PDA

View Full Version : solvente su lcd :cry:

gialex
05-07-2004, 22:18
ragazzi sono tornato a casa e acceso il pc ho visto il mio samsung lcd 172 w "sporco" ... dopo vari tentativi di pulirlo ho notato con orrore :( che le tre macchioline opache al centro del monitor permanevano!!!:rolleyes: dopo rapida inchiesta ho capito che mia figlia si è messa davanti al monitor con l'acetone a farsi le unghie !!! :mad:
insomma il danno è fatto e l'occhio mi va sempre lì :muro:
ho visto che in realtà mettendo il monitor orizzontale , nn è opacizzata la superfice ma si è tolto lo smalto protettivo :eek:
... oltre a chiamare domani l'assistenza c'è modo di ricreare lo strato protettivo ( penso sia uno speciale smalto trasparente ... )
dove manca ?

cia:confused:

Karandas
06-07-2004, 00:48
fatt cambiare il pannello di plastica protettivo, non credo che costi una cifra

gialex
06-07-2004, 18:16
niente da fare all'assistenza mi hanno detto che lo smalto protettivo nn si può applicare è un tutt'uno con il pannello :eek:

me lo devo tenere così anche perchè ordinare il pannello singolarmente costa tre volte il monitor finito !!!:muro:
cia:(

Karandas
06-07-2004, 18:24
Vuoi dire che la matrice LCD non ha un pannello protettivo separato??? Non ci credo...secondo me hai parlato con un' operatore addetto alle pulizie e che percaso sostituiva un collega dell'assistenza.
Tutti gli LCD che ho smontato hanno il pannello di protezione in plexiglass...

fabius89
07-07-2004, 15:27
No da quello che ho capito, gialex vuole dire che la LG ha i pannelli separati, ma costano singoli il triplo del monitor. Se la macchia non è proprio enorme e si puo' sopportare, puoi anche tenerla(del resto chi è che ha un monitor LCD perfetto?). Poi se proprio non ce la fai a sopportarla, puoi ricomprarti il monitor, magari ne trovi uno allo stesso prezzo che è anke meglio....insomma, sempre meglio di spendere cifre stellari per un pannello.....:sofico: