View Full Version : alimentatore e batteria
ho una domanda da principiante quale sono nel caso di portatili: la batteria si può togliere e/o inserire (ammettendo di poterlo fare anche in caso di molti cavi ecc... ecc..) a notebook acceso? io sapevo che l'alimentatore può essere attaccato in caso di esaurimento batteria e presumo anche tolto dopo la ricarica senza spegnere il NB, ma non ho idea se si possa fare lo stesso con la batteria.
ciao :)
oxidian79
05-07-2004, 15:30
Lo puoi fare a patto che il notebook sia collegato contemporaneamente alla rete elettrica ( altrimenti avresti quello che si chiama un "Hard-Reset" :D e, se sei sfortunato, potresti dire addio ai dati del tuo HD) e lo stesso dicasi per inserirla.
Cmq non è molto consigliabile eseguire queste operazioni perchè diminuiscono la vita della batteria stessa...o meglio, per toglierla non c'è problema ma quando la inserisci è consigliabile scaricarla del tutto prima di ricaricarla.
ciaux ;)
per il fatto del carica / scarica non ho dubbi, era solo per l'inserimento/estrazione a note alimentato dalla rete. in pratica quando finisce di caricare posso togliere la batteria. è questo il quesito principale.
ciao :)
oxidian79
06-07-2004, 08:39
Vai tranqy
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.