PDA

View Full Version : Packages e versioni Slackware

Michele81
05-07-2004, 19:45
Ciao!

E' da un po' che me lo chiedevo, ed ora che sono passato a Slackware 10 mi si è posto il problema: cosa cambia se un pacchetto è per slackware 9,9.1 o 10?
Ad esempio: settimana scorsa ho installato mplayer1.0pre4 che è per slackware 9.1 e l'ho installato sulla 10....a parte due o tre dipendenze il programma funziona perfettamente. E' stata una botta di culo oppure effettivamente Slackware mantiene una certa retrocompatibilità ?

Ciao e grazie!
Michele81

recoil
05-07-2004, 20:47
penso che il problema sia proprio delle dipendenze
un pacchetto per slack 9.1 richiede librerie che sono contenute in slack 9.1, uno pacchetto per slack 10 ne richiede magari di più aggiornate che si trovano solo nella versione 10

magari tu hai aggiornato la tua slack 9.1 e così ti ritrovi con librerie "up to date" :)

Michele81
05-07-2004, 23:36
Sì, io ho installato un pacchetto x la 9.1 su una Slack 10 fresca di download....

Cmq sarà solo una situazione temporanea prima che si "affermi" la 10.0 (i pacchetti per quest'ultima stanno aumentando in maniera esponenziale)

Per la retrocompatibilità buono a sapersi, anche x' ho altri due o tre pacchetti da installare solo x 9.1....:p

Ciao e grazie!
Michele81