View Full Version : Domande da neofita...
Everyman
05-07-2004, 14:33
Siccome non sono molto pratico di PC e affini, vorrei farvi alcuni domande...
1)Che cos'e' un download manager?
2)Perche' dovrei usare outlook express e/o Mozilla rispetto ad altri programmi email? Funzionano allo stesso modo di hotmail/yahoo ma sono piu' sicuri? O ci sono altre funzioni?
3)Che cosa significa FTP? Un conoscente scaricava (credo illegalmente) tramite ftp...qualcuno mi spiega?
4)Perche' NON dovrei usare internet explorer? Cosa dovrei utilizzare al suo posto?
5)Perche' la mia nuova collega di lavoro e' cosi' figa? :oink:
Ciaoooooooooooo
1)Che cos'e' un download manager?
programma per organizzare i download; a seconda del programma agiscono spezzando il file scaricandolo in molteplici pezzettini e velocizzando così (in teoria) lo scaricamento. Per me, l'unico vero vantaggio è che, se il server lo permette, puoi riprendere un download interrotto, senza ricominciare da capo.
2)Perche' dovrei usare outlook express e/o Mozilla rispetto ad altri programmi email? Funzionano allo stesso modo di hotmail/yahoo ma sono piu' sicuri? O ci sono altre funzioni?
hotmail e yahoo non sono programmi (almeno non mi risulta) ma siti, e le differenze ti consiglio di provarle di persona.
3)Che cosa significa FTP? Un conoscente scaricava (credo illegalmente) tramite ftp...qualcuno mi spiega?
file tranfer protocol. è solamente il ""linguaggio"" usato dal sito che il tuo conoscente usava.Rispetto ai siti tradizionali non c'è grafica o animazione, ma vedi solo le cartelle del computer a cui sei collegato (non tutte, solo quelle che vuole il gestore dell'altro pc)
4)Perche' NON dovrei usare internet explorer? Cosa dovrei utilizzare al suo posto?
mozzilla, firefox, opera, (meglio i primi due). la ragione è che essendo meno diffusi sono meno bersagliati da creatori di virus etc... Poi vedi tu, io uso ancora IE con un'interfaccia aggiuntiva (crazyBrowser) ma non te lo consiglio se non hai esigenze particolari.
5)Perche' la mia nuova collega di lavoro e' cosi' figa? :oink:
perchè evidentemente non ne vedi una ... da troppo tempo. :)
[/QUOTE]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.