PDA

View Full Version : Vacanze: Italiani sempre più abitudinari. Ad agosto e al mare

Adric
05-07-2004, 17:24
Sono 32 milioni gli italiani che andranno in vacanza in questi mesi estivi. Per sette vacanzieri su dieci il periodo preferito resta quello di agosto e la stragrande maggioranza sceglierà una località di mare. E il 46 % tornerà nella stessa località dell'anno scorso.
I dati emergono da un'indagine condotta dalla FederAlberghi e da 126 Associazioni territoriali. Buone notizie per gli operatori turistici: aumenteranno i giorni di ferie e, in media, si spenderà di più, 935 euro contro i 713 Euro dello scorso anno. (Metro)

:muro:

Korn
05-07-2004, 17:25
io voleva andari a luglio :muro:

ALBIZZIE
05-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da Adric
Sono 32 milioni gli italiani che andranno in vacanza in questi mesi estivi. Per sette vacanzieri su dieci il periodo preferito resta quello di agosto e la stragrande maggioranza sceglierà una località di mare.
:muro:
meglio.
io preferisco luglio e la montagna :D

StefAno Giammarco
05-07-2004, 17:28
È vero, confermo. Anch'io vado sempre al mare ad agosto (oltre a maggio, giugno, luglio e settembre, qualche volta anche ottobre ed aprile) e sempre nella stessa località, per non citare il fatto che ho sempre lo stesso ombrellone :D

voodoo child
05-07-2004, 17:29
Agosto è per molti una scelta obbligata, chiudono le fabbriche...

Adric
05-07-2004, 17:29
In molti paesi (europei e non) i quattro mesi estivi sono scelti per le vacanze da un numero quasi uguale di persone.
Questo andare in vacanza in maggioranza ad agosto secondo me è assurdo, quasi un malcostume nazionale, spesso imposto dalle fabbriche e dalle aziende ai lavoratori.

ALBIZZIE
05-07-2004, 17:30
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
È vero, confermo. Anch'io vado sempre al mare ad agosto (oltre a maggio, giugno, luglio e settembre, qualche volta anche ottobre ed aprile) e sempre nella stessa località, per non citare il fatto che ho sempre lo stesso ombrellone :D
fai il bagnino?

Nicky
05-07-2004, 17:35
Beh io devo andare per forza ad agosto.
Se posso fare qualcosa di diverso [a livello economico] meglio.
Andare al mare non è che mi interessa particolarmente anche se un paio di giorni me li faccio volentieri.

Hideryl
05-07-2004, 17:41
Meglio meglio. Che vada pure tutta insieme la massa, così io me ne sto tranquillo ;)

Necromachine
05-07-2004, 18:54
Io non vado al mare :fuck:

e dove vado quest'anno non ci sono mai stato prima ;)

però vado ad agosto ... (anche perchè è l'unico periodo in cui sono libero :muro: )

bluelake
05-07-2004, 18:57
Io devo andarci per forza ad agosto in ferie, la ditta chiude solo in quel mese per due settimane... ma col cavolo che vado al mare, se ci riesco vado in Trentino, sennò vado qualche giorno sul Trasimeno ;)