PDA

View Full Version : stampa fronte/retro hp....

giocava7
05-07-2004, 18:11
ciao a tutti.... allora ho comprato la 7760 infine.... sembra un gran stampante.... le foto sono ottime.. adesso sto provando varie carte.... poi oggi ho comprato la cartuccia numero 56... i lnero in pratica, per stampare documenti e ho fatto una scoperta non proprio bellissima... volevo stampare in fronte retro ma mi dice che non è possibile perchè manca il modulo per la stampa fropnte retro automatica.... ma non si puo nanche manuale? io vengo da un hp3820 che stampava prima le pagine dispari, poi si girava la risma e finiva di stampare... mi pare di capire che con la 7760 non si puo... quindi mi devo comprare questo accessorio per forza? ma si trova? costa tanto? grazie se qualcuno ne sa qualcosa... vi aspetto..... :muro:

giocava7
05-07-2004, 22:02
up!

pinok
06-07-2004, 15:27
In genere i programmi più comuni (word, acrobat, staroffice, ecc.) consentono di stampare anche solo le pari o le dispari e invertire l'ordine di stampa.
Alcune stampanti (come la Samsung ML-1210) consentono di impostare queste opzioni nel pannello di stampa.

Dovrebbero bastarti questi parametri per fare il fronte retro.
Lo svantaggio è che questo tipo di fronte retro incasina tutte le stampe se per qualche motivo trascina un foglio doppio. In teoria l'adattatore assicura la corrispondenza fronte retro, o al limite "brucia" solo una copia.

renatino47
06-07-2004, 17:51
nella scheda STAMPA/PREFERENZE/FINITURE.....devi abilitare la stampa su ambo i lati ma devi disattivare la spunta da automatico altrimenti la stampante crede che tu abbia il modulo ma non sentendolo attaccato non ti permette la stampa
ciao

The Lenny
07-07-2004, 23:33
non conosco loa stampantet nel dettaglio, ma quoto in pieno pinok...in fondo non è un gran problema!;)