View Full Version : Cartelloni pubblicitari (abusivi?): la situazione dalle vostre parti?
Cartelloni abusivi: via a nuovi abbattimenti
«L’impegno della giunta comunale contro le affissioni selvagge in città non sarà fermato da questi episodi».
Sono le parole del sindaco Veltroni il giorno dopo aver appreso
delle minacce che gli sarebbero state rivolte da uno degli arrestati
nel quadro delle inchieste sulla cartellonistica abusiva.
("Il Sindaco lo stendo, tanto non ha la Polizia sotto casa" - Intercettazione telefonica di uno degli indagati -)
«La decisione di avere una scorta non spetta a me. Quando anni fa ero vice presidente del Consiglio, avevo la scorta sotto casa, ma
mi dispiaceva per quei ragazzi che rimanevano ore e ore spesso al freddo. Sono favorevole ad un altro tipo di impiego per questi ragazzi».
Così il sindaco, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio. «La lotta contro l’abusivismo e per la legalità non rientra solo nei doveri
istituzionali di un sindaco, ma anche nelle mie convinzioni più profonde» ha detto il primo cittadino.
Allargando il discorso da Roma a tutta l'Italia, qual'è la siuazione cartelloni pubblicitari (abusivi?) dalle vostre parti ?
La vicenda giudiziaria
• Cinque persone sono finite agli arresti, una ai domiciliari, con l’accusa di falso, abuso d’ufficio, invasione di terreni ed edifici e calunnia. Coinvolti due imprenditori, F.G. e Z.P., un geometra impiegato
comunale originario di Priverno (Latina), P.A., un avvocato romano, S.G., e un appartenente all’amministrazione finanziaria, S.A.,
• Nel corso dell’inchiesta dei carabinieri è emerso che il 70% degli impianti pubblicitari nel territorio del Comune di Roma era e probabilmente è abusivo. Nel mirino degli inquirenti due società che insieme e da anni detenevano una grande fetta del mercato.
e che ne so, qui se ne vedono pocchissimi cartelloni pubblicitari, e di quelli che ci sono credo che nessuno vada a vedere se è in regola o no
In certi quartieri a Roma (come l'Aurelio) invece è pieno.
Notizia di ieri
Nei prossimi giorni circa duemila cartelloni pubblicitari abusivi verranno
“oscurati”. “L’operazione oscuramento” è stata disposta dalla Procura come atto scaturito dalle indagini condotte dalla Polizia municipale.
Originariamente inviato da Adric
Notizia di ieri
Nei prossimi giorni circa duemila cartelloni pubblicitari abusivi verranno
“oscurati”. “L’operazione oscuramento” è stata disposta dalla Procura come atto scaturito dalle indagini condotte dalla Polizia municipale.
ormai le elezioni sono passate ......
Originariamente inviato da kaioh
ormai le elezioni sono passate ......
Veltroni è sindaco a Roma da maggio 2001, cosa c'entrano le Europee ? :p
Veltroni è sindaco a Roma da maggio 2001, cosa c'entrano le Europee ? :p
a roma non si votava :eek:
ALBIZZIE
14-07-2004, 14:42
a roma non si votava :eek:
a maggior ragione.
visto che veltroni fa parte del polo opposto al maggior usufruitore di pubblicità su cartelloni 6x3 questa operazione non ha nulla a che fare con le elezioni.
a lucca direi che è tutto apposto...
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a maggior ragione.
visto che veltroni fa parte del polo opposto al maggior usufruitore di pubblicità su cartelloni 6x3 questa operazione non ha nulla a che fare con le elezioni.
io non ragionerei in questi termni, ma come opportunità.
inoltre la rimozione è stata decisa dal prefetto come postato da adric
ALBIZZIE
14-07-2004, 16:15
e quindi?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e quindi?
era meglio fermarsi ed aspettare il tempo consono a queste cose.
ALBIZZIE
15-07-2004, 08:40
era meglio fermarsi ed aspettare il tempo consono a queste cose.
oh mamma. continuo a non capire :(
inoltre la rimozione è stata decisa dal prefetto come postato da adric
Opportunità ? Ma se è un problema di cui qui si discute e lo si sta combattendo da anni. La Polizia Municipale si è mossa anche su segnalazione del Comune.
Inoltre per le Europee si votava in tutta Italia, intendevo dire che qui però non c'erano elezioni amministrative abbinate (regione, provincia o comune).
io darei fuoco a tutti i cartelloni pubblicitari! quelli abusivi mi stanno ancora più sulle balle. se ne vedete bruciateli distruggeteli insomma basta con sta cazzo di pubblicità nn se ne può più! :mad:
Opportunità ? Ma se è un problema di cui qui si discute e lo si sta combattendo da anni. La Polizia Municipale si è mossa anche su segnalazione del Comune.
Inoltre per le Europee si votava in tutta Italia, intendevo dire che qui però non c'erano elezioni amministrative abbinate (regione, provincia o comune).
opportunità nel senso cheera opportunoi farlo dopo le elezioni, non durante la campagna elettorale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.