View Full Version : chiedo aiuto ai lightwavisti e non
neoverba
05-07-2004, 20:28
Sto cercando di fare un aeromodello che ho trovato su una rivista che adesso vi faro' vedere ma non so che tecnica utilizzare per continuarlo
Per i lightwavisti:
Non so se farlo in metanurbs oppure no e mi riferisco principalmente alla calotta che in parte e' in vetro e in parte in metallo e davanti spigolosa mentre dietro smussata voi cosa fareste io ho pensato ad una gabbia di metallo fatta separatamente dal modello da unire in un secondo tempo e' infatti impossibile secondo me in metanurbs farla con una serie di smooth shift dal oggetto originale datemi qulche consiglio intanto vifaccio vedere il motore che ho fatto
Ciao ciao
neoverba
05-07-2004, 20:30
eccovi uno dei due motori dell' aereo
luca72.lws
05-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da neoverba
Sto cercando di fare un aeromodello che ho trovato su una rivista che adesso vi faro' vedere ma non so che tecnica utilizzare per continuarlo
Per i lightwavisti:
Non so se farlo in metanurbs oppure no e mi riferisco principalmente alla calotta che in parte e' in vetro e in parte in metallo e davanti spigolosa mentre dietro smussata voi cosa fareste io ho pensato ad una gabbia di metallo fatta separatamente dal modello da unire in un secondo tempo e' infatti impossibile secondo me in metanurbs farla con una serie di smooth shift dal oggetto originale datemi qulche consiglio intanto vifaccio vedere il motore che ho fatto
Ciao ciao
Sai vero che puoi editare il peso di ogni punto in modo da avere più subpatch (metanurbs) dove servono e meno dove non serve!
Quando scopri come muoverti agevolmente dentro questa feature , non l'abbandoni più!
Semplicemente fai il modello in poly puro , poi subpatchi (tab) , poi selezioni dei gruppi di punti ed inserisci un valore di weight .
:)
neoverba
05-07-2004, 22:08
Se ho capito bene tu dici di fare tutto il modello e soprattutto i finestrini con una serie di tagli poi portarli in metanurbs e con il peso dei punti definirlo meglio.
ciao ciao
luca72.lws
05-07-2004, 22:47
esatto!
Io mi trovo bene a modificare i pesi anche usando le info tab dopo una selezione di punti anzichè usare le weight map ed il comando weight (oppure l'airbrush).
http://www.chrisevans3d.com/tutorials/weights.htm
Originariamente inviato da luca72.lws
esatto!
Io mi trovo bene a modificare i pesi anche usando le info tab dopo una selezione di punti anzichè usare le weight map ed il comando weight (oppure l'airbrush).
http://www.chrisevans3d.com/tutorials/weights.htm
ma visivamente il risultato che ottieni è lo stesso? certo che in questo modo il tutto è molto piu veloce :rolleyes:
devo mangiare ancora tanti crostini per imparare :mc:
Ho però notato che usando dei valori di weight molto alti escono dei "difetti" nella mesh, c'è un modo particolare per evitarlo?
scusami neoverba se sfrutto il tuo post per fare domande mie ;)
ciao
P.S.
mi pare che il motore sia decisamente buono , continua così che viene bene
luca72.lws
05-07-2004, 23:08
Originariamente inviato da icecube
ma visivamente il risultato che ottieni è lo stesso? certo che in questo modo il tutto è molto piu veloce :rolleyes:
devo mangiare ancora tanti crostini per imparare :mc:
scusami neoverba se sfrutto il tuo post per fare domande mie ;)
ciao
P.S.
mi pare che il motore sia decisamente buono , continua così che viene bene
Dici la info tab anzichè la weight map?
Si il risultato in quel caso mi pare sia lo stesso.
Selezioni dei punti>vai in info mode(display tab) e cambi tutti i pesi dei punti selezionati immettendo un numero unico (ovviamente lavori meglio su selezioni regolari )
>Ho però notato che usando dei valori di weight molto alti escono dei "difetti" nella mesh, c'è un modo particolare per evitarlo?
Prova a cambiare il valore di subpatch quello che normalmente è impostato a 6!
neoverba
06-07-2004, 14:52
Ho provato a farlo cosi' ma e' impossibile farlo da un unico pezzo secondo me non basta tagliare qua e la e usare il peso dei punti
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.