ di tenuta conto oltre al bollo :mad: :eek:

Oltre al classico

La concessione di finanziamenti e carte di pagamento è soggetta a valutazione creditizia.

quindi se non hai lo stipendio non ti caga@@ manco di striscio

Vorrei poi far notare che unicreditbanca è l'unica banca online che non presenta i costi dei vari conti sul sito.Mia madre ha il onto con la unicredit e viene trattata una m@@@@
Veramente? che filiale?
perchè quid a me l gente che ci è andata ne parla benissimo.
Io non ho voce in capitolo poichè figlio di dipendente.
Byezz ;)

Deuced
05-07-2004, 23:22
Veramente? che filiale?
perchè quid a me l gente che ci è andata ne parla benissimo.
Io non ho voce in capitolo poichè figlio di dipendente.
Byezz ;)

a Salerno.Trattati alla stregua di bestie.Ben 5 conti aperti da familiari ed altri,tutti scontenti per costi mensili (12,5 per tutti,conto genius) e ben 2€ per il bonifico online quando le altre banche lo fanno gratuitamente o al massimo ad un euro

Marci
05-07-2004, 23:24
a Salerno.Trattati alla stregua di bestie.Ben 5 conti aperti da familiari ed altri,tutti scontenti per costi mensili (12,5 per tutti,conto genius) e ben 2€ per il bonifico online quando le altre banche lo fanno gratuitamente o al massimo ad un euro
io so di trattamenti simili da parte di Comit.
Cmq l'unicredito che dici tu da che banca deriva? Rolo banca?

Deuced
05-07-2004, 23:25
io so di trattamenti simili da parte di Comit.
Cmq l'unicredito che dici tu da che banca deriva? Rolo banca?

credito italiano

Marci
05-07-2004, 23:32
credito italiano
capit, non so che dirti, cmq spesso c'è una differenz aabissale di trattamento da filiale a filiale, anche nella stessa città.
Byezz ;)

sparagnino
05-07-2004, 23:37
unicredit è poi una fuzione, per essere pignoli.

Comunque io stavo valutando il conto Genius (under 30, mi pare) che a fronte di un fisso annuale (che non mi ricordo quanto sia, comunque meno del genius starndard) offre carta di credito, carta di debito, commissioni illimitate e gestione del dossier titoli. Non male...

Marci
05-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da sparagnino

Comunque io stavo valutando il conto Genius (under 30, mi pare) che a fronte di un fisso annuale (che non mi ricordo quanto sia, comunque meno del genius starndard) offre carta di credito, carta di debito, commissioni illimitate e gestione del dossier titoli. Non male...
scusa, cosa intendi con Funzione?:confused:

Deuced
05-07-2004, 23:39
capit, non so che dirti, cmq spesso c'è una differenz aabissale di trattamento da filiale a filiale, anche nella stessa città.
Byezz ;)

questo è ovvio,i direttori sono diversi,non sto dicendo che la unicredit banca in generale tratta male i clienti,ma la sconsiglio per i costi,che anche togliendo il bollo sono elevati e che soprattutto non sono mai specificati chiaramente se non in sede.

Per conservare pochi € meglio rivolgersi agli altri,magari fineco (bancaprimavera ho fatto dlle ricerche e non sembra affidabile),bancoposta + conto arancio (che non paga bollo annuale e che comunque dà quasi il 3% lordo)

Deuced
05-07-2004, 23:40
Originariamente inviato da sparagnino

tutte le cose che hai detto le avrai se hai un buon saldo (oltre i 1500€) o hai lo stipendio con rid.Si trova di meglio dato che sono ben 3,5€ mensili.Dai uno sguardo a fineco e ti rendi conto che ci sono zero interessi ma anche zero costi,anche nelle operazioni

Comunque credo intendesse fusione

Deuced
05-07-2004, 23:44
http://bbv.webank.it/cgi-bin/webank/pubblica/home_pubblica.jsp

http://online.fineco.it/areapubblica/banking/home.asp

Marci
05-07-2004, 23:47
tutte le cose che hai detto le avrai se hai un buon saldo (oltre i 1500€) o hai lo stipendio con rid.Si trova di meglio dato che sono ben 3,5€ mensili.Dai uno sguardo a fineco e ti rendi conto che ci sono zero interessi ma anche zero costi,anche nelle operazioni

Comunque credo intendesse fusione
se intendeva fusione allora ho capito, d'altrond emio apdre lavorava alla Rolo Banca e adesso è all'Unicredito per cui in queste cose ci navigo.
Byezz ;)