PDA

View Full Version : Viaggio a NY

Marci
05-07-2004, 21:18
Salve a tutti, il giorno Venerdì 9 luglio parto per andare a New York:cool:
volevo sapere cosa mi devo o non mi devo assolutamente portare, che clima troverò, come è la gente e come mi devo comportare; poi magari se quelcuno ci è gia stato potrebbe darmi delle dritte sulla questione dei 21 anni ecc(io ne ho 18).
Grazie a tutti per la disponibilità.
Byezz ;)

nanu10
05-07-2004, 21:31
che figo...io ci sono stato questo dicembre...penso che troverai abbastanza caldo...dicono che in estate Manatthan e molto umida quindi preparati a sudare....mi raccomando portati una macchina fotografica...ti dico solo che per me è stata un'esperienza bellissima...mi sono innamorato di quella città...

Marci
05-07-2004, 21:33
Originariamente inviato da nanu10
che figo...io ci sono stato questo dicembre...penso che troverai abbastanza caldo...dicono che in estate Manatthan e molto umida quindi preparati a sudare....mi raccomando portati una macchina fotografica...ti dico solo che per me è stata un'esperienza bellissima...mi sono innamorato di quella città...
Credo che mi porterò la nuova Coolpix 3500 che hanno regalato a mio padre, sfrutto l'occasione per comprarmi una comact flash come si devo.
Quindi di cose pesanti me ne porto poche? io a Ny ci dovrei rimanere 4-5 giorni dopodichè andrei nel connecticut, secondo te cambia qualcosa come clima?
scusa se ti faccio tutte ste domande ma non volevo trovare brutte sorprese.
la gente com'è? è come a Londra?

Marci
05-07-2004, 21:59
nessuno che sia stato a New York?

Adric
05-07-2004, 22:02
Io, nel settembre 1989, e non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=720411

grande umidità; ho beccato 9 giorni di pioggia su 14 :rolleyes:
Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.

ilnave
05-07-2004, 22:11
beh a mio parere è una splendida città.
Il clima è tendenzialmente caldo, ma data la presenza del mare potrebbe esserci anche qualche variazione di rilievo in breve tempo.
Nel connecticut troverai un clima analogo.

C'è molta roba da vedere, fatti trascinare da quello che ti salta in mente al momento. Come in ogni grande città, cerca di stare attento a te ed ai tuoi effetti personali.

p.s. il connecticut è uno stato di legno: qualche anno fa andavo in bus da boston a NYC e siamo passati in connecticut, dove ci hanno fermato per un normale controllo al confine di stato.
Questi dementi si sono messi a dire (a occhio) che il us era sbilanciato perchè caricato in modo irregolare, così abbiamo passato un' ora che vi giuro ci facevano spostare da un posto a sedere ad un altro, poi spostavano i bagagli, ecc ecc, insomma sembrava una candid camera, che imbecilli. Così ho scoperto che effettivamente i connecticutesi sono ritenuti un po' dei cazzoni, ed anche il loro stato....

Marci
05-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da Adric
Io, nel settembre 1989, e non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=720411

grande umidità; ho beccato 9 giorni di pioggia su 14 :rolleyes:
Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.
beh, l'hanno scorso sono andato in Inghilterra e ho beccato 15 giorni di pioggia su 15(il tempo cambiava ogni 5 minuti e per di più a Brighton è venuta giu una pioggia che ha attraversato ombrello, K-way, felpa, camicia e maglietta intima, ero zuppo.
Poi vado in Usa perchè mio zio ci va per lavoro e io ne approfitto per cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la...;)

Marci
05-07-2004, 22:17
Originariamente inviato da ilnave
beh a mio parere è una splendida città.
Il clima è tendenzialmente caldo, ma data la presenza del mare potrebbe esserci anche qualche variazione di rilievo in breve tempo.
Nel connecticut troverai un clima analogo.

