View Full Version : Mi devo fare la macchina nuova... Mi aiutate??
Stefano18RuleZZ
05-07-2004, 17:38
Ciao ragazzi, io ho un budget di circa 14000 euro, mi vorrei comprare la mia 1° macchina, non ne ho mai avuta una mia personale, l'ho semrpe scroccata a mia madre o mio fratello....
Stavo facendo un giro su internet ed ho visto i modelli della Lancia, quelli nuovi intendo, tipo la Lancia Nea, è praticamente un insieme di tecnologia e non credo costi molto....
Comunque il mio intento è si, farmi la macchina nuova, ma la vorrei iper tecnologica, dico questo perchè secondo me la Lancia sta molto avanti tecnologicamente e fa macchine anche molto belle.... vedi la Phedra, ora certo quella cosa quasi 50.000 euro, ma immaginate una di quella in miniatura... io credo che con una cifra intorno ai 20.000 ci si possa prendere qualcosina!!
Beh, io sono una persona che sta sempre al passo con la tecnologia e mi piace utilizzarla, certo lo so, costa!
Se potete dedicarmi 2 minutini andate a fare una piccola ricerca di quello che dicono a riguardo della Lancia Nea e poi ditemi cosa ne pensate...
Ho visto anche la Seat Ibiza, 1.4 TDI qui dalle mie parti la trovo a 14.600euro full optional, cosa ne pensate di quella??
Aspetto vostri consigli!
Grazie Strefano
c148fem1
05-07-2004, 17:54
Attento... troppa tecnologia = troppe centraline = troppo rischio che si fottano!!
Anch'io la pensavo come te e avevo buttato un occhio sulla nuova Laguna della Renault (fa conto che al posto della chiave ha una specie di smart card...)
Mi sono dovuto ricredere in quanto leggendo qua e la in internet ho notato che molti hanno avuto problemi all'elettronica.
Poi vedi tu... cmq ho dato un'occhiata alla lancia, devo dire che mi piace!! :)
Spero di non averti confuso le idee
:confused: Ma la Nea non è una concept-car ?
briaeros
05-07-2004, 18:07
2 piccole considerazioni:
1) quasi nessun concessionario ti vende in contanti (ne sto girandoa decine) hanno tutti i contratti con le finanziarie e mi sa che a loro conviene molto di +!
2) con 14000 cmq ti viene pochino... l'unica grande che potrebbe venirci e' una focus 1.8td... ma x me e' inguidabile (dopo 10 anni di Alfa Romeo varie! :D )
PaTLaBoR
05-07-2004, 18:20
ma.... ti devi fare la macchina nuova nel senso di :oink: :oink: :oink: ?
Originariamente inviato da briaeros
1) quasi nessun concessionario ti vende in contanti (ne sto girandoa decine) hanno tutti i contratti con le finanziarie e mi sa che a loro conviene molto di +!
io le ho sempre comprate in contanti ;) mai un prob.. ovvio loro propongono un finanizmento ma cmq l'avere i soldi sull'unghia SUBITO li alletta :D
la prima macchina presa 10anni fa..la 2° l'anno scorso.. sempre con le stesse modalità di cui sopra ..mai nessun prob
(concessionarie ford ;))
>bYeZ<
PentiumII
05-07-2004, 18:24
La nuova Opel Astra? :stordita:
potresti andare sulla focus ed ottenere un buono sconto considerato che esce il modello nuovo ad Ottobre ;) ;)
Io ho la sw 1.8 tdi (90cv) del 2001 secondo me ottima macchina
p.s. io sono fordista quindi di parte come tanti altri ............
marall
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ciao ragazzi, io ho un budget di circa 14000 euro, mi vorrei comprare la mia 1° macchina, non ne ho mai avuta una mia personale, l'ho semrpe scroccata a mia madre o mio fratello....
Stavo facendo un giro su internet ed ho visto i modelli della Lancia, quelli nuovi intendo, tipo la Lancia Nea, è praticamente un insieme di tecnologia e non credo costi molto....
