View Full Version : fregature HP
kf128973
05-07-2004, 19:48
Cari amici del forum mi sembra giusto mettervi al corrente di questa "chicca"...
Un anno fa ho acquistato una fotocamera digitale HP photosmart, la scorsa settimana lo sportello che custodisce le batterie si è rotto.
Un danno non irreparabile ma da sistemare comunque.
Ho chiamato l'assistenza HP per chiedere il costo della riparazione e, sentite bene, mi hanno chiesto la bella cifra di 203 euro.
Per una fotocamera che ho pagato 140 euro direi che non è male...
Credo non ci siano da fare ulteriori commenti.
Ciao a tutti.
Konrad
e pensare che HP mi sembrava un azienda seria...:mad:
lhawaiano
05-07-2004, 19:52
:eek:
Blue Spirit
05-07-2004, 21:45
Originariamente inviato da kf128973
Cari amici del forum mi sembra giusto mettervi al corrente di questa "chicca"...
Un anno fa ho acquistato una fotocamera digitale HP photosmart, la scorsa settimana lo sportello che custodisce le batterie si è rotto.
Un danno non irreparabile ma da sistemare comunque.
Ho chiamato l'assistenza HP per chiedere il costo della riparazione e, sentite bene, mi hanno chiesto la bella cifra di 203 euro.
Per una fotocamera che ho pagato 140 euro direi che non è male...
Credo non ci siano da fare ulteriori commenti.
Ciao a tutti.
Konrad
e pensare che HP mi sembrava un azienda seria...:mad:
e la risata d'ordinanza non gliel'hai fatta? sarebbe stato il minimo...butta via la fotocamera e prendine una di altra marca...
e come hanno giustificato questo costo assurdo? :confused:
Soluzione 1: come ti hanno detto butta la fotocamera e comprane un'altra (vedi te poi se acquistare un'altra HP..... :wtf: )
Soluzione 2: contatta un'associazione di consumatori e senti quello che ti dicono, mi sembra un costo veramente eccessivo per un danno di quel genere! Se non altro che HP spieghi il perchè di tale costo, e comunque, male che va, saresti sempre in tempo ad attuare la soluzione 1. ;)
Direi che la cosa è strana....ultimamente hp SOSTITUISCE qualsiasi cosa si rompe, fotocamere o stampanti o altro, senza problemi....e addiritura ti ritrovi il corriere a casa che ritira il modello guasto e ti consegna senza spese un modello nuovo. Se mi dici che sono scaduti i 2 anni di garanzia allora la cosa diventa un pò + credibile, ma altrimenti.....
Bye!
Originariamente inviato da beee
Direi che la cosa è strana....ultimamente hp SOSTITUISCE qualsiasi cosa si rompe, fotocamere o stampanti o altro, senza problemi....e addiritura ti ritrovi il corriere a casa che ritira il modello guasto e ti consegna senza spese un modello nuovo. Se mi dici che sono scaduti i 2 anni di garanzia allora la cosa diventa un pò + credibile, ma altrimenti.....
Bye!
quoto
kf128973
07-07-2004, 16:15
allora vediamo di rispondere a tutti:
1) per quelli che mi consigliano di buttarla ed acquistarne un altra; il consiglio è certamente prezioso ma non sono rockfeller.
2) contatterò le ass. consumatori e vediamo che mi dicono, ma non ci spero molto...
3) quelli che rimangono straniti davanti a cotanta ladraggine e mi dicono che hanno riparato il tutto celermente e gratuitamente dico: vi è andata di lusso perchè il pezzo in questione era valutato da HP in "garanzia". Quando vi capiterà un caso tipo il mio ne riparleremo....:muro:
Mi sa che forse fanno bene a trattarci così, forse lo meritiamo.
lhawaiano
07-07-2004, 16:21
Originariamente inviato da kf128973
vi è andata di lusso perchè il pezzo in questione era valutato da HP in "garanzia". Quando vi capiterà un caso tipo il mio ne riparleremo....:muro:
Mi sa che forse fanno bene a trattarci così, forse lo meritiamo.
e che cos'è,un'automobile che i pezzi soggetti a consumo non sono in garanzia?:rotfl:
dove lo hai letto?te lo hanno detto loro?fatti mandare un documento che lo certifichi!
Originariamente inviato da lhawaiano
e che cos'è,un'automobile che i pezzi soggetti a consumo non sono in garanzia?:rotfl:
dove lo hai letto?te lo hanno detto loro?fatti mandare un documento che lo certifichi!
anche per gli hi-fi funziona così, io ne ho uno JVC e c'è scritto che la garanzia non copre le parti soggette ad usura. che mondo, dove finiremo?
lhawaiano
07-07-2004, 17:54
Originariamente inviato da mpec82
anche per gli hi-fi funziona così, io ne ho uno JVC e c'è scritto che la garanzia non copre le parti soggette ad usura. che mondo, dove finiremo?
si,l'esempio automobilistico era solo per far capire il senso della frase...è normale che le parti soggette ad usura non siano in garanzia,ma cribbio,lo sportellino mica si consuma!!
Per curiosità stamane ho mandato una mail dal lavoro al servizio assistenza hp, dicendo che mi serviva lo sportellino delle pile di una hp 615 con garanzia scaduta.... alle 16:30 mi hanno risposto:
29+iva lo sportellino, 12+iva la parte in rame; a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. Specificano che il pezzo sarà disponibile non prima di 15gg. Aggiungono poi che se spedisco la macchina a mie spese la riparazione costerà 80euro+iva comprese le spese di 'rispedizione' al mittente.
Non dico che sia a buon mercato, ma....
Bye!
la HP :ave: :nera: :incazzed:
un anno fa mi si è rotto il dat HP sul server dell'ufficio, un travan da 2/4 GB, fuori garanzia ( DA BEN 30 GIORNI :eek: ) Beh ho chiamato l'assistenza e mi hanno proposto la riparazione alla modica cifra del doppio del costo dell'unità di quando l'ho acquistata nuova. :muro: :muro:
E oltretutto non potevo nemmeno spedirgliela io, ma doveva passare un loro tecnico a toglierla dal server ( nemmno fossi un handicappato !!! ) e mi costava SOLO 50 € lo smontaggio delle 4 vitine del dat ... ( ma forse il difficile era capire come staccare il cavo IDE :sofico: :eekk: )
Cmq HP ha buoni prodotti, ma non osate ripararli fuori garanzia, con HP fate SEMPRE il contratto lungo di garanzia, di sicuro vale tutti i soldi spesi :D :D
Io sono rimasto scottato con un Palmare iPaq.
Acquistato a 500.000lire, per la sostituzione della batteria (noto difetto degli iPaq della serie 31xx/33xx: se non la usi si secca) mi hanno chiesto 180.000lire. ed era passato un mese dalla scadenza della garanzia (di un solo anno).
Non ho mai più comprato un palmare... non ne voglio sapere più niente!
ironmanu
08-07-2004, 21:32
Originariamente inviato da beee
Bye!
vero successo con stampante ,arriva il corriere con la nuova,gli dai la vecchia,ZERO euro,tempo 2 giorni
La HP è una dlle migliori quando sei coperto da garanzia... servizio veloce, professionale e senza badare a spese.
Quando invece sei fuori garanzia ti chiede uno sproposito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.