C'è molta roba da vedere, fatti trascinare da quello che ti salta in mente al momento. Come in ogni grande città, cerca di stare attento a te ed ai tuoi effetti personali.

p.s. il connecticut è uno stato di legno: qualche anno fa andavo in bus da boston a NYC e siamo passati in connecticut, dove ci hanno fermato per un normale controllo al confine di stato.
Questi dementi si sono messi a dire (a occhio) che il us era sbilanciato perchè caricato in modo irregolare, così abbiamo passato un' ora che vi giuro ci facevano spostare da un posto a sedere ad un altro, poi spostavano i bagagli, ecc ecc, insomma sembrava una candid camera, che imbecilli. Così ho scoperto che effettivamente i connecticutesi sono ritenuti un po' dei cazzoni, ed anche il loro stato....
Diciamo che vivendo sul mare non dovrei avere problemi di sorta e in Connecticut andrei da parenti, cmq grazie della dritta anche se credo che dopo essere andato in Svizzera e a Londra non mi stupirei più di tanto.
Byezz ;)

xolix
05-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da Marci
volevo sapere cosa mi devo o non mi devo assolutamente portare, che clima troverò, come è la gente e come mi devo comportare; poi magari se quelcuno ci è gia stato potrebbe darmi delle dritte sulla questione dei 21 anni ecc(io ne ho 18).
Byezz ;)

Poi fammi sapere come ti sei trovato il tempo etc...io devo andarci a giugno per le ferie.Per curiosita con che compagnia voli e quanto hai speso per il viaggio?Grazias :sofico:

nanu10
05-07-2004, 22:29
la gente di New York mi è piaciuta parecchio, sono molto cortesi e molto educati (non ti dico com'è la gente del bronx...ma penso che già un'idea te la sei fatta!) :D

Marci
05-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da xolix
Poi fammi sapere come ti sei trovato il tempo etc...io devo andarci a giugno per le ferie.Per curiosita con che compagnia voli e quanto hai speso per il viaggio?Grazias :sofico:
Per il viaggio non lo so, è un regalo;)
la compagnia dovrebbe essere l'Alitalia.
Fino adesso ho provato solo Alitalia(Milano-Bruxxelles &vice versa) e RayanAir(Pescara-Londra&vice versa) e devo dire che se all'andata da Pescara l'aereo era un catorcio al ritorno (lo stesso un 737) sembrava una 747 tanto era super lussuoso e nuovo, l'Alitalia invece col Super-80 mi è sembrata un po scadente, poi magari i 747 sono tutti un'altra cosa.
Byezz ;)

Marci
05-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da nanu10
la gente di New York mi è piaciuta parecchio, sono molto cortesi e molto educati (non ti dico com'è la gente del bronx...ma penso che già un'idea te la sei fatta!) :D
infatti e credo proprio che non ci andrò:D

Adric
05-07-2004, 22:32
beh, l'hanno scorso sono andato in Inghilterra e ho beccato 15 giorni di pioggia su 15(il tempo cambiava ogni 5 minuti e per di più a Brighton è venuta giu una pioggia che ha attraversato ombrello, K-way, felpa, camicia e maglietta intima, ero zuppo.
Si ma la pioggia che ho visto io a Londra in 5 settimane di Londra era pioggerella in confronto al diluvio che ho visto a New Yorkper cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la...;) Guarda che non sono antiUSA; hai chiesto se qualcuno ci è stato a New York e io ti ho risposto. Le considerazioni che ho fatto sono valide solo per la città di New York e non per tutti gli Usa ;)
Quindi il discorso della ramanzina è' del tutto fuori luogo.