Comunque il mio intento è si, farmi la macchina nuova, ma la vorrei iper tecnologica, dico questo perchè secondo me la Lancia sta molto avanti tecnologicamente e fa macchine anche molto belle.... vedi la Phedra, ora certo quella cosa quasi 50.000 euro, ma immaginate una di quella in miniatura... io credo che con una cifra intorno ai 20.000 ci si possa prendere qualcosina!!
Beh, io sono una persona che sta sempre al passo con la tecnologia e mi piace utilizzarla, certo lo so, costa!
Se potete dedicarmi 2 minutini andate a fare una piccola ricerca di quello che dicono a riguardo della Lancia Nea e poi ditemi cosa ne pensate...
Ho visto anche la Seat Ibiza, 1.4 TDI qui dalle mie parti la trovo a 14.600euro full optional, cosa ne pensate di quella??
Aspetto vostri consigli!
Grazie Strefano
L'Ibiza mi piace.Ma dai un'occhio anche alla Honda Jazz
perke nn una yaris blue? 14000 euro la prendi full optional con cerchi lega diesel...ce ho io e va ke è una meraviglia consuma meno del multijet fiat ed ha 5 cv in piu ;)
Fradetti
05-07-2004, 18:30
Allora:
Number 1: La lancia Nea è una concept che non vedremo sulla strada prima di5-6 anni (come minimo) e non senza che subisca pesanti modifiche.
Number 2: Dicci il tuo Segmento
A: Citycar (Matiza, Panda, Picanto etc.)
B: Piccole Auto (Punto, 206, Micra etc.)
C: Medie (147, Golf, Focus etc.)
Dicci se la vuoi station Wagon o meno
Number 3: Pagare in contanti equivale a farsi fare uno sconticino coi fiocchi. Vai dal concessionario dando l'impressione di esser molto preparato (porta dei listini scaricati da Internet, non farti problemi a far paragoni con macchine di altra marche) e contratta alla grande (se non sai contrattare portati dietro qualcuno che lo sappia fare bene.
Number 4: Aspetta il modello.
Io con 14.000 neuri prenderei una Punto Full Optional 1.3 MultiJet col sistema connect (navigatore+ telefonino integrato): molto tecnologica, bassi consumi e costi di gestione.
Peugeot 206 1.6 GTi HDI 16V
listino 17.400
con l'operazione "voglio 206" le scontano tutte di 1.500 a prescindere
= 15.900
poi devi vedere cosa ti sconta il concessionario...
e questa è una gran macchina perchè c'è già tutto: abs, clima automatico, cerchi in lega da 15, ecc... la vernice met costa 300 euri...
se vuoi spendere meno, basta già che non prendi il GTI, oppure che ti orienti su un 1.4 sempre HDI
c'è l'offerta dell 206 S 1.4 HDI a 11.850 euri... ma la S non ha un granchè su...
per le dotazioni e il preventivo online: http://www.peugeot.it/gamma/
prenditi una polo che vai sul sicuro
bella (anche se il muso avrebbero potuto farlo con un po'+ di personalità) e affidabile, io appena ho 1 po' di grana conto di comprarmela !
e poi un 206 è troppo divertente...
con delle buone gomme ci si diverte un sacco a fare del rally... :D
Topomoto
05-07-2004, 18:43
In contanti puoi comprare ciò che vuoi, altrimenti hai il diritto di denunciarli;) .Mica possono obbligarti a fare un finanziamento!
Number 3: Pagare in contanti equivale a farsi fare uno sconticino coi fiocchi.
Per quello che ne so, neanche 1 euro ti tolgono. Loro i soldi li prendono tutti e subito comunque, credo.
Io mi sono appena preso una Laguna 1 usata, tenuta veramente da DIO, impianto a metano, climatizzatore....il tutto a 4500 euro....
350 Km con 10 euro di metano :D
Originariamente inviato da R1((ky
Io mi sono appena preso una Laguna 1 usata, tenuta veramente da DIO, impianto a metano, climatizzatore....il tutto a 4500 euro....
Con questo cosa voglio dire....
