PDA

View Full Version : Sottotitoli in BSPlayer

deggial
05-07-2004, 17:06
Ciao, ho BSplayer e vorrei vedere i divx con sotto i sottotitoli.
Però capita spesso che siano sfasati, cioè prima sento le frasi e qalche secondo dopo le leggo nei sottotitoli, come posso fare per ovviare al problema?
c'è l'opzione "subtitle time correction" ma non cambia nulla.

Help! devo fare il TOEFL a breve e devo vedere un po' di film in inglese!

Killian
05-07-2004, 18:28
se tu apri con un editor di testo il file con i sottotitoli noterai che per ogni sottotitolo c'è il tempo esatto di apparizione.

Allora: se tutti i sottotitoli ritardano dello stesso tempo (es. 1 secondo) ti dovrebbe bastare aggiungere questo tempo all'inizio del film (tipo che aggiungi 1 secondo di schermata nera all'inizio).

Se invece alcuni sittotitoli vanno bene ed altri no l'unica cosa che mi viene in mente è correggere a mano i tempi nel file dei sottotitoli.

Non ho altre soluzioni, magari ti risponderà qualcuno più competente.

deggial
05-07-2004, 19:24
Originariamente inviato da Killian

Allora: se tutti i sottotitoli ritardano dello stesso tempo (es. 1 secondo) ti dovrebbe bastare aggiungere questo tempo all'inizio del film (tipo che aggiungi 1 secondo di schermata nera all'inizio).

perfetto. come si fa però ad aggiungere un tot di schermata nera?

avevo anche pensato di cambiare in automatico i tempi di tutti i sottotitoli, ma non so che programma usare (li avessero fatti in formato excel o qualcosa di simile con il tempo di avvio e di fine comq campi di una cella sarebbe stato facile!)