Marci
05-07-2004, 22:34
Si ma la pioggia che ho visto io a Londra in 5 settimane di Londra era pioggerella in confronto al diluvio che ho visto a New York
per cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la...;) [/QUOTE] Guarda che non sono antiUSA; hai chiesto se qualcuno ci è stato a New York e io ti ho risposto. Le considerazioni che ho fatto sono valide solo per la città di New York ;)
Quindi il discorso della ramanzina è' del tutto fuori luogo. [/QUOTE]
io con questo-----Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.---- avevo capito una sorta di----ma guarda questi giovani di oggi che sono attratti dagli USa quando qui in Europa è più bello---- tutto qui, evidentemente mi sono sbagliato.
Byezz ;)

Adric
05-07-2004, 22:46
Intendevo i giovani newyorkesi (ma anche i non giovani) e certo non intendevo criticare gli italiani/europei in generale che visitano NY o gli Usa. Lì pensano soltanto al lavoro e a far carriera; ho trovato sin troppa aridità nei rapporti umani e troppa diffidenza verso gli stranieri (che in alcuni casi raggiunge il razzismo).
Ho visitato solo NY negli USA.

Marci
05-07-2004, 22:50
Intendevo i giovani newyorkesi (ma anche i non giovani) e certo non intendevo criticare gli italiani/europei in generale che visitano NY o gli Usa. Lì pensano soltanto al lavoro e a far carriera; ho trovato sin troppa aridità nei rapporti umani e troppa diffidenza verso gli stranieri (che in alcuni casi raggiunge il razzismo).
Ho visitato solo NY negli USA.
Su questo non posso che darti ragione, la maggior parte degli statunitensi è abbastanza superficiale e i pochi attenti alla cultura vengono visti come "secchioni", poi per il razzismo fai conto che io parto con l'idea che noi Europei siamo migliori e soprattutto noi Italiani abbiamo cos eche gli altri si sognano, per cui se provano a afre i razzisti io gli risponderò tanto candidamente dandogli degli ignoranti, presuntuosi e inquinatori:D

devis
05-07-2004, 22:50
Per il viaggio non lo so, è un regalo;)
la compagnia dovrebbe essere l'Alitalia.
Fino adesso ho provato solo Alitalia(Milano-Bruxxelles &vice versa) e RayanAir(Pescara-Londra&vice versa) e devo dire che se all'andata da Pescara l'aereo era un catorcio al ritorno (lo stesso un 737) sembrava una 747 tanto era super lussuoso e nuovo, l'Alitalia invece col Super-80 mi è sembrata un po scadente, poi magari i 747 sono tutti un'altra cosa.
Byezz ;)

Per gli intercontinentali AZ utilizza il B777, un salotto volante. ;)

Marci
05-07-2004, 22:52
Originariamente inviato da devis
il 777? che bello, è puro decisamente più nuovo dei 747, l'unica cosa che mi preoccupa è che ha olo 2 motori(che pippe che mi faccio:D ).
Meglio così.
spero solo di viaggiare in Buisness:oink:

devis
05-07-2004, 22:58
il 777? che bello, è puro decisamente più nuovo dei 747, l'unica cosa che mi preoccupa è che ha olo 2 motori(che pippe che mi

Tralasciando che può benissimo volare anche con un solo motore, e tempi dei Comet sono oramai lontanissimi ;)

Marci
05-07-2004, 23:04
Tralasciando che può benissimo volare anche con un solo motore, e tempi dei Comet sono oramai lontanissimi ;)
si, le mie più che altro erano le solite pippe-pre partenza, me le faccios empre;)

kuolema
05-07-2004, 23:36
io ci sono stato.. nel tuo stesso periodo : FA CALDO! lascia stare i capi pesanti... a limite puo' piovere.. ma poco!

sapatai
05-07-2004, 23:59
new york o la ami o la odi: non ci sono mezze misure.:O
io me ne sono innamorato e vorrei ritornarci al più presto.:cool:

nicgalla
06-07-2004, 00:45
io ci sono stato nell'ottobre 1990 e non saprei darti indicazioni sul clima perchè avevo 7 anni allora.... ma vorrei andarci ancora!

