PDA

View Full Version : Come funziona la segnalazione al prefetto?

*pecca*
05-07-2004, 20:28
Ciao!
La segnalazione al prefetto da parte delle autorità per detenzione di sostanze stupefacenti avviene quando al soggetto viene sequestrata la sostanza e viene stilato un verbale. E va bene. E se invece la quantità non venisse sequestrata e nè venisse scritto e firmato un verbale è possibile che avvenga lo stesso la segnalazione? Se si, non sarebbe abuso di potere?

ps. mi scuso con tutti coloro a cui può dar fastidio questo argomento

MartiniG.
05-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da *pecca*
Ciao!
La segnalazione al prefetto da parte delle autorità per detenzione di sostanze stupefacenti avviene quando al soggetto viene sequestrata la sostanza e viene stilato un verbale. E va bene. E se invece la quantità non venisse sequestrata e nè venisse scritto e firmato un verbale è possibile che avvenga lo stesso la segnalazione? Se si, non sarebbe abuso di potere?

ps. mi scuso con tutti coloro a cui può dar fastidio questo argomento

Se non avviene il sequestro non ci sarebbero le prove, e se nel sacchetto ci tieni il borotalco?

alphacygni
05-07-2004, 20:34
beh dubito che possano segnalarti se non c'e' un verbale... potrebbero segnalare chiunque gli dovesse stare sulle balle, in questo modo! :mbe:

*pecca*
05-07-2004, 20:43
lo penso anche io. alla fine, anche per qualsiasi altra infrazione, penso che ci debba essere per forza un verbale, altrimenti che diritti ha il cittadino? In teoria, se non c'è la segnalazione al prefetto, non ci dovrebbe essere neanche l'invito della motorizzazione per le analisi utili a dimostrare le condizioni psico/fisiche utili al mantenimento della patente di guida (leggi test delle urine). Magari se c'è qualche avvocato potrebbe aiutarmi a risolvere questo dubbio.