PDA

View Full Version : GKrellM e offset

JacKo
05-07-2004, 20:34
Qualcuno ha idea di come si debbano settare gli offset per fargli mostrare velocita` ventole e temperature giuste???
Mi spiego: come faccio a sapere la temperatura reale e la velocita` di rotazione della ventola per poi poter settare l'offset opportuno su GKrellM ?? Al momento mi mostra valori assurdi,
Ciao e Grazie.

JacKo
06-07-2004, 19:41
UP

NA01
06-07-2004, 19:44
modifica il file di config dei sensori (è in /etc) non vedo perchè cambiare solo gkrellm ;)

cia

JacKo
06-07-2004, 19:47
Originariamente inviato da NA01
modifica il file di config dei sensori (è in /etc) non vedo perchè cambiare solo gkrellm ;)

cia

Ok li modifico anche ma come... Non so la temperatura della cpu... se non me lo dice qualcuno tipo il sensore stesso, come faccio devo mettere un termometro esterno?

NA01
06-07-2004, 20:01
bhè, se il sensore è sballato allora non ci farai mai nulla....
di solito si risolve aggiornando il bios

cia

JacKo
06-07-2004, 20:14
bhè, se il sensore è sballato allora non ci farai mai nulla....
di solito si risolve aggiornando il bios

cia

Ho una asus... da bios i sensori danno valori credibili, con gKrellm totalmente assurdi ... controllo quali sono i parametri dei sensori in /etc/ .... pensavo fosse un problema comune..
Cmq Grazie!!:)

NA01
07-07-2004, 00:04
ah, allora è diverso....
che scheda?
di alcune asus (solo nvidia) ho il config pronto

cia

JacKo
07-07-2004, 23:35
ah, allora è diverso....
che scheda?
di alcune asus (solo nvidia) ho il config pronto

cia

Arg :( .. è una vecchia a7v che ha chipset via.. A dire il vero non ho ancora guardato il file di configurazione.. appena ho un attimo lo controllo e se non capisco qualcosa magari ti faccio un fischio.
Grazie ancora.
Ciao!