Fra l'altro pure io ho parenti nel Connecticut...

aleza
06-07-2004, 07:30

anche 767 o MD-11 di 747 non ne abbiamo più (tranne un paio di cargo)...:(

Marci
07-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da aleza
scusate, ma il 767 non è un po troppo piccolo? io ci sono tornato dall'Inghilterra e mi è sembrato più piccolo di un autobus:eek:
l'MD11 qual'è?
perchè il 747 non c'è più?
se percaso la signora Alitalia in persona?:D
Grazie a tutti.
Byezz ;)

ilnave
07-07-2004, 14:28
il 767 è un 300 posti , non proprio piccolo direi. Non è che ti confondi con un 737 (in ritorno da londra)?
L' MD 11 è un trimotore, come quello swissair caduto ad Halifax nel 98 (sulla data non sono sicuro)

va bene se ho risposto anticipando aleza?

Marci
07-07-2004, 14:30
il 767 è un 300 posti , non proprio piccolo direi. Non è che ti confondi con un 737 (in ritorno da londra)?
L' MD 11 è un trimotore, come quello swissair caduto ad Halifax nel 98 (sulla data non sono sicuro)

all'andata era un 737, al ritorno un 767, c'era scritto sopra.
Cmq mi sembra che il 767 sia un 200 posti mentre il 747 un 500, e il 777 fosse 300, poi magari mi sbaglio(ho visto ieri uno speciale su Discovery).
lMD11 non sarà mica il Super80 della McDonnel Douglas?

ilnave
07-07-2004, 14:35
all'andata era un 737, al ritorno un 767, c'era scritto sopra.
Cmq mi sembra che il 767 sia un 200 posti mentre il 747 un 500, e il 777 fosse 300, poi magari mi sbaglio(ho visto ieri uno speciale su Discovery).
lMD11 non sarà mica il Super80 della McDonnel Douglas?

scusa ho attaccato la tastiera prima di attaccare il cervello.
Confermo che il 777 ha 300 posti e che mi sono confuso.
il 767 è certificato comunque per voli intercontinentali, anche se è più piccolo.
Il 747 arriva a 400 posti mediamente, a seconda della configurazione scelta dalla compagnia aerea.
No, l' MD 11 non è il super 80!

Marci
07-07-2004, 14:41
scusa ho attaccato la tastiera prima di attaccare il cervello.
Confermo che il 777 ha 300 posti e che mi sono confuso.
il 767 è certificato comunque per voli intercontinentali, anche se è più piccolo.
Il 747 arriva a 400 posti mediamente, a seconda della configurazione scelta dalla compagnia aerea.
No, l' MD 11 non è il super 80!
di che casa è?
avresti qualche foto?
grazie

aleza
07-07-2004, 14:47

tranquillo non c'è problema! ;)

http://agrosz.com/md11/gallery/lhcmd11large.jpg

ecco la foto dell'md-11, è direttamente derivato dal dc-10. Alitalia ha 7-8 MD-11 in configurazione mista (sia cargo che pax) e questo modello non è più in produzione,un peccato dato le prestazioni molto interessanti
;)

Marci
07-07-2004, 14:49
tranquillo non c'è problema! ;)

http://agrosz.com/md11/gallery/lhcmd11large.jpg

ecco la foto dell'md-11, è direttamente derivato dal dc-10. Alitalia ha 7-8 MD-11 in configurazione mista (sia cargo che pax) e questo modello non è più in produzione,un peccato dato le prestazioni molto interessanti
;)
vuol dire che ti fai il viaggio in mezzo alle galline?:eek:
cmq mi confermi che per gli USa è molto probabile un 777?

ilnave
07-07-2004, 14:49
di che casa è?
avresti qualche foto?
grazie

McDonnell Douglas, poi assorbita da Boeing un certo numero di anni fa

Marci
07-07-2004, 14:52
McDonnell Douglas, poi assorbita da Boeing un certo numero di anni fa
grazie;)

aleza
07-07-2004, 14:52
vuol dire che ti fai il viaggio in mezzo alle galline?:eek:
cmq mi confermi che per gli USa è molto probabile un 777?

