View Full Version : Alla ricerca del conto perfetto....
Fradetti
05-07-2004, 22:39
Ho compiuto da poco 18 anni e fino ad adesso ho avuto un libretto di risparmio normalissimo (Sanpaolo IMI)
Oggi pomeriggio vado al Sanpaolo (forte delle mie informazioni prese da internet).... intenzionato di passare a un conto benefit bonus under 23 (operazioni, bancomat e internet gratis).... ho trovato un impiegato incapace che mi ha detto che per avere un conto corrente bisogna avere uno stipendio o una pensione (ma quando mai????) e si è rifiutato di aprirmi il conto.
Siccome non devo essere io a cercare di convincerli ad aprire un conto ma semmai il contrario me ne sono andato (e probabilemente rientrerò in quella banca solo per chiudere il libretto e andarmene coi soldi in tasca) sto cercando un conto corrente straeconomico..... dopo un paio d'ore di ricerche sono arrivato a questo conto:
http://www.creval.it/prodotti/@perto_frame.htm
Perfetto per le mie esigenze (Bancomat gratuito in tutto il mondo in ogni banca - Nessuna Spesa - Gestione online) ma non capisco bene una cosa semplice......
..... come diavolo ce li metto i soldi dentro????????
Grazie a chiunque mi possa dare informazioni :)
ad esempio fai un bonifico.
occhio che non c'è inclusa la carta di credito.
p.s. ti consiglio il conto webank, conto online della BPM
dacci un occhio www.webank.it
enjoy
Fradetti
05-07-2004, 23:02
Ma il bonifico lo dovrei fare da un'altra banca (e quindi dovrei pagare ogni volta che ci metto dei soldi).... giusto????
DvL^Nemo
05-07-2004, 23:04
Io ho fatto a suo tempo ( e ho ancora ) un conto "studenti" della BLN ( o forse era giovani ). In le spese di gestione conto sono sui 30 euro all'anno.. Hai i bonifici gratis, pero' per il bancomat devi avere uno stipendio, o almeno con me hanno fatto cosi'..
Ciao !
anche a me interessa un buon conto: io sono indeciso tra bancoposta e iwbank
ciao,
mik
Prova qui:
Geniusfree (http://www.geniusfree.com/)
o ancoraqui (http://www.unicreditbanca.it/it/io/voglio/genius/free.php)
Byezz ;)
Originariamente inviato da Fradetti
Ma il bonifico lo dovrei fare da un'altra banca (e quindi dovrei pagare ogni volta che ci metto dei soldi).... giusto????
certo.Oppure vai in sede e li depositi
Nota bene:C'è da dire che ogni conto che si dice a zero spese ha la tassa sul bollo annuale di 25€!Solo ing direct non la fa pagare!
Comunque il conto che cerchi tu (deposito + buon interesse + servizi bancari) non credo esista,ci sono sempre delle spese di mezzo che annullano in pratica gli interessi.
Fradetti
05-07-2004, 23:16
Mi sa che me ne dovrò andare da quegli stronzoni del sanpaolo .... son gli unici che danno un conto gratis (esclusi i 25€) con i servizi che cerco io.... :( :mad:
P.s: dell'interesse me ne sbatto alla grande (che vuoi che mi diano sulle mie briciole) :)
Originariamente inviato da Marci
Prova qui:
Geniusfree (http://www.geniusfree.com/)
o ancoraqui (http://www.unicreditbanca.it/it/io/voglio/genius/free.php)
Byezz ;)
non consiglierei unicreditbanca a nessuno!Il sito per il controllo del conto è spesso anche offline :mad:
E tra l'altro il conto prevede una spesa mensile di 3,5€ di tenuta conto oltre al bollo :mad: :eek:
Oltre al classico
La concessione di finanziamenti e carte di pagamento è soggetta a valutazione creditizia.
quindi se non hai lo stipendio non ti caga@@ manco di striscio
Vorrei poi far notare che unicreditbanca è l'unica banca online che non presenta i costi dei vari conti sul sito.Mia madre ha il conto con la unicredit e viene trattata una m@@@@
Originariamente inviato da Fradetti
Mi sa che me ne dovrò andare da quegli stronzoni del sanpaolo .... son gli unici che danno un conto gratis (esclusi i 25€) con i servizi che cerco io.... :( :mad:
P.s: dell'interesse me ne sbatto alla grande (che vuoi che mi diano sulle mie briciole) :) edit, doppio
Originariamente inviato da Deuced
non consiglierei unicreditbanca a nessuno!Il sito per il controllo del conto è spesso anche offline :mad:
E tra l'altro il conto prevede una spesa mensile di 3,5€ di tenuta conto oltre al bollo :mad: :eek:
Oltre al classico
La concessione di finanziamenti e carte di pagamento è soggetta a valutazione creditizia.
