View Full Version : Aiuto grafica sito
The DeViL's
05-07-2004, 15:58
ragazzi vojo rinnovare la grafica del mio sito...volevo usare delle tabelle per formattare il testo, però nn riesco a avere i risultati che volevo..cioè se faccio una tabella accanto nn ne posso fare un altra, allora dico ne fsaccio una grossa e la divido in 2,ok va ma se una la ridimensiono si ridimensiona pure l'altra.... cm posso fare? c è una guida o qlks del genere?
grazie
The DeViL's
05-07-2004, 16:08
il sito è qst: http://devil85.altervista.org ...vorrei levare i frame e mantenere una struttura uniforme...cm posso impaginarlo bene?
Certo con la corrente di pensiero che si sta diffondendo ultimamente le tabelle non sono proprio il massimo per creare il layout. Meglio usare CSS che sono piu potenti ma a questo ci arriverai quando avrai un po piu di esperienza.
Il sito sembra facile da realizare. Ricorda che nessuno ti vieta di creare tabelle innestate dentro ad altre.
Puoi creare una prima tabella con 1 colonna e due righe. Poi all'interno della prima inserici l'header in alto tramite un'altra tabella da 1 riga e tre colonne. Nella seconda riga della prima poi inserisci la terza tabella composta da ancora una sola riga e due colonne. Quella di sinistra conterra il menu mentre duella di destra il corpo della pagina.
ciao ;)
The DeViL's
05-07-2004, 17:50
ok allora qnd torno a casa ci provo e vi faccio sapere...mi serve un manuale di php dv posso trovarlo in rete?
end.is.forever
05-07-2004, 22:57
La cosa più semplice ed anche con migliori risultati e' sempre di usare tabelle per layout principale e css per sottolayout secondari o solo per stili semplici.
A fare un layout con table ci metti 2 minuti, con solo css se vuoi farlo che vada su tutti i principali browser ci puoi mettere giorni.
Finche non si decideranno a standardizzare l'appearance, e dato che i css sono microsoft potrebbero volerci anni, non conviene contarci troppo sopra.
Ciao.
Originariamente inviato da The DeViL's
ok allora qnd torno a casa ci provo e vi faccio sapere...mi serve un manuale di php dv posso trovarlo in rete?
beh sul sito ufficiale... www.php.net è la guida migliore,c'è tutto.. se vuoi c'è anche freephp.html.it
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.