View Full Version : 9800 = cpu limited???
salve , ho un 1600+ con 512 di ram pc 2100 , se compro una 9800 pro , sarei cpu limited ? quanto mi conviene ? riuscirò a giocare almeno per un annetto ? tipo a 1024 con pochi filtri ? grazie !
:( non vorrei spendere 200 / 250 € per poi non poter giocare a causa del procio!
grazie
Mostro!!
05-07-2004, 16:56
ti consiglio di prenderla se in futuro non molto lontano upradi mobo/cpu/ram, montandola adesso sei sicuramente cpu limited anche se avrai un bel boost in-game ;)
Anch'io ti consiglio di fare un upgrade di procio, mobo ecc.... in un tempo nn molto lontano, adesso saresti cpu limited !!!!!!!!!
Ciao ! ;)
Dura,dura 1 anno stai tranquillo,io ho la 9700pro e con la cpu mobile gioco anche a 1333MHz tranquillo propio.
Secondo me non avresti troppi problemi e poi la 9800pro, come ti hanno già detto, è un investimento a lungo termine, quindi puoi andare tranquillo. Se vuoi puoi provare acercare nel mercato dell'usato qualche cpu più potente compatibile con la tua scheda, come un 2000+, in modo da stare tranquillo e non esere eccessivamente CPU limited. Poi il discorso varia molto da gioco a gioco, quindi vedi un po' te.
zerothehero
05-07-2004, 18:03
si...poi questo cpu limited ha poco senso....o sei cpu limited o vga limited....quindi qualche limite lo becchi sempre e comunque..è inevitabile..
giocare a 1024 con pochi filtri con un 9800pro è una bestemmia..ci gioco io così ma ho una "misera" 4200.. (anzi io gioco a 1152*768)....quindi abilita i filtri per bene tanto nella condizione "cpu limited" in cui ti trovi la risoluzione è ininfluente...cioè dovresti fare gli stessi fps a 800*600 e 1024*768 e oltre....
i filtri e i pixel sono gestiti da quella bestia della 9800pro..mentre i poligoni dalla tua cpu...che non è ancora da buttare..al massimo ti puoi togliere lo sfizio e prendere un 2400+ ma non credo noterai grosse differenze...quindi vai tranquillo..io su un 1600+ 512 mb di ram pc 133 e una 4200 gioco a tutto tranne far cry..:)
Wizard77
05-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da QBalle
salve , ho un 1600+ con 512 di ram pc 2100 , se compro una 9800 pro , sarei cpu limited ? quanto mi conviene ? riuscirò a giocare almeno per un annetto ? tipo a 1024 con pochi filtri ? grazie !
:( non vorrei spendere 200 / 250 € per poi non poter giocare a causa del procio!
grazie
proprio perché sei CPU limited puoi permetterti di abilitare tutti i filtri e alzare risoluzione perché tanto hai potenza da sprecare.
Necromachine
05-07-2004, 18:20
Sarebbe sì CPU limited, ma questo è solo un incentivo in più ad overcloccare come si deve il sistema ;) (o a fare un "piccolo" aggiornamento ... ).
Comunque con quella config. + la 9800pro dovresti andar tranquillo per un pò di tempo ancora.
Originariamente inviato da Wizard77
proprio perché sei CPU limited puoi permetterti di abilitare tutti i filtri e alzare risoluzione perché tanto hai potenza da sprecare.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Wizard77
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq consiglio anch'io un upgrade di cpu :)
Prendi una 9600xt e tra un anno camibia tutto, anche perchè tra poco comincerà ad affermarsi il pci express
Se arrivi a 250€ puoi prenderti una 5900Xt e con i 60/70€ che ti rimangono dovresti riuscire a fare un upgrade della cpu (se la mobo ti porta cpu maggiori). Bilanceresti il tutto molto meglio.
Beh,non si fa mica sempre come l'inter che cambia tutto ogni anno,prendi la 9800 un volta per tutte e non pensarci piu per niente,vedrai.
Ciao
P.s. sono interista pure io
lemming78
07-07-2004, 20:44
prima fai un upgrade di pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.