Beh ti consiglio fortemente un buon usato....gli altri soldi mettili da parte per quando dovrai farti un'endovena per prenderti una casa ;)
parliamo della tua laguna tra un paio di mesi... :D :D
Originariamente inviato da ADHONE
parliamo della tua laguna tra un paio di mesi... :D :D
E perchè?
perchè se l'hai appena presa allora bisogna aspettare un po' prima di dire che è fica, no? :confused:
perchè se l'hai appena presa allora bisogna aspettare un po' prima di dire che è fica, no? :confused:
No ne sono già entusiasta (la a è grammaticale, mica sono una donna :))
Veramente un gran acquisto ;)
E poi l'ho presa da un conoscente, quindi so da dove viene...
Stefano18RuleZZ
05-07-2004, 21:18
Originariamente inviato da PentiumII
Ragazzi grazie a tutti per avermi risposto così in tanti....
Mi date qualche notizia in più sull'opel astra:
1) costo
2) motorizzazioni
3) dotazioni
Grazie a tutti per la disponibilità!!
Andrea Bai
05-07-2004, 21:19
1) costo
2) motorizzazioni
3) dotazioni
www.quattroruote.it
almeno ti fai un'idea di prezzi e allestimenti di tutte le auto sul mercato ;)
Peugeot 206 1.6 GTi HDI 16V
listino 17.400
con l'operazione "voglio 206" le scontano tutte di 1.500 a prescindere
= 15.900
poi devi vedere cosa ti sconta il concessionario...
e questa è una gran macchina perchè c'è già tutto: abs, clima automatico, cerchi in lega da 15, ecc... la vernice met costa 300 euri...
se vuoi spendere meno, basta già che non prendi il GTI, oppure che ti orienti su un 1.4 sempre HDI
c'è l'offerta dell 206 S 1.4 HDI a 11.850 euri... ma la S non ha un granchè su...
per le dotazioni e il preventivo online: http://www.peugeot.it/gamma/
17400 eur per una 206?
:eek: :eekk: secondo me è un furto! ma come stanno quelli che fanno i listini? per quella cifra,come già suggerito da altri, prenderei di sicuro una focus (segmento superiore e doti dinamiche superiori)...
PentiumII
05-07-2004, 22:55
1) costo
2) motorizzazioni
3) dotazioni
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_1024_4.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_1024_3.jpg
Bellissimi i cerchi
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_1024_7.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_1024_6.jpg
Come prezzo purtroppo siamo sui 17-18.000 euro per il diesel 101 cavalli. :mc:
Un pò particolare come macchina, non a tutti piace
PentiumII
05-07-2004, 22:57
Altrimenti questa costa sui 14.000 euro, stesso motore diesel 1700cc 101 cavalli.
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/gallery_800_9.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/gallery_800_3.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/gallery_800_2.jpg
Consiglio una bella clio symbol, costa poco, consuma con un litro, 25 km , è sportiva ed elegante
Stefano18RuleZZ
06-07-2004, 16:03
Nessuno di voi, però, mi ha detto come va l'ibiza e cosa ne pensa e magari quale versione con quali allestimenti mi consiglia!
Ho visto il listino della seat e purtroppo con 14000euro ci si prende il 1.4 tdi.... ma niente di più come allestimenti o magari cerchi in lega!!
MI AIUTATE?
Andrea Bai
06-07-2004, 16:05
Nessuno di voi, però, mi ha detto come va l'ibiza e cosa ne pensa e magari quale versione con quali allestimenti mi consiglia!
Ho visto il listino della seat e purtroppo con 14000euro ci si prende il 1.4 tdi.... ma niente di più come allestimenti o magari cerchi in lega!!
MI AIUTATE?
hanno abbassato il listino all'inizio di luglio, se non sbaglio con 14000 euro si riesce a prendere il 1.4 benzina 16v con allestimento sport. a quanto ne so l'ibiza va abbastanza bene, sia come prestazioni sia come stabilità e assetto, ovviamente in allestimento sport o, meglio ancora FR (ma si sale di prezzo e non poco).
peugeot 206. ce l'ho da pochi mesi e mi trovo da dio. splendida macchina.:O :)
Stefano18RuleZZ
06-07-2004, 16:55
si ma quanto gli hai lasciato al concessionario della peugeot???
