View Full Version : Mod sui sensewire antec 550W.....alcune info sulla taratura
Ragazzi ho visionato la guida by Remixes per fare la mod sui +3.3V del mio Antec TruePower 550W perchè quando ho il vmem settato a 3.2V sotto stress scende vertiginosamente.....da bios sui 3.3V mi da come valore letto 3.2V effettivi......a quanto dovrei alzarlo per essere tranquillo e nno rischiare niente?.......per l'ali si deve prendere qualche precauzione dopo averlo moddato o no?.....inoltre come devo settare il trimmer da 1Kohm prima di montarlo e poi come devo fare la regolazione dopo montato?.....grazie:D
Dragonx21
05-07-2004, 19:20
bravo ti sei deciso...
una domanda, che cpu hai adesso??
alza alza,se alzi troppo va in protezione e non parte:)
x Dragonx21: adesso non ho un piffero:D ....tutte le cpu da battaglia che avevo le ho date via....sono con il 3.0 NW ex di genk che tengo a default sul muletto:) ......aspetto fine luglio/settembre per i nuovi step E0 dei prescott sempre su 478 e poi passo a 775;)
x stock: che alza ahò:D ....non scherziamo......dai raga la regolazione come deve essere fatta.....il trimmer prima di montarlo come lo setto e dopo montato il tutto come devo procedere per regolare il voltaggio:O
Originariamente inviato da shark2
x Dragonx21: adesso non ho un piffero:D ....tutte le cpu da battaglia che avevo le ho date via....sono con il 3.0 NW ex di genk che tengo a default sul muletto:) ......aspetto fine luglio/settembre per i nuovi step E0 dei prescott sempre su 478 e poi passo a 775;)
x stock: che alza ahò:D ....non scherziamo......dai raga la regolazione come deve essere fatta.....il trimmer prima di montarlo come lo setto e dopo montato il tutto come devo procedere per regolare il voltaggio:O
azzo, e agosto??
cmq presumo ke bisogna mettere il trimmer al max, e poi con un multimetro vedi il voltaggio e regoli, potresti farlo a vuoto questa operazione, cmq poi sempre con il tester regoli a seconda
sul serio se alzi troppo ti va in protezione e non bruci nulla
Originariamente inviato da genk
azzo, e agosto??
cmq presumo ke bisogna mettere il trimmer al max, e poi con un multimetro vedi il voltaggio e regoli, potresti farlo a vuoto questa operazione, cmq poi sempre con il tester regoli a seconda
ho riletto la guida....e il trimmer è sconsigliato metterlo al massimo ma a metà.....e inoltre consigliano di girare il trimmer e quindi regolare il voltaggio a computer spento.....per questo....comunque mi spiega per bene come deve essere fatta sta benedetta regolazione?......è pre prudenza e non vorrei rompere niente sai com'è:D ..............genk agosto come mese è praticamente fuori tra chiusure e ritardi vari......poi tutto può accadere:sofico: :sofico: ........
x stock: ho capito che si spegne ma preferirei non raggiungerlo quel limite di sicurezza per essere sicuro:)
puoi alzare anche a pc acceso,basta che non fai brusche variazioni...ma tanto con il multigiri vai tranquillo
Originariamente inviato da stock
puoi alzare anche a pc acceso,basta che non fai brusche variazioni...ma tanto con il multigiri vai tranquillo
dimme 'npò ma tu sta mod l'hai mai fatta:mbe: :mbe: :mbe:
a parte gli scherzi.....sicuro che non rischio nulla variando a pc acceso?.......come fai a confermarmelo?:D :D ......dai raga qualcuno che ha fatto sta mod me lo spiega......ahhh ma seb87 l'ha fatta già o no?:sofico:
Dragonx21
05-07-2004, 21:35
un ti fidà di stock...
alza a pc spento che l'è mejo
Originariamente inviato da Dragonx21
un ti fidà di stock...
alza a pc spento che l'è mejo
lo dicevo io:asd: :asd: ............. :rotfl: :rotfl:
vabbè dai....comunque consigli da parte di qualcuno che ha fatto la mod?.....please dovrei farla al più presto:O
azz:eek:
noc mq veramente remixes consiglia di regolare a pc spento..però anche se regoli pian pianino a pc accesso non esplode niente...ma la stessa cosa vale anche per le altre mod..
sono sconsigiate le brusche variazioni di voltaggio,quelle si..ma per il resto stai tranquillo
cmq qui è meglio che mi sbrigo a fare quelche bel numero sennò..:rolleyes: :D :D :D
azz:eek:
noc mq veramente remixes consiglia di regolare a pc spento..però anche se regoli pian pianino a pc accesso non esplode niente...ma la stessa cosa vale anche per le altre mod..
sono sconsigiate le brusche variazioni di voltaggio,quelle si..ma per il resto stai tranquillo
cmq qui è meglio che mi sbrigo a fare quelche bel numero sennò..:rolleyes: :D :D :D
sperem:tie: :tie: :tie: :tie:
si ma se si pronunciasse qualcuno che ha già fatto questa mod sarei più tranquillo.....:O :sofico: :sofico: :sofico:
aspetta qualche giorno l'ali è in arrivo
p.NiGhTmArE
05-07-2004, 21:46
fatta la mod su un codegen, regola pure a pc acceso.
io ho regolato fino @4v e non ha dato nessun problema.
c'è da dire che sto codegen regge come non so cosa, i voltaggi non sballano di un centesimo di volt con tester in fl
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
fatta la mod su un codegen, regola pure a pc acceso.
io ho regolato fino @4v e non ha dato nessun problema.
c'è da dire che sto codegen regge come non so cosa, i voltaggi non sballano di un centesimo di volt con tester in fl
mhmm bene....però mamma a 4V.....ma tendolo sempre così non rischi su tutto con quel voltaggio?....la mobo non si fa niente a stare sempre con un voltaggio così alto?:eek: :eek:
io non ti rispondo più:ncomment: :ahahah: :fuck:
p.NiGhTmArE
05-07-2004, 21:55
solo per qualche minuto @4v :D
io non ti rispondo più:ncomment: :ahahah: :fuck:
:nera: :nera: :nera:
:ave: :ave: potrà mai perdonarmi o mia signoria:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
solo per qualche minuto @4v :D
ahh ecco....io invece devo moddarlo per tenerlo poi sempre a quel valore:D :D .....e non voglio esagerare...mi basta solo che quando setto le ram a 3.2V anche in stress non scenda a 3V secchi come mi capita ora......cioè adesso nel bios mi segna 3.2V quindi non vorrei andare oltre i 3.35/3.4V reali con la mod.....mi dovrebbero bastare no?????:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.