PDA

View Full Version : Si montano vga agp8x su mobo pci-express??

ciocia
05-07-2004, 18:17
In molti stanno acquistando le nuove vga x800 o gf6800, tutte ad agp8x.
Pure io ne vorrei una per meta' agosto.
Ma queste sono vga che dureranno un paio di anni, quindi nel frattempo si potra' anche cambiare mobo.
Ma il futuro sara' tutto pci-e, allora come si fara' con la propria vga8x?
Io ad inizio 2005 vorrei una bella mobo nforce4, ma non potro' metterci la vga agp?
Tra un anno, le vga agp saranno molto svalutate rispetto alle pci-e?

Dumah Brazorf
05-07-2004, 18:23
Le mobo avranno anche la porta AGP per un po', chi a velocità piena chi connessa al bus PCI che la limita non poco.
Ciao.

seccio
05-07-2004, 18:29
Originariamente inviato da ciocia
In molti stanno acquistando le nuove vga x800 o gf6800, tutte ad agp8x.
Pure io ne vorrei una per meta' agosto.
Ma queste sono vga che dureranno un paio di anni, quindi nel frattempo si potra' anche cambiare mobo.
Ma il futuro sara' tutto pci-e, allora come si fara' con la propria vga8x?
Io ad inizio 2005 vorrei una bella mobo nforce4, ma non potro' metterci la vga agp?
Tra un anno, le vga agp saranno molto svalutate rispetto alle pci-e?

nn è proprio un momento buono per cambiare scheda video , tieni conto che se adesso la compri AGP , sicuramente la prossima scheda madre dovraà essere fornita con doppio standard VGA, e nn so quanto si diffonderanno.....ormai le PCI express stanno prendendo abbastanza piede , inutile negarlo , così come le schede madri che monteranno questa soluzione! l'agp presto imho cadrà in disuso.

sarà difficile vedere nuove schede madri con la sola soluzione AGP.

Manp
05-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Le mobo avranno anche la porta AGP per un po', chi a velocità piena chi connessa al bus PCI che la limita non poco.
Ciao.

veramente le schede madri ibride AGP PCI express 16x sono una minoranza

:)

ciocia
05-07-2004, 21:50
Quindi come ipotizzavo, tutti quelli che stanno prendendo una nuova vga agp, avranno limitazioni future nell'upgrade del pc e saranno svalutate quando le rivenderanno ( a confronto delle pari express ).

Mi sa che devo rivedermi la mia tabella di upgrade.....dovro' anticipare l'acquisto di una mobo nforce3+A64.
Peccato, avrei aspettato volentieri nforce4 col nuovo soundstorm:(

Athlon 64 3000+
06-07-2004, 10:56
Io il PCI-Express non lo aspetto neanche perchè proprio non mi interessa.
Per il momento il pc che ho in signature va più che bene dato che ho preso l'athlon 64 3000+ a febbraio.
L'unica cosa che cambierò è la scheda video.Pero non adesso perchè prendere una X800 adesso sarebbero soldi buttati via per me che ho una 9800Pro.Aspettando fine 2004-inizio 2005 guarderò il mercato come sarà messo e vedro cosa ci sarà da prendere.

lemming78
07-07-2004, 20:41
Io penso sia meglio aspettare x il passaggio di skede video. L'anno prox saremo sommersi da slot pci express

ciocia
08-07-2004, 18:29
il problema e' che mi sarebbe piaciuto giocare a doom3 (agosto)e hl2 (settembre) con una delle vga nuove!
Scelte:
1-passo tutto al pci-e a settembre, le vga si troveranno senza problemi, le mobo 939 cominceranno, MA la cpu A64 939 + economica costera' ancora un fottio e poi come detto, vorrei passare ad una mobo con nforce4, meglio se abit, e ci saranno solo a fine anno.
2-prendo a fine agosto una vga 8x e mi tengo il mio sistema tranquillamente fino a primavera ( un xp2400@3200-3400) quando le mobo e cpu 939 costeranno meno. Ma ci sara' una bella mobo 939 nforce4 con slot agp8x o mi ritrovero' relegato ad una ristrettissima cerchia di mobo compatibili con agp8x?