Costa troppo secondo me rispoetto a quello che offre... cavolo l'ibiza con 14000 euro nella versione sport benzina, ti da tutto, non gli devi aggiungere nulla... a meno che non sei un patito di assetto o gomme maggiorate.... ma credo che se fossi una persona così non ti andresti a comprare l'ibiza...!!
Cmq grazie per la risposta e per avermi dedicato del tempo!
"Andrea Bai" -----> Grazie anche a te!! :D :D
Stefano18RuleZZ
09-07-2004, 15:07
Ragazzi:
che ne pensate di una bella ford fiesta 1.4 TDCI la versione Ztech, me la mettono 13.100 con cerchi in lega, AC, telecomando a distanza ed IPT.
Che ne pensate del prezzo? e come va questa macchina??
Poi che allestimento mi consigliate??
Io pensavo di metterci un bel navigatore satellitare??
qualcuno di voi sa come vannop quelli della ford che danni in "Dotazione"???
Nightingale
09-07-2004, 15:10
:D :D
Dovrei prenderla io!
E' favolosa, vero? :D
PentiumII
09-07-2004, 15:26
Originariamente inviato da Nightingale
:D :D
Dovrei prenderla io!
E' favolosa, vero? :D
Non mi dispiace :cool:
Come prezzo non c'è neanche male
La fiesta invece mi fa schifo :Puke:
Nightingale
09-07-2004, 15:31
Non mi dispiace :cool:
Come prezzo non c'è neanche male
La fiesta invece mi fa schifo :Puke:
concordo... io sto puntando all'Astra, ed effettivamente, per quanto bella, è una macchina molto grossa :), ed i miei amici cercano di convincermi per la Fiesta, che a detta loro è più adatta per la mia età di 22 anni...
:rolleyes:
Stefano18RuleZZ
09-07-2004, 16:21
Si ma quello che forse voi non considerate è che tra la fiesta e l'astra diesel 1.7 ci sono quasi 6000 euro di differenza..... e vi ricordo che 6000 euro sono quasi 12.000.000.
Grazie al cavolo che è più bella! lo dico anche io che è stupenda ma sono 6000 euro in +!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nightingale
09-07-2004, 16:34
Si ma quello che forse voi non considerate è che tra la fiesta e l'astra diesel 1.7 ci sono quasi 6000 euro di differenza..... e vi ricordo che 6000 euro sono quasi 12.000.000.
Grazie al cavolo che è più bella! lo dico anche io che è stupenda ma sono 6000 euro in +!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sicuramente c'è un bel pacco d iquattrini di differenza! Lo vedo anche io, e lo sento ondeggiare come un'ascia sul mio collo dato che i soldi non li coltivo... ma stai paragonando una 1.4Diesel ad un 1.7 immagino... perché la fiesta non va oltre... giusto?
Prenditi una bella 147 usata con sistema connect oppure una stilo con navigatore o UNA STUPENDA SEAT LEON TDI...(sono troppo di parte):D :D :D :D :D
Nightingale
09-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da ceccoos
Prenditi una bella 147 usata con sistema connect oppure una stilo con navigatore o UNA STUPENDA SEAT LEON TDI...(sono troppo di parte):D :D :D :D :D
concordo per la 147.... ma si sale di prezzo!! :)
La Stilo non me lo sogno nemmeno...
La Leon è meravigliosa! :D
PentiumII
09-07-2004, 20:08
Beh allora se sei neopatentato cosa vuoi prenderti una macchina nuova, prendi un buon usato e sei a posto, tanto come prima macchina va sempre bene...
E nell'usato puoi trovare anche delle occasioni a quel prezzo
Nightingale
09-07-2004, 20:11
Beh allora se sei neopatentato cosa vuoi prenderti una macchina nuova, prendi un buon usato e sei a posto, tanto come prima macchina va sempre bene...
