PDA

View Full Version : aiuto su alice

andfer84
05-07-2004, 17:48
una settimana fa' mi sono abbonato ad alice flat 640, ed ho comprato il modem...ora dopo una settimana, ho installato il modem con il cd di alice e tutto ok...quando mi provo a collegare con USER: aliceadsl e PASS: aliceadsl, il modem non da alcun segno di vita "connessiona a 8,35" e si punta li'.
il programma di controllo datacom rimane grigio e qualche volta inizia a lampeggiare (training) inaspettatamente anche quando non ho attacato la linea telefonica al modem.
puo' essere che la linea non sia stata ancora attivata?
puo' essere il cavo di collegamento? mi spiego..ho la prolunga (quello che ti danno con i decoder SKAI:-), e mi pare che sia diversa da quella in dotazione con il modem.

GRAZIE in anticipo

bettola
05-07-2004, 20:18
Sei un po' vago...intanto prova a mettere la prolunga in dotazione col modem...il led della linea lampeggia quando il modem è attaccato alla linea telefonica?

andfer84
07-07-2004, 12:30
il mio problema è che ho la presa del tel. lontano un 5-6 metri, quindi non posso usare il cavo in dotazione.
quando attaco il modem alla linea tel. con la prolunga non fa assolutamente niente (apparte il led rosso dell'alimentazione), anche quando mi provo a connetere...

andfer84
12-07-2004, 19:10
finalmente son riuscito ad attivare la linea e funziona..ora funziona, ma in download mi sembra un po' basso 60kb..
un'altra cosa, e' normale che quando mi collego, anche se non faccio niente ed apro stato di connessione il modem continua a scaricare?