:D più o meno! :sofico:
cmq ti confermo il 777 è probabile ... ma sai già quando partirai?

aleza
07-07-2004, 14:53
come non detto il 9 luglio.... ora do un'occhiata!
;)

Marci
07-07-2004, 14:53
Dopodomani, credo mattina;)

aleza
07-07-2004, 15:04
Dopodomani, credo mattina;)

se atterri al jfk potresti prendere:

_AZ 604 partenza 10.15 aeromobile B 777-200
_AZ 7602 partenza 12.20 aeromobile B 767-300

se invece atterri a newark:

AZ 606 partenza 15.30 con B 777-200

N.B. questi voli sono in code sharing con la Delta Airlines quindi non è da escludere che tu ti possa imbarcare su un aereo Delta Airlines :cool:

aleza
07-07-2004, 15:05
se atterri al jfk potresti prendere:

_AZ 604 partenza 10.15 aeromobile B 777-200
_AZ 7602 partenza 12.20 aeromobile B 767-300

se invece atterri a newark:

AZ 606 partenza 15.30 con B 777-200

N.B. questi voli sono in code sharing con la Delta Airlines quindi non è da escludere che tu ti possa imbarcare su un aereo Delta Airlines :cool:

d'oh!
:doh: ma da dove parti? Roma o Milano? questi sono i voli da milano!

devis
07-07-2004, 15:11
E' un buon apparecchio anche il 767, anche se ovviamente non arriva ai confort del 777 :)

aleza
07-07-2004, 15:12
l'Avevo detto che sarebbe volato su un 777. :O

ma se parte alle 12.20 si becca il 767...:p

devis
07-07-2004, 15:18
Ho risposto su :)

Marci
07-07-2004, 15:18
d'oh!
:doh: ma da dove parti? Roma o Milano? questi sono i voli da milano!
Milano Malpensa(credo), dovrebbe essere un volo Alitalia dato che mio zio è un Ex dirigente Alitalia, spero non sia il 767, in economy poi:cry: tanto vale andarci col moscone:D

sapatai
07-07-2004, 15:21
Milano Malpensa(credo), dovrebbe essere un volo Alitalia dato che mio zio è un Ex dirigente Alitalia, spero non sia il 767, in economy poi:cry: tanto vale andarci col moscone:D
e toccati le palle quando ti imbarchi e fa' la preghiera dell' aviatore.:stordita:

aleza
07-07-2004, 15:21
da roma:
x jfk:

az 7614 alle 12.10 con 767-300 (CS) (edit)
az 610 alle 13.20 con 777-200
az 608 alle 16.25 con 767-200

x newark
az 644 alle 9.45 con 777-200

Marci
07-07-2004, 15:22
Originariamente inviato da sapatai
e toccati le palle quando ti imbarchi e fa' la preghiera dell' aviatore.:stordita:
ma cribbio, che è? una carretta con le ali?:tie:

aleza
07-07-2004, 15:22
ci siamo un attimo accavallati! ;) poi facci sapere come è stato il viaggio allora! :cool:

Marci
07-07-2004, 15:23
da roma:
x jfk:

az 7614 alle 12.10 con 767-300 (C.D.)
az 610 alle 13.20 con 777-200
az 608 alle 16.25 con 767-200

x newark
az 644 alle 9.45 con 777-200
come ho scritto prima, parto da Milano;)

devis
07-07-2004, 15:24
tanto vale andarci col moscone:D

No, con l'aliante :rotfl: :rotfl:

:doh:

aleza
come ho scritto prima, parto da Milano;)

si si,l'ho visto dopo
:D

sapatai
ma cribbio, che è? una carretta con le ali?:tie:
ma va', era per tranquilizzarti :p :D

Marci
07-07-2004, 15:25
ci siamo un attimo accavallati! ;) poi facci sapere come è stato il viaggio allora! :cool:
ok, vedrò di collegarmi anche dagli states:cool:

Marci
07-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da sapatai
ma va', era per tranquilizzarti :p :D
:p

devis
07-07-2004, 15:49

Mi risulta che l'MD-11 non sia più in servizio, anche se da poco.

aleza
07-07-2004, 16:09
Mi risulta che l'MD-11 non sia più in servizio, anche se da poco.