E nell'usato puoi trovare anche delle occasioni a quel prezzo
a 22 anni si è neopatentati?
[-°-3DM@RK-°-]©
09-07-2004, 20:26
Prenditi una Polo e vai sul sicuro... ma x la 1.9 Highline ci vogliono 17000..
PentiumII
09-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da Nightingale
a 22 anni si è neopatentati?
Wei, ci sono casi eccezionali... un mio amico ha preso la patente a 21 anni perchè era un pò impacciato :sofico:
Comunque anche se l'ha presa a 18 anni non è ancora certo un veterano della guida, sono pochi i fortunati che possono permettersi una macchina nuova così giovani :p
Comunque anche se ha un budget di 14.000 euro si può prendere una macchina nuova discreta, non sono mica pochi 14.000 euro :eek:
PentiumII
09-07-2004, 20:49
Ma ti serve proprio turbodiesel?
Se no con quel budget e anche meno puoi scegliere fra tante macchine nuove di piccola cilindrata a benzina, con tutti gli optional eh... certo non avrai grosse prestazioni e il piacere di un diesel però si viaggia lo stesso bene
killerone
09-07-2004, 21:19
Con 14.000 € ti prendi una ford focus nuova tdci 100 CV.Non male;)
LoBoToMiX
09-07-2004, 21:28
Originariamente inviato da FreeMan
io le ho sempre comprate in contanti ;) mai un prob.. ovvio loro propongono un finanizmento ma cmq l'avere i soldi sull'unghia SUBITO li alletta :D
la prima macchina presa 10anni fa..la 2° l'anno scorso.. sempre con le stesse modalità di cui sopra ..mai nessun prob
(concessionarie ford ;))
>bYeZ<
Ehm, guarda che se paghi contante o se fai il finanziamento, a me sempre contanti mi vengono in tasca... nn è che riscuoto "IO" la rata mensile, ma la finanziaria.....;)
LoBoToMiX
09-07-2004, 21:33
MI AIUTATE?
L'Ibiza la lascerei stare essendo una prima macchina, ti spiego xchè: sicuramente come tutti i ragazzi della ns età, fra nn molto tempo ti verrà a noia per vari motivi, moda compresa, e vorrai cambiarla, dell'Ibiza nn ci riprendi manco i soldi delle gomme...... Ma la vuoi proprio TD? Se nn fai molti Km io ti consiglio un 1100 benzina che da molti concessionari trovi in allettanti promozioni, proprio per il fatto che è un motore ingiustamente nn + richiesto... da me per esempio, per una 206 "S" in promozione su PC si parte da 8600€.....
ominiverdi
09-07-2004, 22:44
Originariamente inviato da R1((ky
consuma cosi' poco a metano?
per caso sai quanto viene a costare farsi un impianto a metano?
DvL^Nemo
09-07-2004, 22:47
Come modello mi piacciono molto le Seat IBIZA/Leon ( quest'ultima in particolare ), non so se pero' con 14'000 euro te la cavi ( almeno per la LEON ), pero' non sono cosi'esperto di auto io !!
Ciao !
LoBoToMiX
09-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da ominiverdi
consuma cosi' poco a metano?
per caso sai quanto viene a costare farsi un impianto a metano?
Qui da me (Pistoia) Ci vogliono sui 1000/1400 eurozzi.....;)
ominiverdi
09-07-2004, 23:02
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Qui da me (Pistoia) Ci vogliono sui 1000/1400 eurozzi.....;)
ok grazie x l'info
provero' a vedere anche in zona che dicono...
:cool:
p.s.: nemmeno tanto, tutto sommato
Lancia Y (La 1.3 Multijet la porti via con circa 14mila€ versione Argento)
Citroen C3 (idem come sopra)
Mazda 2 (a me non dispiace, la top costa circa 14mila€)
Renault Clio (il diesel con quei soldi lo compri)
Toyota Yaris (come city car mi piace molto)
VW Polo
Insomma di scelta ne hai un pò :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.