PDA

View Full Version : Coolpix 5400 e posa B

madforthenet
05-07-2004, 20:21
Ciao da sabato sono anch'io nel mondo digitale x scelta di comodità ho venduto il mio corredo analogico Olympus.
Avevo bisogno di una digitale compatta , buona da portare dappertutto e che avesse lo zoom che partisse da un 28mm e la scelta è stata obbligata a meno di non andare sulle reflex digitali la 5400 è l'unica compatta che abbia il 28mm senza usare aggiunivi ottici.
siccome sono appassionato di montagna, ecco perchè doveva essere piccola, faccio parecchi panorami anche con luci scarse avevo una domanda:
come posso comandare la posa B della 5400 senza toccare l'appareccio allo stesso modo del cavetto flessinile che si usa nella fotografia analogica ?
grazie a preso

Paganetor
05-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da madforthenet
Ciao da sabato sono anch'io nel mondo digitale x scelta di comodità ho venduto il mio corredo analogico Olympus.
Avevo bisogno di una digitale compatta , buona da portare dappertutto e che avesse lo zoom che partisse da un 28mm e la scelta è stata obbligata a meno di non andare sulle reflex digitali la 5400 è l'unica compatta che abbia il 28mm senza usare aggiunivi ottici.
siccome sono appassionato di montagna, ecco perchè doveva essere piccola, faccio parecchi panorami anche con luci scarse avevo una domanda:
come posso comandare la posa B della 5400 senza toccare l'appareccio allo stesso modo del cavetto flessinile che si usa nella fotografia analogica ?
grazie a preso

ti serve per forza la posa B?

mi spiego: quant'è il tempo massimo di apertura se imposti la macchina in manuale o priorità di tempi? se è già di 8-10 sexondi dovrebbe essere sufficiente, anche perchè il sensore dopo un po' di secondi tende a rendere rumorosa la foto...

se imposti un tempo lunghetto (alcuni secondi) puoi mettere l'autoscatto e sei a posto! :)

Paganetor
05-07-2004, 20:34
in priorità di tempi, dice il depliant, fino a 5 minuti ( :eek: ) se no in manuale 8 secondi... secondo me puoi usare l'autoscatto... ;)

madforthenet
05-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da Paganetor
in priorità di tempi, dice il depliant, fino a 5 minuti ( :eek: ) se no in manuale 8 secondi... secondo me puoi usare l'autoscatto... ;)

era così semplice che non ci avevo pensato
grazie
ciao

Paganetor
05-07-2004, 20:41
Originariamente inviato da madforthenet
era così semplice che non ci avevo pensato
grazie
ciao

uèèèèèèèèèèèèèèèè, ho risolto un problema!!!! :eek:

:winner:

:D