PDA

View Full Version : Cellulare rubato come fare?

The March
05-07-2004, 18:54
Ola

no, non mi sono fatto incu###e, ma quel c#gli#ne d§fic§nte di mio fratello si è fatto rubare il MIO nokia 7210 in disuso che tra l'altro gli avevo chiesto IERI se me lo restituiva perchè sto utilizzando due sim ... ma pork :muro: :muro: :muro:

gli sto per mettere le mani adosso..

vabbe se qualcuno mi dice se esiste un modo per bloccare il cel mi fa un favore... o comunque sbollisco un po.... mapork... ma come si fa ad essere così d§#centi cioè andare in spiaggia lasciarlo nello zaino anche quando si va al bar... per me è una sofferenza fare il bagno perchè so che si rischia di prenderselo in c§lo e quel.... mmmmmmmmm

vabbe potete capire il nervosismo l'ho comperato quando ancora non lavoravo e potete immaginare la fatica che ho fatto per comperarmelo.... e 10 minuti fa mi dic eche.... aaaa

basta...

che posso fare?

chiamare alla omnitel?
bloccare il cel?

ma come?
chiamando chi?

lo posso rintracciare?

Gennarino
05-07-2004, 21:21
Denuncia ai CC o alla PS
Contatti il 190/119/155/133 in base al tuo provider.
L'operatore ti fornirà un numero di fax a cui inviare copia della denuncia.

IMPORTANTE: NELLA DENUNCIA DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE CITATO IL NUMERO DI IMEI DEL TELEFONINO E IL NUMERO DI SERIALE. SE ERA PRESENTE ANCHE LA SIM, IL NUMERO TELEFONICO ASSOCIATO ALLA SIM.

The March
06-07-2004, 01:35
Grazie infinitamente :)

c.alessandro75
06-07-2004, 15:49
Originariamente inviato da Gennarino
Denuncia ai CC o alla PS
Contatti il 190/119/155/133 in base al tuo provider.
L'operatore ti fornirà un numero di fax a cui inviare copia della denuncia.

IMPORTANTE: NELLA DENUNCIA DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE CITATO IL NUMERO DI IMEI DEL TELEFONINO E IL NUMERO DI SERIALE. SE ERA PRESENTE ANCHE LA SIM, IL NUMERO TELEFONICO ASSOCIATO ALLA SIM.

Oltre a fare le cose che ti ha suggerito Gennarino, cose che ti aiuteranno a duplicare la SIM, puoi provare a bloccare il cellulare tramite il numero IMEI. E' un identificativo univoco del cellulare, una sorta di codice fiscale. Tramite questo codice, se il tuo operatore ti supporta, puoi rendere inutilizzabile il telefono a chiunque lo abbia trovato/rubato.
Ciao

Snake156
06-07-2004, 18:02
ma l'hai fatta la den hai cc?cmq usa il codice imei

Gufo851
07-07-2004, 19:31
Vero, se hai ancora il numero IMEI, il tuo operatore puo' bloccare l'uso del cell, ma se non erro solo con schede dello stesso operatore.

Ciao

Gennarino
07-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da Gufo851
Vero, se hai ancora il numero IMEI, il tuo operatore puo' bloccare l'uso del cell, ma se non erro solo con schede dello stesso operatore.

Ciao

Il blocco è attivo verso tutti gli operatori, a prescindere da quello che riceve la denuncia. A partire dal 1 Luglio u.s. è stato attivato un database comune a tutti i fornitori, dei cellulari rubati.
Quindi basta fare denuncia, faxare al provider, relativo alla scheda lasciata all'interno dell'apparecchio, la denuncia oltre ad una dichiarazione/richiesta di blocco attraverso l' IMEI.
Alcuni providers, come TRE e TIM, e presto anche VODAFONE, estendono questo blocco anche alle consorelle estere, ad esempio TRE AUSTRIA, UK, AUSTRALIA etc, e TIM HELLAS, TIM BRASIL etc, in quanto il database interno è unificato.

gallo85
07-07-2004, 23:53
mi hanno ciulato il cell anke a me stase....

gallo85
07-07-2004, 23:54
avevo vodafone... ma posso riavere il mio numero se blocco la scheda...? magari con i numeri in rubrica...? e i soldi...?

The March
08-07-2004, 01:42
Originariamente inviato da gallo85
avevo vodafone... ma posso riavere il mio numero se blocco la scheda...? magari con i numeri in rubrica...? e i soldi...?

I numeri in rubrica propio dimenticali...

se riesci a mantenere il numero... i soldi si...

dovrei chiedere a mio fratello che hanno detto..

Gennarino
08-07-2004, 11:32
Numero SI
Soldi SI (se non ti hanno consumato il credito quelli che ti hanno fregato il telefono)
Rubrica NO
SMS NO