eh già... in effetti mi sembra di ricordare che li abbiamo dismessi...penso che almeno una parte saranno convertiti in cargo,sarebbe davvero un peccato svenderli.... (anche perchè altrimenti AZ resterebbe solo con 2 aerei cargo) e non mi pare una bella mossa ora che cargo city è praticamente pronta

Marci
07-07-2004, 18:14
eh già... in effetti mi sembra di ricordare che li abbiamo dismessi...penso che almeno una parte saranno convertiti in cargo,sarebbe davvero un peccato svenderli.... (anche perchè altrimenti AZ resterebbe solo con 2 aerei cargo) e non mi pare una bella mossa ora che cargo city è praticamente pronta
cargo city?

aleza
07-07-2004, 18:37
cargo city?

ah già! :p
è la nuova area merci dell'aeroporto di malpensa,a lavori del tutto ultimati (chissà quando) dovrebbe essere una delle più grandi in europa,per ora sono pronti 2 dei 6 padiglioni in progetto...solo che se non ci sarà una compagnia di bandiera all'altezza rischiano di restare una cattedrale nel deserto...come spesso accade... se trovo delle foto le posto

Marci
07-07-2004, 18:38
ah già! :p
è la nuova area merci dell'aeroporto di malpensa,a lavori del tutto ultimati (chissà quando) dovrebbe essere una delle più grandi in europa,per ora sono pronti 2 dei 6 padiglioni in progetto...solo che se non ci sarà una compagnia di bandiera all'altezza rischiano di restare una cattedrale nel deserto...come spesso accade... se trovo delle foto le posto
mazza, Malpensa è gia enorme così...
speriamo venga sfruttata:)

aleza
07-07-2004, 18:50
mazza, Malpensa è gia enorme così...
speriamo venga sfruttata:)

speriamo bene! :)
comunque venerdì quando verrai da queste parti potrai vederla dal vivo, è nella zona a sud dell'aeroporto,sono i due padiglioni nuovi di pacca e ci passerai davanti mentre sei in rullaggio per andare a fondo pista...

p.s.:fai tente foto a ny poi postacene qualcuna!
:)

Marci
07-07-2004, 18:53
speriamo bene! :)
comunque venerdì quando verrai da queste parti potrai vederla dal vivo, è nella zona a sud dell'aeroporto,sono i due padiglioni nuovi di pacca e ci passerai davanti mentre sei in rullaggio per andare a fondo pista...

p.s.:fai tente foto a ny poi postacene qualcuna!
:)
devo giusto rodare la mia nuova Coolpix(se solo sapessi come si usa:muro: ).
Sinceramente più il tempo passa più mi sale l'ansia.
Domani Mattina ho il treno Pescara-Milano e dopo domani la partenza, non ho mai fatto un volo così lungo:sperem:

aleza
07-07-2004, 19:07
devo giusto rodare la mia nuova Coolpix(se solo sapessi come si usa:muro: ).
Sinceramente più il tempo passa più mi sale l'ansia.
Domani Mattina ho il treno Pescara-Milano e dopo domani la partenza, non ho mai fatto un volo così lungo:sperem:

tranquillo!! l'unico rischio è che potresti annoiarti quando sei sopra l'atlantico e sotto vedi solo blu... al limite cerca di distrarti con qualche hostess :oink: o alla peggio con i film che proietteranno...
non sono mai salito su un 777 ma se dovessi prenderlo sappi che c'è la possibilità che ci siano gli schermini lcd dietro ogni sedile e ci sia un canale che trasmette le immagini fornite da una telecamera in prua all'aereo,deve essere una figata al momento del decollo e atterraggio.. questo me lo ha detto un amico che ha viaggiato su un 777 aireurope,magari c'è anche sugli alitalia... poi se puoi fotografa anche qualche cosa dall'aereo,se trovi una bella giornata le alpi sono proprio belle dall'alto
;)

