View Full Version : Sarei cpu limited?
Salve vi espongo il mio dubbio : vorrei acquistare una Geforce 6800 Gt ma mi sorge un dubbio,con un P4 3GHZ fsb 800 sarei cpu limited?
Ho letto non ricordo dove che con le schede appena uscite questo rischio c'è,volevo sapere se anche con la mia cpu il problema potrebbe presentarsi.
Grazie dell'attenzione :cool:
.Kougaiji.
05-07-2004, 15:10
si dovrebbe andaer..
sia con la nuova serie ATi sia con la nuova nVidia ...si saresti CPU limited.
anche sulla rece di hwupgrade potrai vedere che a seconda delle risoluzioni i risultati nn cambiano in termini di frames. questo è un chiaro sintomo di essere CPU limited.
Ora come ora ci vorrebbe almeno un A64 ....
NeoReeeves
05-07-2004, 15:24
Purtroppo si... Quoto...
Porca paletta lo immaginavo....
Quindi mi consigliate di non comprarla?
Attualmente possiedo un Ti4600
no vabbè , se te la puoi permettere perchè no!
al massimo cambierai piattaforma successivamente! ma la scheda frulla che è un piacere! anche se un sistema bello potente come il tuo di adesso!
Originariamente inviato da seccio
sia con la nuova serie ATi sia con la nuova nVidia ...si saresti CPU limited.
anche sulla rece di hwupgrade potrai vedere che a seconda delle risoluzioni i risultati nn cambiano in termini di frames. questo è un chiaro sintomo di essere CPU limited.
Ora come ora ci vorrebbe almeno un A64 ....
A proposito di rece di hwupgrade, ma non avevano detto che avrebbero fatto le prove anche con un processore un po' più spinto?
Originariamente inviato da caccia
A proposito di rece di hwupgrade, ma non avevano detto che avrebbero fatto le prove anche con un processore un po' più spinto?
:wtf:
ehmmm....si l'avevo sentito anche io , ma poi nn se n'è saputo più niente!! :mc:
no vabbè , se te la puoi permettere perchè no!
al massimo cambierai piattaforma successivamente! ma la scheda frulla che è un piacere! anche se un sistema bello potente come il tuo di adesso!
volevo dire anche SU un sistema potente come il tuo... ;) anche se nn proprio il top.....
volevo dire anche SU un sistema potente come il tuo... ;) anche se nn proprio il top.....
Avevo capito grazie.
Sto pc 6 mesi fa era una bomba,mo già non è più al top :muro:
Miii che strazio stare appresso a sti giochi :O
Wizard77
05-07-2004, 16:28
Originariamente inviato da Galotar
Avevo capito grazie.
Sto pc 6 mesi fa era una bomba,mo già non è più al top :muro:
Miii che strazio stare appresso a sti giochi :O
non ti serve l'A64 e la 6800 per stare appresso ai giochi, se no il 99% degli utenti non potrebbe giocare
;)
Originariamente inviato da caccia
Raffaele batte la fiacca :D :D :sofico:
Originariamente inviato da Wizard77
non ti serve l'A64 e la 6800 per stare appresso ai giochi, se no il 99% degli utenti non potrebbe giocare
;)
una 6800 basta e avanza adesso per giocare così come una X800 e perchè no anche la 9800pro , ma ancora nn è valorizzata(la 6800 e la X800) a dovere, lo dimostrano le recensioni e i frames praticamente sempre uguali sia a 1024x768 sia a 1600x1200.
paolo.cip
05-07-2004, 21:03
Sarai anche CPU limited...ma con una sk video di nuova generazione vedi x800 o 6800 triplichi le prestazioni della 4600...
E quando deciderai di cambiare anche il procio salirai ancora di prestazioni fino a saturare la sk video...
Per chi non vuole buttare troppi soldi nel pc credo che la staffetta tra cpu e sk video saturando di volta in volta una delle due sia un'ottima cosa.
Voi che ne dite? ;)
Originariamente inviato da paolo.cip
Sarai anche CPU limited...ma con una sk video di nuova generazione vedi x800 o 6800 triplichi le prestazioni della 4600...
E quando deciderai di cambiare anche il procio salirai ancora di prestazioni fino a saturare la sk video...
Per chi non vuole buttare troppi soldi nel pc credo che la staffetta tra cpu e sk video saturando di volta in volta una delle due sia un'ottima cosa.
Voi che ne dite? ;)
che dico ? che ho ragionato così finora e ho aumentato la frequenza del cambio della schede video , il prossimo passo lo faccio tutto insieme , scheda video + sistema.
Originariamente inviato da Galotar
Salve vi espongo il mio dubbio : vorrei acquistare una Geforce 6800 Gt ma mi sorge un dubbio,con un P4 3GHZ fsb 800 sarei cpu limited?
Ho letto non ricordo dove che con le schede appena uscite questo rischio c'è,volevo sapere se anche con la mia cpu il problema potrebbe presentarsi.
Grazie dell'attenzione :cool:
Se sei CPU limited, alzi la risoluzione e aumenti i filtri.
Prima o poi smetti di essere CPU limited.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.