quindi se non hai lo stipendio non ti caga@@ manco di striscio
Vorrei poi far notare che unicreditbanca è l'unica banca online che non presenta i costi dei vari conti sul sito.Mia madre ha il onto con la unicredit e viene trattata una m@@@@
Veramente? che filiale?
perchè quid a me l gente che ci è andata ne parla benissimo.
Io non ho voce in capitolo poichè figlio di dipendente.
Byezz ;)
Veramente? che filiale?
perchè quid a me l gente che ci è andata ne parla benissimo.
Io non ho voce in capitolo poichè figlio di dipendente.
Byezz ;)
a Salerno.Trattati alla stregua di bestie.Ben 5 conti aperti da familiari ed altri,tutti scontenti per costi mensili (12,5 per tutti,conto genius) e ben 2€ per il bonifico online quando le altre banche lo fanno gratuitamente o al massimo ad un euro
a Salerno.Trattati alla stregua di bestie.Ben 5 conti aperti da familiari ed altri,tutti scontenti per costi mensili (12,5 per tutti,conto genius) e ben 2€ per il bonifico online quando le altre banche lo fanno gratuitamente o al massimo ad un euro
io so di trattamenti simili da parte di Comit.
Cmq l'unicredito che dici tu da che banca deriva? Rolo banca?
io so di trattamenti simili da parte di Comit.
Cmq l'unicredito che dici tu da che banca deriva? Rolo banca?
credito italiano
credito italiano
capit, non so che dirti, cmq spesso c'è una differenz aabissale di trattamento da filiale a filiale, anche nella stessa città.
Byezz ;)
sparagnino
05-07-2004, 23:37
unicredit è poi una fuzione, per essere pignoli.
Comunque io stavo valutando il conto Genius (under 30, mi pare) che a fronte di un fisso annuale (che non mi ricordo quanto sia, comunque meno del genius starndard) offre carta di credito, carta di debito, commissioni illimitate e gestione del dossier titoli. Non male...
Originariamente inviato da sparagnino
Comunque io stavo valutando il conto Genius (under 30, mi pare) che a fronte di un fisso annuale (che non mi ricordo quanto sia, comunque meno del genius starndard) offre carta di credito, carta di debito, commissioni illimitate e gestione del dossier titoli. Non male...
scusa, cosa intendi con Funzione?:confused:
capit, non so che dirti, cmq spesso c'è una differenz aabissale di trattamento da filiale a filiale, anche nella stessa città.
Byezz ;)
questo è ovvio,i direttori sono diversi,non sto dicendo che la unicredit banca in generale tratta male i clienti,ma la sconsiglio per i costi,che anche togliendo il bollo sono elevati e che soprattutto non sono mai specificati chiaramente se non in sede.
Per conservare pochi € meglio rivolgersi agli altri,magari fineco (bancaprimavera ho fatto dlle ricerche e non sembra affidabile),bancoposta + conto arancio (che non paga bollo annuale e che comunque dà quasi il 3% lordo)
Originariamente inviato da sparagnino
tutte le cose che hai detto le avrai se hai un buon saldo (oltre i 1500€) o hai lo stipendio con rid.Si trova di meglio dato che sono ben 3,5€ mensili.Dai uno sguardo a fineco e ti rendi conto che ci sono zero interessi ma anche zero costi,anche nelle operazioni
Comunque credo intendesse fusione
http://bbv.webank.it/cgi-bin/webank/pubblica/home_pubblica.jsp
http://online.fineco.it/areapubblica/banking/home.asp
tutte le cose che hai detto le avrai se hai un buon saldo (oltre i 1500€) o hai lo stipendio con rid.Si trova di meglio dato che sono ben 3,5€ mensili.Dai uno sguardo a fineco e ti rendi conto che ci sono zero interessi ma anche zero costi,anche nelle operazioni
Comunque credo intendesse fusione
se intendeva fusione allora ho capito, d'altrond emio apdre lavorava alla Rolo Banca e adesso è all'Unicredito per cui in queste cose ci navigo.
Byezz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.