Marci
07-07-2004, 19:09
tranquillo!! l'unico rischio è che potresti annoiarti quando sei sopra l'atlantico e sotto vedi solo blu... al limite cerca di distrarti con qualche hostess :oink: o alla peggio con i film che proietteranno...
non sono mai salito su un 777 ma se dovessi prenderlo sappi che c'è la possibilità che ci siano gli schermini lcd dietro ogni sedile e ci sia un canale che trasmette le immagini fornite da una telecamera in prua all'aereo,deve essere una figata al momento del decollo e atterraggio.. questo me lo ha detto un amico che ha viaggiato su un 777 aireurope,magari c'è anche sugli alitalia... poi se puoi fotografa anche qualche cosa dall'aereo,se trovi una bella giornata le alpi sono proprio belle dall'alto
;)
Proprio ieri ho visto un servizio sul 777 e ho visto che dagli schermini lcd si può vedere anche tramite GPS la posizione dell'aereo.
Le alpi le ho viste quando sono andato in Belgio e in Inghilterra, sono bellissime; ma NY non è a sud rispetto a Milano? non ci passo sulle Alpi, ho l'aereo farà uno scalo?

aleza
07-07-2004, 19:23
Proprio ieri ho visto un servizio sul 777 e ho visto che dagli schermini lcd si può vedere anche tramite GPS la posizione dell'aereo.
Le alpi le ho viste quando sono andato in Belgio e in Inghilterra, sono bellissime; ma NY non è a sud rispetto a Milano? non ci passo sulle Alpi, ho l'aereo farà uno scalo?

tranqui che ci passi sopra lo stesso, io con flight simulator ci passo sempre :sofico: :D se parti dalla pista di sinistra appena decollato virerai verso nord-ovest attraversi le alpi (più o meno sopra la valle d'aosta poi punti un po più verso ovest attraversi la francia e via in atlantico verso NYC!! poi comunque malpensa è proprio a ridosso delle alpi, nel 90% dei casi si decolla verso nord e in men che non si dica ti ritrovi sopra il monte rosa....
se parti sulla pista di destra fai una specie di 270° (qualcosa di più) verso est e poi come sopra... attendo conferma di questa procedura! ;)

devis
07-07-2004, 19:29
;)

Bah, almeno sui 777 in cui ho volato, la risoluzione delle telecamere (3: verso il basso inclinato di 45°, in prua sotto il muso e di lato) era molto bassa già a terra, per cui vedevi a malapena la fase di taxi e decollo (la parte più "emozionante"). In volo con la cam verso il basso potevo a malapena intravedere il terreno(contando anche che si è sui 10.000m).

aleza
07-07-2004, 19:34
Bah, almeno sui 777 in cui ho volato, la risoluzione delle telecamere (3: verso il basso inclinato di 45°, in prua sotto il muso e di lato) era molto bassa già a terra, per cui vedevi a malapena la fase di taxi e decollo (la parte più "emozionante"). In volo con la cam verso il basso potevo a malapena intravedere il terreno(contando anche che si è sui 10.000m).

io purtroppo non ho mai potuto constatare...
:cry: magari c'erano solo gli obiettivi un po sporchi :p ;)

ilnave
07-07-2004, 19:42
ecco l' interno del 777, recente volo lauda air....

edit scusate l' ho ridimensionata ma l'ho apparentemente uploadata grande, un secondo e mi correggo....

aleza
07-07-2004, 19:44
figata!!! :eek: :eek: ci voglio andare!! però dev'essere brutto non poter vedere dai finestrini (mi riferusco ai posti centrali)

devis
07-07-2004, 19:46
Anch'io solo salito sul Lauda 777-200ER , ottimo servizio a bordo tra l'altro. :)

ilnave
07-07-2004, 19:47
non posso metterle sul web adesso, riprovo tra un attimo

ilnave
07-07-2004, 19:48
foto all' interno (ridimensionata)

http://www.tombraiders.it/public/IMG_2_1.jpg

....e..... foto in cockpit in fase di atterraggio.
Come vi immaginate niente flash o treppiede in quei momenti...

http://www.tombraiders.it/public/IMG_2893.jpg

devis
07-07-2004, 19:55
Lauda

http://www.airliners.net/open.file/609355/L/

Alitalia

http://www.airliners.net/open.file/305069/L/

aleza
07-07-2004, 19:55
non penso che chiunque possa entrare in cabina durante la fase di atterraggio,lavori nel campo?

Marci
07-07-2004, 20:23
bellooo:eek:

ilnave
07-07-2004, 20:29
non penso che chiunque possa entrare in cabina durante la fase di atterraggio,lavori nel campo?

mmm non proprio, sono ing aeronautico ma l' affinità si ferma lì purtroppo.

devis, la foto lauda che hai linkato assomiglia tanto alla mia :eek:

Jaguar64bit
07-07-2004, 20:38
Byezz ;)

Bellissima meta :cool: beato te che ci vai :) prima o poi anche a me piacerebbe andarci , e magari non tornare piu'...:D scherzo :D :D

Marci
07-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bellissima meta :cool: beato te che ci vai :) prima o poi anche a me piacerebbe andarci , e magari non tornare piu'...:D scherzo :D :D
dopo aver sentito dei prezzi sto cominciando a pensare seriamente di andarci, li costa tutto poco:eek:

Second Reality
07-07-2004, 23:24
Mi spiace di aver visto in ritardo.

NY è una città particolare, ci sono stato l'anno scorso.
Se leggi, l'unica cosa che mi sento davvero di consigliarti è un biglietto (dal costo di una sessantina di dollari) che ti permette di viaggare in metro per una settimana e accedere a più di 50 monumenti.
Ah, evita i taxi neri :D , da JFK a manhattan non è breve, ma c'e' una tariffa fissa con quelli autorizzati.

ilnave
08-07-2004, 08:29
dopo aver sentito dei prezzi sto cominciando a pensare seriamente di andarci, li costa tutto poco:eek:

beh un conto è il prezzo della roba informtica ed elettronica, un conto invece è purtroppo la vita a NYC, molto cara, dagli affitti al mangiare a i locali ecc ecc

ilnave
08-07-2004, 08:32
Originariamente inviato da rolant
nessuno ha un link per farmi vedere il 767 ?
bye

ad esempio qui (http://www.airliners.net/open.file?id=615150&WxsIERv=Qm9laW5nIDc2Ny0zM0EvRVI%3D&WdsYXMg=QWxpdGFsaWE%3D&QtODMg=VG9yb250byAtIExlc3RlciBCLiBQZWFyc29uIEludGVybmF0aW9uYWwgKE1hbHRvbikgKFlZWiAvIENZWVop&ERDLTkt=Q2FuYWRhIC0gT250YXJpbw%3D%3D&ktODMp=SnVuZSAyNywgMjAwNA%3D%3D&BP=0&WNEb25u=Sm9obiBLZWxsZXk%3D&xsIERvdWdsY=SS1ERUlM&MgTUQtODMgKE=T24gYXBwcm9hY2ggdG8gcnVud2F5IDI0Ug%3D%3D&YXMgTUQtODMgKERD=MzI%3D&NEb25uZWxs=MjAwNC0wNy0wNw%3D%3D&ODJ9dvCE=&O89Dcjdg=&static=yes)

ci sono su quel sito un sacco di foto di tutti gli aerei da trasporto

Marci
14-07-2004, 11:27
raga, purtroppo il 9 non sono più partito:cry: , il tutto è stato rimandato ai primi di Agosto, vi farò sapere.
Byezz ;):muro:

Marci
11-08-2004, 21:33
Ciao a tutti, oggi sono tornato dal viaggio, è stato bellissimo!
A presto delle foto.
Byezz ;)

Marci
12-08-2004, 12:54
l'aereo ?! :O
Boeing 777:D

devis
12-08-2004, 12:59
Boeing 777:D

:sborone:

Marci
12-08-2004, 13:08
economy, businnes o first?!
L'Alitalia la First non la ha:D
Businnes cmq:cool:
anche s ele poltrone per dormire erano un po scomodine al ritorno c'era una delle assistenti che era:sbav:
Byezz ;)